Menu principale

Settaggi carburatore con terminale silmotor (con e senza dbkiller)

Aperto da gagge1984, Maggio 07, 2015, 11:49:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gagge1984

Ciao, ho cercato online ma non ho trovato nulla di preciso in merito. :-[ :-[
Abito in liguria, 50m s.l.m. E di solito mi spingo fino a 1400 m S.l.m;
la moto è così settata:
Carburatore originale con getti standard, vite miscela a 2 giri circa, snorkel cassa filtro eliminato, collettori originali.

A breve mi arriverà uno scarico silmotor, volevo chiedere due dritte (indicative)x il settaggio del carburatore sia con terminale silmotor e dbkiller sia senza.
Mi pare di avere capito che con dbkiller potrebbe bastare lavorare solo sulla vite della miscela ( correggetemi se sbaglio), senza sicuramente andranno anche aumentati i getti di min e max ma di quanto??
Come al solito grazie a tutti! ;)

golpe

Io ho il silmotor con collettori, blocco, cassa filtro e carburatore originale. Ho messo un minimo 62 il massimo 160. Vite pilota da tutto chiuso, due giri. Giro con il dbkiller inserito,  la carburazione risulta perfetta, senza ne buchi, ne scoppietti e erogazione ok. Colore candela al top. Il minimo leggermente alzato per evitare il ciuf (spegnimento improvviso) che devo dire fino ad ora dopo circa tre mesi dall'utilizzo con il silmotor é scomparso. Ho fatto però anche una giustatina gioco valvole che risultava un po sfalzata . Il minimo un po alzato anche per ridurre il freno motore quando lasci il gas. Lo "scalino" rimane.
chi non osa, non vive...