Menu principale

Finalmente la nuova Africa Twin!!!

Aperto da Doppia D, Maggio 12, 2015, 11:23:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ROBY_HRC

#30
io penso che invece nella sua inutilità come moto da "off"...la doppia omologa su hp2 sia proprio l'unica cosa azzeccata.

come già citato...se avessi la mia k950 smr (che è proprio la super enduro con cerchi da 17 e forcelle corte)...la doppia omologa....21/18-17/17...avrei davvero la moto totale.

525 per l'enduro vero...mulattiera..

il 950...per i giri dual lunghi  con lo zio Roby e soci...o oppure in veste SM per le strade tutte curve.

se ci fosse anche la possibilità di montare serba e cupolino dell'adv...pure viaggi lunghi.

altro che versatilità del 690...

ovvio che in offre non mi spingere i oltre il dordona...ma se lo fa la At ....non lo fa una super enduro??

mi tendo conto però che tre.moto in 1 x un comune cliente sarebbe impossibile da gestire tra monta e smonta...

l'hp2 è il solito esercizio di stile BMW...che è riuscita a farsi pagare profumatamente.
il boxer in off...tolta la.coppia....lasciamo perdere (meccanicamente non ci passa nei canali), il cardano dietro sui salti si spezza (successo a più di un cliente)...anche se è da idioti farci i salti...

bella ,stilosa...dal sound coinvolgente...ma inutile.

x quanto riguarda il cambio automatico...chiaro che è il futuro come lo sono i vari controllo.
Nella'utilizzo commuter diportistico sono sistemi che portano ovvi vantaggi.
però mi chiedo....da endurista.....che gusto ci sarebbe arrivare in cima ad un sentiero col controllo di trazione...dove senza arrivano solo i manici?Anche se in questo caso è un discorso diverso.

per come guidò io....cercando l'emozione...la moto che si in traversa quando scali...allungare quasi al fuori giri..giocare con la frizione...ed inchiodare la ruota dietro per curvare...non ha prezzo
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

uncleroby

Però con un mezzo da oltre 200 kg è molto difficile adottare una guida da XR400R ...
La guida è più conservativa, da Adventure Bike, ovvero superi gli ostacoli perchè devi passare oltre nel tuo viaggio non per il gesto tecnico.
Quindi una moto da 210 kg che non si spegne salendo un gradino di roccia al Dordona, per un cuor di conisglio come me sarebbe una manna ... ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ROBY_HRC

#32
tu Roby sei troppo modesto nei tuoi confronti....io lo so che tu sei uno da mulattiera....vera....

condivido quanto detto.

La sfida quando sei in giro con un bicilindrico non è arrivare in Cima...ma portarci la moto senza uccidersi.

ahaah
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

dav-xr650

Io ho un 990 ADV e ora come ora è la mia moto ideale, ovvio una doppia omologazione dei cerchi la renderebbe quasi perfetta..!
Dico quasi perché i suoi 13km/L di media sono veramente da transatlantico..! Se poi voglio una frizione automatica c'è sempre la Rekluse anche per Lc8..

Questa africa twin (o come la chiameranno) con cambio DCT, e consumi umani ha già le carte in Regola per diventare un ottimo mezzo..
Il DCT l'ho provato ed è una figata c'è anche con il cambio al piede, fantastico!!

Mi piacerebbe un AT con queste qualità da Honda e il carattere del ADV ma per quello ci vuole tempo e vederla in azione.. per ora sono solo chiacchiere e distintivo!

ROBY_HRC

#34
x i km che faccio io e come guido i 13 km/LT vanno bene.
Usata turisticamente in autostrada ho fatto anche i 17.
il carattere dell'lc8 è ineguagliabile...nemmeno il nuovo 1190 o 1290.
Purtroppo o per fortuna...è un pelo troppo aggressivo...cosa che ha spaventato" molti giessisti tranquilli...a cui piace marciare senza strapponi (e capisco) e che oggi possono trovare valida alternativa al Boxer sul nuovo LC8 1190 o 1290...molto più potente del vecchio...ma meno "cattivo nell'erogazione.

Poi ecco....ciclisticamente x il fuoristrada non paragoniamo un ktm 950/990 super enduro o adventure che sia...con nessuna moto..GS , AT , o che sia...
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

paulogas

vista su internet da pochi giorni . veramente bella . rossa e' meravigliosa . ha una linea veramente bella . moto veramente bella . penso che ne venderanno molte . e' una honda ed e' molto bella . honda ha fatto una moto stupenda .

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

fly#07

quote author=MonoTiz link=topic=21302.msg339224#msg339224 date=1432286274]









[/quote]

;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

clicco61

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

ROCKY

Citazione di: Tractor il Maggio 21, 2015, 09:13:46 AM
E fai bene...

Se Honda avesse replicato la vecchia RD molti si sarebbero lamentati che le altre case portano innovazione.
Mi chiedo come si possa scrivere "ancora non ci siamo" senza averla vista dal vivo e, soprattutto, provata... Misteri della fede.

K950 Super enduro ? Prova a farci un viaggio e ne riparliamo... 

T

Il mio era un giudizio estetico visto che non essendo uscita è difficile provarla......
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

uncleroby

#40
Anche a me piaceva molto di più l'impostazione/estetica fuoristradistica della vecchia...
Però se va bene, anche questa potrebbe essere "diversamente bella".
Io spero che la vendano a molti che non fanno off e la tengono bene, perchè nuova non credo di potermela permettere, ma un bel usato... :P
The rule is to improvise, adapt, overcome!

paulogas

l'ho vista provata da clienti honda selezionati apposta (non io ) e mi piace esteticamente parlando . in off non so io non me ne intendo . e' una grossa endurona come vanno adesso . honda l'ha fatta con un occhio anche alla strada per ovvi motivi commerciali . pero' penso che sia valida anche sullo sterrato e altro . il rendering non rende giustizia ,bisogna vederla dal vivo o in video .

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

dav-xr650

Mmm forse era meglio non vederle..

Mi smembra un po' bassa dietro e con pochissima luce a terra.. Mi ricorda un po il transalp, nulla da togliere ma una moto che dovrebbe chiamarsi CRF1000 mi delude un po..

Da queste foto non la prenderò in considerazione come sostituta del mio 990..

RAZZO

Mha .... la luce a terra mi pare ne più e ne meno delle vecchie Africa Twin ....

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM