Menu principale

Finalmente la nuova Africa Twin!!!

Aperto da Doppia D, Maggio 12, 2015, 11:23:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

cecco2

Ciao Mauro io mi ricordo quando è nata l africona non piaceva a nussuno perché troppo grossa e invece ne o presa una anche io  le prime 650   😜👈

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

aisenauer

finalmente, al pensiero di un nuovo pachiderma elettronico non ci dormivo più la notte...   8)

ROCKY

DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

Tico

A me piace molto ma non credo che la comprerò subito.
Aspetterò.
Comunque per le mie esigenze (stradali e basta) quasi 100 cv vanno già bene, si può avere con il kit borse quindi perfetto, sono alto 188 cm quindi la sella a 870 mi sta bene, ha la ruota da 21" quindi dovrebbe piacermi come si guida, è snella, non è pesantissima, è 1000 quindi un giusto compromesso.
Sì, mi piace proprio.  :-*
Yamaha RD 350 - Yamaha RD 500 - Yamaha FZR 600 - Yamaha FZ 750 - Aprilia ST 125 - Honda NSR125 - Vespa 50 4M - Honda XR 650

XR MAN

Mah..mi aspettavo qualcosa di più sportivo..

dav-xr650


Citazione di: aisenauer il Luglio 26, 2015, 09:10:32 AM
finalmente, al pensiero di un nuovo pachiderma elettronico non ci dormivo più la notte...   8)

Guarda che se prendi la versione senza ABS elettronica ne ha ben poca... Non di più rispetto a qualunque altra moto tipo un transalp un ktm 990, gs800 o un hornet o un versys che sia...

fly#07

Secondo me è bella, ma a fare lo scassam*nchia le cose che non mi piacciono sono:

- la chiamano CRF 1000 L...i crf si stanno rivoltando nei loro box.. :-X

- 1000cc e 95 cv...ne tanti ne pochi...soprattutto considerato il peso si rischia di non far bene niente...sei fermo rispetto ad un ktm ma ne hai troppi per un uso off...qual è il target di questa moto?

- 208 kg (vers. STD), 212 kg (vers. ABS), 222 kg (vers. DCT-ABS)...  :o
Gia il gs 800 lo trovo pesante (185kg a secco)...questa va da 23 a 37 kg in più! Se la moto ti si appoggia per terra in off la lasci li e le vai a cercare dei bei fiori...
parlo di basse velocità o da fermo, poi in movimento è tutt'altra cosa ovvio...

- prezzo base indicativo di 12.400  :o (non oso immaginare il non base..)

- pinze radiali...no comment


Invece il serbatoio da 19 lt è più che sufficiente se ha dei consumi degni...

Insomma una ottima moto per fare Touring stradale...ma off...

Chissa che dopo questa uscita le rivali bmw, triumph e yamaha non corrano ai ripari salendo di cilindrata anche loro...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

nerone

#68
stavo per rispondere... poi stavo per chiudere...poi ho detto che si deve dire che il modello è quello della XR 600R, semplicità, raffreddamento ad aria, poco peso, se volete si può aggiungere Yamaha XT 500 e BMW GS 80 PD, le mitiche e insuperabili.
Che m.....a ve ne dovete fare di tutti quei CV e dell'elettronica da videogame?
Volete ia MOTO-SUV?
io non la compro
mi tengo la mia XR600R, la mia XT500, e il mio BMW GS 80 Basic!  :D :D :D :D :D :D :D

Mr Potato

Citazione di: fly#07 il Luglio 28, 2015, 12:24:25 PM
- 1000cc e 95 cv...ne tanti ne pochi...soprattutto considerato il peso si rischia di non far bene niente...sei fermo rispetto ad un ktm ma ne hai troppi per un uso off...qual è il target di questa moto?

Il 990, unica moto oltre il gs 800 che era davvero una enduro stradale, aveva 100cv, bastavano per strada, erano forse troppi in fuoristrada. C'è da dire però che il 990 aveva una sola mappatura!

Citazione di: fly#07 il Luglio 28, 2015, 12:24:25 PM
- 208 kg (vers. STD), 212 kg (vers. ABS), 222 kg (vers. DCT-ABS)...  :o
Gia il gs 800 lo trovo pesante (185kg a secco)...questa va da 23 a 37 kg in più! Se la moto ti si appoggia per terra in off la lasci li e le vai a cercare dei bei fiori...
parlo di basse velocità o da fermo, poi in movimento è tutt'altra cosa ovvio...


Parliamo di pesi con olio, acqua e benzina, che sono quelli che contano:
Il GS 800 pesa con il pieno 214kg (sito BMW)
La nuova AT con il pieno  228 kg (vers. STD), 232 kg (vers. ABS), 242kg (vers. DCT-ABS) (sito Honda)
Considerando la versione ABS ci sono appena 18kg in più, stiamo parlando di un 800cc contro un 1000cc!
Citazione di: fly#07 il Luglio 28, 2015, 12:24:25 PM

- prezzo base indicativo di 12.400  :o (non oso immaginare il non base..)


BMW GS 800 base 11.800€

Trimph Tiger 800 XC (la base è senza cerchio da 21") 11.390€

Se vogliamo paragonare anche il Super Tenerè, visto che ci sono 10cv di differenza:

Yamaha Super Tenerè base 1200 13.390€



Inutile dire che a me fa impazzire  ;D :-*
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

JoeChesterfield

A me piace parecchio . Non è una XR certo  ;D  però mi sembra che abbiano realizzato un bel prodotto . certo , per noi invasati con le tuttoterreno sarebbe stato meglio un 800 , però questa alla fine cerca di accontentare tutti (infatti ci sono vari allestimenti) .
ed è già qualcosa . è meglio accontentare "tutti" che non "la maggior parte" , altrimenti usciva una moto ancora più turistica/stradale ( mi vengono in mente GS e ST ) .

federusco

Da precedente possessore di xr 600 '88, ho sbirciato i vostri commenti su questa nuova AT.

A me piace davvero molto (de gustibus) anche se i 12.5k necessari all'acquisto un po' mi scoraggiano. Io non ho mai guidato moto di questa massa in off, la moto da enduro più pesante che ho posseduto è stata l'XR con la quale comunque mi sono sempre trovato benissimo anche su percorsi hard.

La domanda è questa: A vostro avviso, con degli artigliati adeguati, è possibile con questa AT percorrere percorsi off mediamente impegnativi senza sputare sangue? Non mi sto riferendo logicamente alle mule impestate, impossibili da affrontare con un peso simile o a guadi improbabili che oggi non affronterei nemmeno con l'XR, ma a percorsi mediamente percorribili con i comuni 4x4.

UOrsini

Mah ... da possessore di un GS 80 posso dirti che le bicilindriche on/off sono l'ideale per viaggiare , incuranti di ciò che si troverà nel percorso , ma in off puro amano gli spazi aperti e mal digeriscono il resto.

In ogni caso non avranno certo problemi ad andare , se gommati decentemente , dove riesce ad arrivare un qualsiasi suv  ;)


Ciao Ugo

rainbowsix

A me é piaciuta e molto e sono propenso a prenderla al massimo con abs e colorazione Dakar. Sto vendendo il vmax America poiché non mi ti ci trovo più e per me troppo pericoloso😅. Meglio di una F800 con motore Made in korea e prezzi da BMW, e poi tutti a storcere il naso sul bicilindrico fronte marcia che secondo me é il giusto compromesso per un uso fuoristradistico e compatto. Al massimo un paio di borse laterali per usarla a 360 gradi. Le GS mi fanno letteralmente cagare.
Non ho fretta , poi Honda é Honda ed é una garanzia ho visto anche gli accessori su una foto, paracarena faretti, ma sono cose che non mi interessano.
Poi delle gomme uso misto non sarebbe male. Il giusto pensiero lo sto facendo.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

nerone

la GS è a 360° ma solo per strade bianche: 170 Kg 50 CV
la XR600 va ovunque ma non su autostrada con quei rapporti corti e i tacchettoni:120 Kg 42 CV
personalmente non rifiuto i CV, se il consumo è accettabile, rifiuto il peso oltre i 140 kg e le corbellerie elettroniche ...specchietti per allodole

:D :D :D