Menu principale

Finalmente la nuova Africa Twin!!!

Aperto da Doppia D, Maggio 12, 2015, 11:23:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Doppia D

http://www.moto.it/news/honda-africa-twin-crf1000l-2015.html
Personalmente non condivido tutta questa suspence, molti potenziali clienti che si sono stufati di aspettare nel frattempo hanno comprato la concorrenza... Ma vabbè, speriamo almeno sia all'altezza delle aspettative  :-* :-* :-*
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Derapone82

Beh bella forte! Senza dubbio...
Come al solito Honda sta sempre sulla cresta dell'H-onda  ;D  (scusate il gioco di parole)
100 cv, linea moderna, bella e soprattutto non fotocopiata come tante altre, forcelle USD e bla bla bla....ma...Per me l'Africa Twin rimane la classica muccona di sempre!
Sarà che amo la linea vintage come l'XR ma è proprio perché sono moto che hanno fatto la storia, che io se dovessi comprarmi una moto simile, andrei a cercare la "vecchia" Africa.
Questa come il Transalp, Dominator, XR, XL e tante altre sono le bandiere di Honda che negli anni '80/'90 hanno fatto sognare gli appassionati, innamorare i proprietari e diventare eroi i grandi piloti!
Quindi per me a vederle vicine, una vecchietta tenuta maniacalmente e la nuova, beh, per me l'ultima sfigurerebbe....(sempre a parer mio).
Ciò non toglie che è sempre un bel mezzone!
Chissà quante ne vedremo in giro in estate 2016?  :) :)
Ciao ragazzi!  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

fly#07

Per me hanno fatto una mezza boiata...1000cc e 1000cv? Bah...

Secondo me doveva avere meno cc, meno cv a guadagno di peso, consumi e autonomia...e ovviamente costi, sia d'acquisto che di gestione...

Vista cosi mi sembra più un tentativo di rubare mercato agli altri (bmw, ktm, multistrada, ecc) con una moto fighetta che voler fare una AT vera erede di quello che era...

Con tutti i soldi che ha honda potevano pure fare una AT come si deve, magari fatta fare dalla hrc...se non se lo puo permettere lei chi lo fa??

Staremo a vedere, quella presentata al salone mi era piaciuta molto...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

clicco61

a vederla cosi'...fa' proprio cagar......... :-\
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

clicco61

#7
andra' benissimo...rapporto peso/potenza/soldi eccezionale etc etc...
ma esteticamente mi fa' proprio.........
non mi piacciono le linee spigolose tanto di moda adesso. per di piu, mi ricorda tanto il kawasaki 650 kl.......la bruttissima copia del kl 600.
andra' benissimo ma proprio non mi piace esteticamente. cosi' come e' non la prenderei mai....avere o non avere i soldi

gusti personali.






la mia moto ideale come look delle endurone sarebbe questa...purtroppo mai messa in produzione  :-\ :-\

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

diapolon

Caspita è una copia tra enduro moderne :-\ :-\.
L'Africa è un'altra cosa.
Non mi piace  :-X :-X almeno in foto.
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

XR MAN

aspettiamo di vedere la versione definitiva, certo che la sella a due piani non si può vedere..

questa si chiama CRF-L, che ci sia in preparazione anche una "R" fatta come dio comanda..


albee253

A mio giudizio non è malvagia ma, rispetto al (bellissimo :-*)  ) prototipo True Adventure di EICMA hanno fatto decisi passi indietro, speciakmente nella realizzazione della parte posteriore che, dalle foto, sembra molto ordinaria e uniformata alla concorrenza.
Esprimere un giudizio che vada oltre l'estetica (per di più basandosi su foto di qualità modesta) è difficile.
L'impostazione sembra abbastanza fuoristradistica a giudicare dalla triangolatura manubrio pedane sella, anche se solo salendoci si riesce a capire l'ergonomia delle forme (un BI parallelo difficilmente consente ingombri laterali ridotti) e solo guidandola se ne capirà il bilanciamento.
Di certo c'è che ormai il tetto dei 1000cc e 100cv per 200kg sembra il minimo da cui partire per fare una crossover, mentre io continuo a pensare che invece un mezzo meno potente con cilindrata ridotta e meno peso sarebbe più indicato per una vera moto totale da usare nelle nostre strade.
Queste navi da crociera in realtà il fuoristrada lo vedranno al massimo su qualche sterrata (mica tutti hanno il fisico di Catanese che fa i rally con 270kg di ST1200..  :sipazz:) e per il resto faranno dei gran trasferimenti su autostrade e strade scorrevoli. Praticamente come dei suv a 2 ruote, buoni per caricare la famiglia nel weekend e per parcheggiare (a fatica) sui marciapiedi, però i fuoristrada sono un' altra roba.
Albee253
91 DR350S
06 CRE250
14 Duke 690

Merlo2

L'Apriliona è fantastica!!!  ;)
Almeno in foto.....

fly#07

Cambiamo il titolo al topic, senno non si capisce!  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

lelef

fa tanto supertenere sia come meccanica che come stile, poi oramai come per le auto anche nel settore moto l'importante sopra ogni cosa e' vendere vendere vendere...

dav-xr650

A me l'idea piace, con due gomme con omologazione decente tipo 21/18 in 90/90 e 140 o 150 sarebbe l'alternativa vera al KTM Adventure (Lc8 vero quello 950/990 non le ultime..!) con consumi sui 16/20km/L, (Lc8 fa i 14/10 km al litro) e con un bel cambio DCT (sarebbe meglio di una Rekluse..!) il bicilindrico in linea non mi fa impazzire avrei preferito a V ma amen, con poche cose Honda potrebbe dire la sua..!!!

La linea dietro sembra molto un triumph tiger o il gs800 ma quello poco importa, l'importante è la sostanza..!




L'immagine è stata Photoshopata ma con poche cose sembra già un altra moto..