Menu principale

Finalmente la nuova Africa Twin!!!

Aperto da Doppia D, Maggio 12, 2015, 11:23:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Non direi che ricorda il gs 800...che ha una linea "sua"...più che altro direi gs 1200 o tiger 800...







Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

ROBY_HRC

Nella foto rossa non è affatto male...

....mi ricorda la Cagiva Canyon..  ;D ;D ;D ;D

La vedo troppo massiccia sul serbatoio e troppo alto rispetto alla sella.

Non mi evoca nessun sentimento.

Mentre il proto aprilia o il proto AT su base CRF è tutt'altra cosa....

Sicuramente appena sarà in vendita una fetta di giessisti si sposteranno su Honda...una fetta (piccola) è già andata in KTM 1290 SADV.

Le vendite diranno la verità....(quello che già sappiamo........il brand è il 90% del successo di una moto)

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

nerone

#17
Citazione di: fly#07 il Maggio 13, 2015, 08:43:02 AM
Per me hanno fatto una mezza boiata...1000cc e 1000cv? Bah...
Secondo me doveva avere meno cc, meno cv a guadagno di peso, consumi e autonomia...e ovviamente costi, sia d'acquisto che di gestione...
Vista cosi mi sembra più un tentativo di rubare mercato agli altri (bmw, ktm, multistrada, ecc) con una moto fighetta che voler fare una AT vera erede di quello che era...
Con tutti i soldi che ha honda potevano pure fare una AT come si deve, magari fatta fare dalla hrc...se non se lo puo permettere lei chi lo fa??
Staremo a vedere, quella presentata al salone mi era piaciuta molto...




appoggio!

verso il piccolo (ma potente ed economico) non verso il gigantismo ingestibile, costoso, poco divertente,
avete mai provato uno di questi gioiellini Honda che vanno dovunque anche dove con i mega adventurer sarebbe impossibile arrivare?
P.S. l'ultimo Z50 HONDA fa 100 KM con un litro...e s'arrampica sui muri!

uncleroby

#18
Io mi metto nei panni dei poveri progettisti Honda: devo fare una moto che va bene sia su strada che nei viaggi avventurosi ma anche nel commuting di tutti i giorni e al bar perchè si "LE CASE FANNO LE MOTO PER VENDERE VENDER VENDERE", altrimenti fallirebbero, no?
Allora devo accontantare il viaggiatore magari fuoristradista che guarda alal sostanza: come va! Ma anche chi vuole la moto alla moda (posteriore simil Bmw GS1200).

Però... appena prima di vedere e provare la moto c'è quello che: "preferivo la vecchia", quello che "è da fighetti", quello che "il posteriore è troppo moderno", quello che "il motore non è a V" ecc ecc.

Beh, se io fossi il progettista Honda vi direi: "Ma andate a scopare il mare, tenetevi i vostri cancelli che tanto non vi va mai bene niente!".

Poi ci lamentiamo del perchè non facciano più una XR: se la facessero posso immaginare i commenti ...

MENTE APERTA SIGNORI!

Tutti vogliona la moto esattamente secondo i gusti personali, poi trovano 1000 scuse per non acquistarla... :ohno:
The rule is to improvise, adapt, overcome!

clicco61

#19
bho....io avevo semplicemente detto che esteticamente non mi piace. non mi piace quella linea. delle enduro moderne non ce ne e' una che mi faccia scoccare la scintilla.
avete presente guardare una moto e innamorarsene al primo colpo ? e che hai deciso che prima o dopo la prendi?   bhe...nessuna delle moto attualmente sul mercato mi fa' scoccare quella scintilla.
ho provato il ktm 990, il super tenere 1200, ho studiato il bmw.....nessuna che mi colpisca. come scritto prima, sono gusti personali. l'unica che mi fa' girare la testa e' questa qua

https://www.youtube.com/watch?v=K6wkjOo90Kg

pero' per questa ci vuole il mutuo ipotecario

8) 8)

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

dav-xr650

Gran bel mezzo l'Hp2, però forse mi butterei di più su un ktm 950 superenduro.. Una delle figate del Hp2 è anche la doppia omologazione dei cerchi 21/18 e 17/17.. Per alcuni può importare niente ma per me in questo momento una moto così sarebbe la moto definitiva..!

lelef

 ammetto bene che di testa per le moto di oggi sono arretrato pero', se proprio nel settore auto che voglion vender come mignotte, certi modelli hanno una filosofia immutabile perche' non farlo con le moto?
Range Rover, Porsche ,fiat 500 ,Camaro ecc son marchi e modelli ben definiti da mezzo secolo,vendono e NON venderebbero piu' se non fossero cosi'.
Ora sulle specialistiche non si puo' certo ma, per moto del genere mantenere una storia non sarebbe male, vero e' che non la volevano chiamare AT ma e' anche vero che a forza di richieste hanno cambiato il nome...poco bastava pensarci bene prima e fare una vera AT
in fondo non c'e' speranza, i giapponesi di testa son sempre quelli che a fine campionato moto vincente o meno la rottamavano sotto la pressa.

UOrsini

Citazione di: clicco61 il Maggio 19, 2015, 23:03:41 PM

l'unica che mi fa' girare la testa e' questa qua



Ho conosciuto Simo Kirssi alla motosmatata del 2012 dove in qualità di ospite ha percorso gli oltre 100 km di cavalcata , tratti hard compresi , alla guida della sua Hp2 ... beh per quanto io sia un amante delle BMW ( ne ho avute 3 e tutt'ora ho ancora un GS 80 del 93 ) penso che non sia buona né per usarla per strada e né per usarla in fuoristrada ... a meno che non si abbia un manico veramente ma veramente smisurato  ;) ... ed un portafoglio a fisarmonica  ;D

Un mio amico farmacista , endurista da sempre , l'ha avuta per qualche mese prima di rivenderla subito prima di farsi male

Ciao Ugo

Tractor

Citazione di: uncleroby il Maggio 19, 2015, 22:47:03 PM
Io mi metto nei panni dei poveri progettisti Honda: devo fare una moto che va bene sia su strada che nei viaggi avventurosi ma anche nel commuting di tutti i giorni e al bar perchè si "LE CASE FANNO LE MOTO PER VENDERE VENDER VENDERE", altrimenti fallirebbero, no?
Allora devo accontantare il viaggiatore magari fuoristradista che guarda alal sostanza: come va! Ma anche chi vuole la moto alla moda (posteriore simil Bmw GS1200).

Però... appena prima di vedere e provare la moto c'è quello che: "preferivo la vecchia", quello che "è da fighetti", quello che "il posteriore è troppo moderno", quello che "il motore non è a V" ecc ecc.

Beh, se io fossi il progettista Honda vi direi: "Ma andate a scopare il mare, tenetevi i vostri cancelli che tanto non vi va mai bene niente!".

Poi ci lamentiamo del perchè non facciano più una XR: se la facessero posso immaginare i commenti ...

MENTE APERTA SIGNORI!

Tutti vogliona la moto esattamente secondo i gusti personali, poi trovano 1000 scuse per non acquistarla... :ohno:


Saggio come pochi lo zio Roby...
D'accordo al 101%

Appena scoperta all'Eicma, la True Adventure, ha suscitato alcuni commenti assolutamente imbarazzanti:" Quella forcella non va bene", "il bicilindrico in parallelo non ha senso in fuoristrada", "lo scarico e' poco racing", 100 cv son troppi....." Tutti tester e pilotoni...

Meno facebook e più gas!

T




Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

fly#07

Citazione di: uncleroby il Maggio 19, 2015, 22:47:03 PM
Io mi metto nei panni dei poveri progettisti Honda: devo fare una moto che va bene sia su strada che nei viaggi avventurosi ma anche nel commuting di tutti i giorni e al bar perchè si "LE CASE FANNO LE MOTO PER VENDERE VENDER VENDERE", altrimenti fallirebbero, no?
Allora devo accontantare il viaggiatore magari fuoristradista che guarda alal sostanza: come va! Ma anche chi vuole la moto alla moda (posteriore simil Bmw GS1200).

Però... appena prima di vedere e provare la moto c'è quello che: "preferivo la vecchia", quello che "è da fighetti", quello che "il posteriore è troppo moderno", quello che "il motore non è a V" ecc ecc.

Beh, se io fossi il progettista Honda vi direi: "Ma andate a scopare il mare, tenetevi i vostri cancelli che tanto non vi va mai bene niente!".

Poi ci lamentiamo del perchè non facciano più una XR: se la facessero posso immaginare i commenti ...

MENTE APERTA SIGNORI!

Tutti vogliona la moto esattamente secondo i gusti personali, poi trovano 1000 scuse per non acquistarla... :ohno:

Come ho scritto di la non sono d'accordo...se devi fare una moto che va bene a tutti e per vendere e far soldi la chiami con un altro modo...se fai un Africa Twin la devi fare come si deve, con una linea non scopiazzata, con la stessa filosofia della vecchia e via dicendo...boia è l'unica icona che è rimasta in honda!

Sennò che la chiamino crf 1000 banana explorer... ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

ROCKY

Premetto che sono un felice possessore di una RD03 del '90.

Siamo molto ma molto lontani dai prototipi che giravano su internet un anno fa. Se la versione definitiva è quella in grigio nella foto .......lasciamo perdere. Quella in rosso con le gomme off è un pelo più accettabile ma ancora non ci siamo.

Forse l'unica bicilindrica con filosofia Africa è la K 950 superenduro maaa.. anche quella è fuori produzione.

Teniamoci le nostre vecie che è meglio, va!!  :)

Rocky
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

uncleroby

#26
Mi autocensuro perchè sono ripetitivo ... :D
The rule is to improvise, adapt, overcome!

clicco61

#27
ma guarda che se ti piace e la vuoi comperare nessuno ti dice niente  :D :D
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

Tractor

#28
Citazione di: uncleroby il Maggio 20, 2015, 22:15:35 PM
Mi autocensuro perchè sono ripetitivo ... :D

E fai bene...

Se Honda avesse replicato la vecchia RD molti si sarebbero lamentati che le altre case portano innovazione.
Mi chiedo come si possa scrivere "ancora non ci siamo" senza averla vista dal vivo e, soprattutto, provata... Misteri della fede.

K950 Super enduro ? Prova a farci un viaggio e ne riparliamo... 

T



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

uncleroby

#29

A volte riscontro in me stesso una certa chiusura mentale, perchè sono abituato a certe cose. Ad esempio si parla di cambio automatico sulla AT. Inizialmente mi dicevo che è una porcheria, che è da fighetti, ecc ecc.
Poi penso che molti montano la frizione Rekluse sul 450.
Poi sento un amico che si è fatto il Passo Dordona bello scassato con l'NC700X col cambio automatico: è sopravvissuto in quanto la moto non si spegneva mai e lui doveva solo pensare a dar gas e guidare.

Poi, se mai dovessi prenderla, la preferirei con il cambio manuale (o pedale) per leggerezza, costo e perchè mi piace complicarmi la vita, però non dico più che l'automatico è una schifezza! :)
The rule is to improvise, adapt, overcome!