Menu principale

Finalmente la nuova Africa Twin!!!

Aperto da Doppia D, Maggio 12, 2015, 11:23:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uncleroby

#45
Ho più di un amico che con l'AT ci fà anche le mulattiere, entro certi limiti, però, mi sembra che qui si mitizzi un po' troppo.
L'AT 650/750 in commercio (non la NX che ha il mio concessionario in vetrina...) è bassotta e piuttosto stradale, diciamo che è un'ottima base per le trasformazioni fuoristradistiche.
Questa è molto simile ad un Ktm 990 Adventure con cui puoi fare del discreto fuoristrada ma che rimane una moto da viaggio avventuroso.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

dav-xr650

Infatti le vecchie AT che fanno fuoristrada sono tutte preparate e rialzate.. Anche la rarissima Marathon che avevano realizzato in pochi esemplari era più alta del AT "normale" e con un canotto di sterzo più aperto..
Un 990 base ha una bella luce a terra, senza parlare poi del S che ne ha 5,5Cm in più.. Anche il bmw gs800 ha una buona luce, questa appunto mi sembra più da viaggio e meno da off..
Se un 990 e un gs800 sono 50% asfalto/fuoristrada questa sembra 80% strada.. Tipo il KTM 1190 adventure con i cerchi 19/17...

Per una moto che era stata presentata al EICMA tutta "Fango e Gloria" ritrovarsi questa tourer mi delude molto.. (Anche se me lo aspettavo per logica..)

RAZZO

Se questa nuova CRF1000 fosse stata troppo votata all'Off ne venderebbero potenzialmente
molte di meno ..... questo è sicuramente il pensiero Honda.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ROBY_HRC

tanto in Africa non ci si può più andare....prendetevi il vostro GS per andare in ferie (ormai il 90% delle strade è asfaltato) e al bar...e una xr o una specialistica per fare off (quello vero).

percorsi come la via del sale o il paq li fai col GS et similia....e cmq da off che sia una moto da 200kg con 21/18 in fuoristrada deve essere portata da un gran manico e fisicamente portato.

il successo di questa moto se ci sarà...è il marchio e il nome....il resto è fuffa.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

RAZZO

Citazione di: ROBY_HRC il Giugno 01, 2015, 23:23:45 PM
il successo di questa moto se ci sarà...è il marchio e il nome....il resto è fuffa.

:dente: :dente:

:ok: :ok:

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

diapolon

Si ok, ma che orrore sta moto esteticamente.
  :sbocco: :sbocco: :sbocco:     
      meglio                         
   :scooter: :scooter: :scooter:
      mahhh
 
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Doppia D

#51
Si ok, ma non vi va mai bene nulla! Troppo alta, troppo bassa, troppo Transalp, no troppo Super Tenerè. Ma aspettare che esca e che qualche umano la provi no eh??? Poi voglio vedere quanti usano un 990 Adventure R al 100% del potenziale, NESSUNO. Quindi non vedo perchè non fare una moto che possa dare piacere su strada e togliersi qualche soddisfazione in fuoristrada... Tutti Catanese eh...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

dav-xr650

Ricordati sempre come è stata presentata al EICMA, sembrava appunto l'alternativa ad un Lc8, ora invece sembra uguale ad una delle tante tourer..

Nessuno è Catanese infatti guarda quanta gente si tiene ancora le vecchie Africa Twin!! :-) questa moto dovrebbe spingere la gente al passaggio ma ora come ora mi ha frenato molto.. Parlo per me ovviamente..

La moto è passione e per questo la acquisti, senza personalità difficilmente può trasmetterti qualcosa e spingerti a comprarla..

ROBY_HRC

bhe...vediamola sul lato che sul mercato c'è una possibilità in più di scelta.
Affidabilità sarà sicuramente di riferimento come ogni Honda.Magari la componentistica un pò meno come su tutte le giappo.....(mi sembra di vedere  ancora tubi freno in gomma).
il 950/990 lc8 rimane in prodotto di nicchia per puri...una moto tolta dalla Dakar,targata,omologata e messa sulla strada.Ktm ha capito (ci ha messo un pò...o forse agli albori non gli interessava....ed oggi col 1050/1190/1290 ha fatto una moto più a misura di mototurista e meno da "smanettone".

d'altronde le fabbriche cercano di produrre ciò che il mercato chiede (il grosso del mercato)...perché l'obbiettivo è vendere...
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Mr Potato

https://www.youtube.com/watch?v=_rT4q79n0F0

Largo ai commenti!

Stando ai dati trapelati in questi mesi: 200kg, 1000cc, 100cv.
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

albee253

Più bella la bianca (coi cerchi gold :-*) che la rossa.
Il posteriore poteva riuscire meglio ma nell'insieme sembra ben fatta.
Certo a vedere i 2 professionisti che la guidano sembra una 600 più che una 1000... :hmmm: :o
Albee253
91 DR350S
06 CRE250
14 Duke 690

lelef

si vabbe  ;D nel filmato di presentazione dell elefant 900 andato in onda su Grand Prix di italia 1 nel 91 la moto era guidata strepitosamente da una fotomodella, perlomeno chi si toglieva il casco alla fine era una fotomodella.
Sara una bella tourer ,un buon prodotto da vendere .
che poi a guardar bene a chi frega oggi di fare off con una bicilindrica? era gia da matti all epoca e ero uno di quei matti che col senno di poi si da del pirla da solo che con un 250 avrebbe fatto di piu e si sarebbe sopratutto divertito di piu
Bella pubblicita ma poi la compri giustamente per farci ben altro

Mr Potato

Citazione di: lelef il Luglio 23, 2015, 12:20:48 PM
Sara una bella tourer ,un buon prodotto da vendere .
che poi a guardar bene a chi frega oggi di fare off con una bicilindrica? era gia da matti all epoca e ero uno di quei matti che col senno di poi si da del pirla da solo che con un 250 avrebbe fatto di piu e si sarebbe sopratutto divertito di piu
Bella pubblicita ma poi la compri giustamente per farci ben altro
Chiaramente il 90% di chi la comprerà (così come chi compra le sue concorrenti GS1200, Super Tenerè 1200) la userà prettamente su strada. Qualcuno ci farà fuoristrada facile, qualcun'altro (pochi e con tanto manico) impegnativo.

Lo scorso WE sono andato a fare un giro in fuoristrada medio facile, con un gruppo di moto fra cui un Super Tenerè 1200 ed una Honda CB500X. La Hondina è sicuramente economica e non adatta al fuoristrada. Ma a fine giornata il Super Tenerè si era bevuto mezzo litro d'olio per le temperature alte a cui girava e si era allentato il canotto di sterzo, il CB ne è uscito illeso.

Dunque speriamo che questa nuova AT sia solida come la vecchia e capace di sopportare almeno quel poco di fuoristrada che qualcuno si azzarda a fare.


Per quanto riguarda il filmato vi linko questo, di presentazione della nuova Tiger 800 XC:

https://www.youtube.com/watch?v=bBJgh7ycO5o&list=FLIxky4lifr7R4ht8EYnwYBw&index=5

Da notare che alla fine del filmato "avventuroso" (dove tra l'altro si vede Bear Grills come pilota) comprare la scritta: "Triumph motorcycle are street motorcycle. Triumph motorcycle are not suitable for off-road use". Questo si che ha dell'incredibile!  :o
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

ROBY_HRC

esteticamente non mindispiace affatto.Sguardo un po troppo da robot.
Ne venderanno....è Honda.
Ottimo mezzo per "illudere" il.cliente di avere una moto da off....(che poi alla fine nessuno fa).
Honda qui sta giocando con le emozioni e il mito della dakar.

Bene comunque che abbia reinvestito in questo settore.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

mauro981

#59
Tractor, uncleroby vi quoto in pieno..

Vabbè che queste discussioni nascono in modalità bar (giustissimo), ma non ricordo di aver letto altre discussioni dove si disprezza così l'oggetto di essa, e per di più parliamo di Honda in questo forum (cioè dare addosso ad un altro marchio anche per goliardia ok ma....), è proprio vero che l'attesa impenna le aspettative e guardacaso la maggior parte di voi sta con la bocca storta.

In questo prodotto vedo l'evoluzione di quella che una volta fece storia (anche il nome l'avevano pensato bene  :) ).
Forse una volta le moto le facevano con cuore e tecnologia, ora a questo bisogna aggiungere la sicurezza attiva, passiva, i consumi, il prestigio,  le fette di mercato/trend del momento, l'inquinamento, le fanalerie, le potenze ed ammennicoli vari omologati nei vari stati......  avranno anche in Honda i loro cetrioli per le chiappe no?

Si dice sia troppo stradale, ma avete mai portato una AT in mula? Credete sia tutto sto agile? Forse in mula ci vuole altro (se poi sei deciso col gas buon per te), per lei ci sono gli sterratoni o il deserto o semplicemente il viaggio.

Molti possessori di AT sono passati all' f800gs e si trovano molto bene (bicilindrico fronte marcia), non capisco dove sia l'errore della disposizine motoristica... preferivate il V?

Poi il posteriore, servono ancora quei chiapponi con i portaoggetti dentro? O forgiare un bel telaietto robusto,  leggero, tanto poi ci si mettono le borse?

Ancora, con i consumi di oggi un serba mastodontico non seve più, se riempite quello di una vecchia AT si sente da morire sull'anteriore e non vorreste fare di nuovo il pieno..
Poi come si è ben visto dalle concorrenti oggi i 200kg li senti da 0 a 10 km/h e pensate che non sia agile?

Ancora, la vecchia AT non brillava certo per potenza...  diciamo che con quello che ti aspetti oggi, sali su una vecchia e pensi "fighissima, certo avesse un pò più di motore...", e adesso che c'è un mezzo dell'ala che può contrastare una moto "totale" come il K adv, 100cv so troppi!?!?   mah....

Ultima cosa: dalle foto in bianco e nero a quelle a colori non cambiano solo gli pneumatici? E vedi scritto " dalle foto in bianco e nero fa cagare.." a me viene da ridere dai... Ovvio che pure a me piacerebbe molto vederla con un continental twinduro o una specialistica 6day,  ma questi sono crucci dei futuri possessori.

Io ancora non posso parlarne ne bene ne male, ma se ivece di pensare d'impatto se è bella o brutta, riflettete sulle scelte adottate su questo nuovo modello e su quello che propone su carta...beh forse non sarei così severo su questo crf 1000l che (poveraccio) si deve caricare sulle spalle tutto il peso di un nome così glorioso..

Spero di non aver offeso o scocciato nessuno con questo intervento, ma mi sentivo in dovere di difendere l'Ala!!

P.s. (piccolo o.t.) Io sono un felice possessore di un jeep wrangler TJ del '99, qualcuno di voi se lo ricorderà al meeting toscano dello scorso anno salire insieme ai nostri adorati mono.
Cosa dovrei dire io che ad una panda con più plastica hanno affibiato un nome come RENEGADE??
Il mio È un fuoristrada vero non quella scatoletta di fagioli con il lettore mp3 che fanno vedere arrampicata... Questo significa snaturare o non usare con dignità un nome storico



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)