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Finalmente la nuova Africa Twin!!!

Aperto da Doppia D, Maggio 12, 2015, 11:23:40 AM

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ROBY_HRC

si...vero...noi tutti la vorremmo così.....ma il restante 99% del mercato??
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

fly#07

Si attacca... ;D
E si compra un gs 1200...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

JoeChesterfield

CitazionePer come la vedo io non hanno sbagliato

Io quoto Mr Potato . anche secondo me non hanno sbagliato... anzi ho proprio idea che abbiano fatto centro . ( detto da un bastian-contrario che non sfoglia un listino di moto nuove da quando è uscito di scena il drz 400... )

per quanto riguarda il nome... CRF 1000 devo ammettere che non piace neanche a me . però...
negli anni 80 le tuttoterreno Honda erano le XR . poi arriva l'Africa Twin e viene siglata NXR e XRV . "V" probabilmente si riferiva al motore a V , "N" ... NoN Ne ho idea  (forse giocava un pò con NXR-NTX , cioè il Dominator)
ora esce la nuova Africa Twin ed è un 1000... potevano chiamarla NXR 1000 (resta il mistero della N) o XRV (ma non è a V) o XR 1000 , ma c'è a listino una BMW siglata S1000XR ( che poi vien chiamata XR 1000 , come l' F800GS si chiama GS800)
nel frattempo i CRF hanno preso il posto delle XR... quindi l'han chiamata CRF 1000
voi come l'avreste chiamata ?? (mica facile siglare una moto . è più facile darle il nome commerciale )

rainbowsix

L'unica mia paura é che esca fra un anno una CRF1000R e non mi immaginerei cosa possa avere di più di quella che sta uscendo ora.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

fly#07

O meglio cosa potrebbe avere in meno...  :bat:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

cyrano

Aspetto con ansia di viederla dal vero.

Spero sia "leggera"

Non riesco ad immaginarmi un DTC che funziona in fuoristrada...

Tractor

#96
A me non dispiace affatto.
Con le dovute modifiche estetiche la si può rendere più "cattiva" pur mantenendo l'affidabilità di un motore con 95 cv ( e non gli insensati 150 della rivale austriaca), un cambio moderno e una ciclistica Honda che non ha certo bisogno di presentazioni.

Magari ci farò un pensiero, pur mantenendo la mia vecchietta che mi ha portato in capo al mondo e che si avvicina inesorabilmente ai 100mila km...

T

https://www.youtube.com/watch?v=TI_jaqiHIoE



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

rainbowsix

E rido quando vedo le critiche che non monta i tubeless......camera d'aria a vita in fuoristrada o zone con buchi enormi.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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Tacco

Dai Rain che il tubeless è molto più sicuro su strada...e si ripara bene e con facilità...anche in off è semplice da gestire (chi usa tubliss è come avesse un tubeless)...


A Chi non Beve Vino Dio neghi anche l'Acqua
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

rainbowsix

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UOrsini

#100
Citazione di: Tractor il Luglio 31, 2015, 19:38:51 PM


... pur mantenendo la mia vecchietta che mi ha portato in capo al mondo e che si avvicina inesorabilmente ai 100mila km...

T



Tractor stai ormai per finire il rodaggio  ;)

Il mio GS 80 del 93 con 73000 Km secondo me è ancora in rodaggio  ;D


Ciao Ugo

uncleroby

#101
Citazione di: cyrano il Luglio 30, 2015, 22:44:21 PM

Non riesco ad immaginarmi un DTC che funziona in fuoristrada...

Funziona eccome, un amico si è fatto il Passo Dordona appena aperto dopo le nevicate, quindi bello scassato, con il suo ex NC700X o come si chiama, e a detta sua è sopravvissuto grazie al cambio automatico.
La moto non si spegne mai e sale, tu devi solo dare gas.

Io penso che se la fà Honda, sarà una bella moto e tutto funzionerà bene.

Smontic mi diceva che con la sua prima AT aveva percorso 240.000 km se non ricordo male, poi andava ancora ma mangiava olio...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

falien

#102
Citazione di: uncleroby il Agosto 11, 2015, 22:03:10 PM
Io penso che se la fà Honda, sarà una bella moto e tutto funzionerà bene.

Smontic mi diceva che con la sua prima AT aveva percorso 240.000 km se non ricordo male, poi andava ancora ma mangiava olio...

Personalmente mi trovo daccordo sul fatto che una Honda andrà bene... ma in fondo cosa si può aspettare da una moto contemporanea di uno dei più grandi produttori al mondo?

Poi sul fatto che duri tanto, non metterei la mano sul fuoco... oggi, in fase di progetto, si tende a non sovradimensionare come un tempo... durerà per quello che è stata progettata! ;)

DTC, carta vincente per il mercato globale! Considerando poi che, molto probabilmente, farà la fine del GS o Multi parcheggiate sotto l'ufficio o al bar con i nastrini delle infradito incastrati nelle pedaline, mi sembra un "must have"   :D :D :D
L'unico dubbio mi viene dalle camere d'aria, prevedendo l'uso impropio che si farà della moto, il tubeless mi sembra una scelta imprescindibile per la sicurezza del 90% degli acquirenti... magari metteranno un optional coi tubeless. :P

Sul lato estetico, io la boccio in toto... anonimissima (e poi l'upsidedown sulla enduro non riesco a digerirlo  :D)
dallo spazio col furone

nerone

durare quanto da progetto, apparire più spigolosa che si può con tre parafanghi anteriori (ma senza quello posteriore) e quattro fari possibilmente asimmetrici, dotarsi di inutili corbellerie elettroniche, pesare come un carro armato:
ma che ve ne fate di certe moto? dove ci andate? servono per "lavare" al bar? chi le usa veramente vuole tanti CV, poco peso, bell'aspetto e materiali, poco design cervellotico di architetti allucinati dal sole, e look che per me ha raggiunto il massimo con XR 600R, Yamaha XT 500 e BMW GS 80 PD. Chi deve guidare in qualsiasi condizione su qualsiasi strada se ne fotte dell'ABS e e di tutte le altre michio..te per i gonzi di turno con assegno facile.
Non credo che nessuno abbia superato i modelli che ho citato anche se hanno tanti CV in più ( ma anche tanti Kili).
PER FAVORE: levate la progettazione delle moto dalle mani degli architetti e lasciatela solo ai meccanici e ai piloti!

Tractor

Anche a me piacciono i modelli che hai citato ma tutta questa nostalgia da anni '80 non la capisco...

Credo che a 35 anni di distanza un po' di tecnologia non guasti.
L'ABS non l'ho mai avuto ma per chi usa la moto tutto l'anno non credo sia una cosa inutile, sopratutto nei mesi freddi.
I tanti cavalli servono per andare in pista, certo non per fare turismo o fuoristrada duro altrimenti mettono in crisi e basta. Di Catanese o Knight ce ne sono due.
Per quanto riguarda l'Africa Twin mi risulta da fonti attendibili che si sia stato uno studio approfondito circa le esigenze dei proprietari per capire in quale direzione andare.
A costo di sembrare noioso ma 95cv mi sembrano più che "dignitosi"; Forse sono i 150 del Kappa che paiono un tantino fuori luogo. A meno di chiamarsi, appunto, Catanese o Giovanni Sala e di abitare in Baja California...

T





Honda XRV 750
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