Menu principale

Finalmente la nuova Africa Twin!!!

Aperto da Doppia D, Maggio 12, 2015, 11:23:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

clicco61

erano partiti da poco piu di 10.000 euro....e adesso tra una storia e l'altra sono arrivati quasi a 15.000 euro  :hmmm:

e per gli stessi soldi, non credo che i biemmewuisti e motobaristi in genere cambieranno casacca..... :-\
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

rainbowsix

La cosa assurda gente che non l'ha vista dal vivo ha fatto già il contratto...con consegna dopo il salone di Milano....io per quella cifra la devo vedere toccare e magari provare.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

RAZZO

Bravo Rainbow .... come minimo direi ....  ;) ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

clicco61

Citazione di: rainbowsix il Settembre 12, 2015, 19:32:38 PM
La cosa assurda gente che non l'ha vista dal vivo ha fatto già il contratto...con consegna dopo il salone di Milano....io per quella cifra la devo vedere toccare e magari provare.



allora vuol dire che anche tra gli " Africani" c'e' un " cervello" bidemwuista  :D :D :D
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

rainbowsix

Stanno stanno...e poi con il cambio doppia frizione mai!!!! Devo avere la leva frizione
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

JoeChesterfield

io ragazzi , sono il più gran nostalgico che si possa trovare . Bici da corsa rigorosamente in acciaio con tubi tondi , scooterino Honda del '92 per l'uso quotidiano , vacanze col Tenerè 125 due tempi , fuoristrada orgogliosamente in XR . sono un talebano e vivo negli anni '80 '90 . Non penserei mai ad esempio di passare dalla XR a un CRF , quella è una moto da gara , io non faccio le gare , voglio un trattore macinachilometri e spaccamontagne .
Però qui stiamo parlando di una moto da turismo on/off , allaround ... di quelle che ti permettono di tornare in giornata dalla Svezia...
95 cv ? meglio , non viaggi "impiccato" . ABS ? puoi abbassare la guardia su una tappa lunga che tanto la moto ti assiste in caso di necessità . ciclistica e freni penso proprio che siano migliorate rispetto agli anni '80 come su tutti i modelli di moto .
non hanno tirato fuori cerchi da 17 , motori da 160 cv , trasmissioni cardaniche , pesi elefantiaci e altre eresie .
il design personalmente non dispiace affatto , moderno ma abbastanza sobrio , fari molto accattivanti....
Per me ci siamo !!

tanto per fare un esempio ieri ho percorso 700 km in macchina con un berlinone ibrido col cambio automatico .
è l'auto di famiglia . rimpiango il modello precedente ? in fin dei conti no...
ho viaggiato comodo , la vettura mi ha aiutato... nelle curve , nelle tratte col cruise control , nelle frenate , nell'ultimo pezzo di autostrada sotto al diluvio . ha fatto quello che deve fare una berlina .
poi vabbè è logico che sui 30 km di tornanti la civic Vtec del '94 è tutto un altro pianeta . (ed è anche logico che un furgone carica meglio ehehehe .  la mattina mi sono caricato una XL intera e l'ho caricata , smontandola , tra baule e abitacolo )

anche l'Africa Twin alla fine è un berlinone .
e non sembra abbiano pregiudicato la versatilità in off , quindi per me , pur essendo un talebano nostalgico , approvata !!

https://www.youtube.com/watch?t=1&v=-Hl-iJI2HwM

ROCKY

Sarei curioso di sapere se quelle gomme che usavano Marquez e Barreda sono omologate a libretto ahahahahahahaahhhhh...... :-\
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

clicco61

#127
a parte l'estetica, che e' molto soggettiva....( a me non entusiasma...) ritengo questa moto molto molto molto valida tecnicamente. sapendo come lavora e produce Honda, presumo che sia una grande moto.
ottima la possibilita di far scegliere al cliente quante " frocerie elettriche  ;D " vuole,
quello che mi ha deluso, e' stato il non mantenere le aspettative create appena presentata.  100 cv, meno di 200 kg, sui 10.000 euro come costo.
sui cavallini ci siamo....il peso e' abbondantemente passato, e sopratutto il prezzo e' lievitato peggio di una pizza calzone  ::)

sono in tanti che aspettavano una moto "umana",  200 kg e che non costasse un rene  ::) sembrava la volta buona...e invece  ??? ??? ???


queste sono le strade che mi piace fare col super tenere 750.....se pesasse 50 kg in meno.... ;D ;D

https://www.youtube.com/watch?v=wQV_glw37F4
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

rainbowsix

Per le gomme si possono ordinare o da strada o fuoristrada almeno ha riferito una persona che ha fatto già il contratto a scatola chiusa.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

dvdjap

ma cercando il "pelo" a nessuno pare un po troppo affossata quella sella? o è solo un effetto ottico dei colori?
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

dav-xr650



Si la sella sarà infossata per permettere anche ai più bassi di toccare..
Non è un punto a sfavore, tanto chi vorrà usarla più in fuoristrada farà rifare la sella e le sospensioni con corsa più lunga per alzarla da terra..

dvdjap

enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

mauro981

Citazione di: JoeChesterfield il Settembre 14, 2015, 20:11:37 PM
Non penserei mai ad esempio di passare dalla XR a un CRF , quella è una moto da gara , io non faccio le gare , voglio un trattore macinachilometri e spaccamontagne .

Perdonami joe ma qui mi sa che ti sbagli, l'xr non era una moto da gara??
...o come piace dire a me il crf degli anni 80..?



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

uncleroby

#133
"Piccolo" OT:

XR e CRF450X appartengono, almeno per Honda, alla stessa categoria: quella delle moto specilistiche non-racing da fuoristrada. Infatti Honda non le ritiene adatte per l'uso stradale e non le omologa direttamente.
Negli anni 80 e 90 le XR, sopratutto le più piccole erano utilizzate nelle competizioni di Enduro ma, in realtà, sia XR che CRF-X sono state impiegate per le gare Baja e per i Rally.
Le VERE racing sono le CRF-R/F, chi corre anche nell'enduro, a certi livelli non usa le X.

Però XR e CRF-X sono costruite a partire da mezzi diversi: la XR (almeno le più vecchie) derivano da mezzi più stradali (le XL) potenziati e alleggeriti. Le CRF-X derivano da mezzi racing depotenziati e appesantiti.
Questo avvantaggia le XR per durata del motore perchè è fatto a partire da una base più grossa e, probabilmente, più robusta e longeva.
Detto questo, conosco chi usa il 450X come un XR, ovvero per giri anche su asfalto o "dual", al momento è arrivato a 16.000 km senza noie meccaniche cambiando solo l'olio ogni 2-3000 km.

L'ultima moto ad avere le "caratteristiche XR" è stato il Drz400 venduto nelle versioni S (stradale) ed E (off road only).
Non per niente, dopo 3 XR ho avuto 4 Drz400E ...

Tornando al CRF1000, a me l'impostazione in sella sembra ne più ne meno quella del XRV 650 Africa Twin di un amico ch eesce con noi e che si fà anche le mulattiere.
Poi, da attuale possessore di un EXC500, sentire un possessore di XR che prende in giro questa moto perchè ha la sella infossata, mi fà veramente sorridere: cavoli ma hai visto come è quella dell'XR?  :o
:)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

dvdjap

Citazione di: uncleroby il Settembre 20, 2015, 20:37:14 PM
Poi, da attuale possessore di un EXC500, sentire un possessore di XR che prende in giro questa moto perchè ha la sella infossata, mi fà veramente sorridere: cavoli ma hai visto come è quella dell'XR?  :o
:)
Sorridi pure ti fà bene ;)
La mia non è presa in giro, ho anche scritto "cercando il pelo", mi sono solo sorpreso visto la "modernità" del modello che (almeno a occhio sulle foto) la sella riprenda la caratteristica infossatura di moto moolto più vecchie, ho avuto anche un rd07a che ha già la sella meno infossata dell'xr
Per la cronaca ho avuto anche un CRF450E e un WR250F quindi insomma "qualche sella l'ho già vista" ;D
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri