Menu principale

Ventola raffreddamento SPAL

Aperto da Luke (ex burp1007), Maggio 14, 2015, 14:09:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Luke (ex burp1007)

ragazzi non mi sono dimenticato: devo solo vedere quanto mi costano le buste imbottite e poi vi dico i prezzi. Scusate l'attesa ma son stato mega impegnato. Entro il weekend vi scrivo tutto.

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Luke (ex burp1007)

Ok, direi bene o male di esserci!
Ho fatto una botta di conti, e dovrei riuscire a fare:

-  5pz 28euro l'uno
- 10pz 26 euro l'uno
- 15pz 25 euro l'uno

(Son stato qualche euro più largo perchè in posta mi han detto "al massimo 10 euro" senza dirmi effettivamente quanto, e non ho avuto modo di vedere il costo effettivo delle buste).
Per le tempistiche dipenderebbe dal tipo del taglio laser.
Potrebbe andare?

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Webbo

Se il peso totale rientra in  250 gr e sta in una superfice di un foglio a4, con raccomandata 1 spendi 6,05 euro

Postato con TapaTalk

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luke (ex burp1007)

Sinceramente non so quanto pesi, cmq si tendenzialmente spero meno di 250 g.
Come si fa un gruppo di acquisto?

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Luke (ex burp1007)

Webbo sai dirmi come si fa? O ricky è riuscito a farli fare a meno?
Fammi sapere.

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Webbo

C'é un forum gruppi di acquisto nel mercatino,  metti un post con tutta la spiegazione ed attendi adesioni

Postato con TapaTalk

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickymazza

#36
Salve, veramente un bel lavoro quello della staffa.
Volevo chiedervi un' altra cosa.
Avete trovato il connettore elettrico per collegare la ventola SPAL?
Oppure lo togliete e usate altri connettori?
Sarebbe ancora disponibile la staffa porta ventola per la "Spal"?
Grazie, e
Cari Saluti!

  Riccardo
In realta' ho avuto quasi solo sportive fino a qualche anno fa...
Ora mi e' rimasta una Triumph Daytona 675 2006 ed un Tenere 660 1993 + ovviamente la XR650R 2002

Luke (ex burp1007)

Io ho tagliato e ho saldato due connettori normali...
Col fatto delle ferie non ho più fatto fare nulla per la staffa: appena ho un attimo ora che sono rientrato magari faccio un gruppo d'acquisto.

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Giulio Bornacin

Anche il mio xr bolle facilmente e vorrei montare la ventola.
Il mio però ha il kit dell'avviamento elettrico.
Il supporto della batteria ruba spazio. Qualcuno ha fatto l'intervento anche con il kit?

Volevo conferma anche di queste cose:
- ventola per aspiarzione? Ritengo di si, ma una conferma non guasta.
- vorrei montare un interrutore termostatico. La temperatura di accensione sui 110/115 °C è giusta? E lo stacco sui 100 °C?

Da ultimo qualcuno ha mai aumentato la percentuale di glicole oltre il 50%? Tipo 70 % glicole e 30 acqua? Il punto di ebollizione dovrebbe salire di una decina di gradi senza però aumentare la pressione.
Saluti
Giulio

rickymazza

Salve Giiulio,
la ventola deve essere aspirante in quanto montata dietro il radiatore.
Le "soffianti" vanno montate davanti, ma non e' il caso per l'XR.
In realta' essendo motori in DC potresti anche avere una soffiante ed invertire la polarita', ma
la ventola e' ottimizzata in una direzione, quindi io ho preso un'aspirante.

Per quanto riguarda la percenutale di glicole io lascerei stare la percentuale al 50%.
In realta' l'acqua pura distillata raffredda meglio della soluzione acqua + antigelo, ma mancano gli anticorrosivi.
So per certo che per moto da pista sport production lasciavano soltanto acqua per raffreddare melgio, ma la cambiavano ogni gara...

Per quanto riguarda il posizionamento della ventola secondo me ti conviene metterla a sinistra.
Bisognera' creare qualche support ad hoc sul radiatore di sinistra.
Oppure cerca di spostare la batteria da qualche altra parte, e cosi' potrai utilizzare il supporto che Luca ha progettato
per il radiatore di destra.

Cari Saluti

Riccardo
In realta' ho avuto quasi solo sportive fino a qualche anno fa...
Ora mi e' rimasta una Triumph Daytona 675 2006 ed un Tenere 660 1993 + ovviamente la XR650R 2002

Felino68

   La batteria la puoi sistemare agevolmente dietro la fiancatina sinistra, in coda alla cassa filtro, modificando un po' il supporto di Dall'Ara negli attacchi. Lo fissi anteriormente alla vite sinistra che fissa il parafango al telaietto reggi sella e posteriormente con una staffa ad hoc al telaietto reggi frecce. La ventola a destra la vedo dura causa tubi e spazio ridotto. Il bulbo termostatico e' possibile montarlo nella vaschetta della valvola termostatica. E' predisposta, ma bisogna forare e filettare.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Luke (ex burp1007)

Ciao a tutti,
con qualche mese di ritardo e a un orario improponibile, segnalo il GDA per il supporto della ventola del radiatore qui:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=49606.msg512772#msg512772

Ciao,
Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Luke (ex burp1007)

#42
Mi sembra giusto postare le foto dei supporti appena arrivati anche qui (io personalmente i GdA li controllo molto poco, quindi nel dubbio li metto anche qui).
Saluti,



Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

rickymazza

Salve XR Team,
ho ricevuto il supporto ventola di Luca, e devo dire che e' veramente una figata.
Il supporto e" leggerissimo!
Grazie e cari Saluti!

  Riccardo
In realta' ho avuto quasi solo sportive fino a qualche anno fa...
Ora mi e' rimasta una Triumph Daytona 675 2006 ed un Tenere 660 1993 + ovviamente la XR650R 2002

Luke (ex burp1007)

 :win: TOP!! :win:

Son davvero soddisfatto che piaccia! Grazie Riccardo!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]