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Vorrei una xr

Aperto da alexi, Maggio 21, 2015, 21:27:13 PM

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Windspirit

#15
Raga una moto che ha vent'anni e più, seppur in ottimo stato non può valere quanto una più recente tranne se non si dimostri di aver eseguito tutti i lavori di restauro! Su subito vendono XR 600  a 4000 euro perfettamente restaurate ma magari soltanto esteticamente!!! È capitato ad un mio conoscente... per questo attenti al pacco!!! Partire da un buon telaio (magari con doppia omologazione) con documenti in regola sarebbe molto più semplice che chiedere ai proprietari delle xr a 1600 euro di aprire il motore è verificare quanto dicono! Ne ho viste talmente tante prima di acquistarla e alla fine mi ha convinto anche il basso numero dei proprietari (solo 2) ma non avevo idea di cosa potesse esserci nel mono così compresso! se vedete la discussione a riguardo ho trovato valvole incrostate indecenti, buchi sul cambio testata alla frutta camme e bilancieri distrutti! Pistone da usare come fermacarte e chi ne ha più ne metta!!! Discorso a parte il 650 più nuovo e con molta più possibilità di personalizzazione ma dove cmq non spenderei tanto nell'acquisto di una moto che ha pur sempre 10-15 anni. Attualmente l'unico xr che comprerei è il mio o quello di Gerry. Dp perché so benissimo i lavori che sono stati fatti o quello di un utente fidato del nostro forum, ma così facendo finirebbe il gioco di modificare e personalizzare e a sto punto con 5000 euro prendi un 690 smc dove non hai nulla da aggiungere almeno per altri 3 anni!
Non voglio essere dalla parte di nessun Brand amo le moto indipendente dal loro colore sia esso rosso arancio verde o giallo e per rispondere a chi mi parla di stupide aggiunte nelle moto moderne posso dire che non c'è solo elettronica...telaio forcelle freni secondo voi sono rimasti al 1996?
Poi se parliamo di specialistiche entriamo nel discorso ad ore che a noi non riguarda e non ha senso il paragone. Ha senso paragonare un xr 650 con una qualsiasi motard stradale ma non con un CRF 450!

Detto questo per non continuare un offerta Topic voglio esprimere la mia riguardo la scelta tra il 600 e il 650:
Per me è stata determinante la storicità del mezzo per i vantaggi assicurativi che qui al sud sono l'unico modo di avere una moto! ha contribuito anche il fascino del 600, il 650 manco lo conoscevo...ma se dovessi eliminare il problema dei 1500 euro di sola RCA magari perché vivo in Liguria dove la stessa polizza costerebbe 200 euro l'anno (non dico sciocchezze ho esperienze concrete!) allora comprerei sicuramente un 650 perché con doppia omologazione perché con più possibilità di personalizzazione perché più moderno ecc ecc ecc. Riguardo un uso esclusivamente enduro non ho esperienze a riguardo ma ho provato il 650 e non mi è sembrato più impacciato del 600 anzi!!! Sicuramente è  diverso ma non peggio del 600. Se poi parliamo di sola estetica il 650 mi piace molto di più anche perché può essere reso ancor più attuale di quanto lo è già!

maru

...che poi il problema dell'avviamento a pedale, che sia il 600 o il 650, lo avverti più decisamente nel fuoristrada anche di un certo impegno, la caduta ecc insomma ci sta, che tiri su, sgolfi ecc insomma io esco tutte le domeniche,  un po' di pazienza ma va. Se è un uso prettamente urbano, non può essere un problema. Certo sono moto vecchie, tuttavia non ho mai avuto dubbi, il 600 è la vera XR.