Menu principale

Rumore tipo lamento

Aperto da Clay, Maggio 22, 2015, 18:26:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Clay

Salve a tutti

Ieri stavo facendo un giretto e dopo una breve tirata, in fase di rilascio ho sentito un rumore, perdonate il termine,  tipo lamento provenire dal motore. Tale rumore e durato per qualche secondo per poi annullarsi. Proseguendo la marcia e dopo un altra breve tirata lo ha rifatto anche se in maniera appena percepibile.
Il rumore non era di tipo metallico e, per intenderci, era come fossero state due parti in plastica che strusciavano tra loro, come uno stridio ma abbastanza sordo non acuto.
Se qualcuno ha capito di cosa sto parlando,  mi sa dare una spiegazione?
Un saluto
Clay   

gpsmax

leggo solo ora...

hai il paracoppa?... mi sa che è lento e va in risonanza  ;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Clay

ciao anche io leggo solo ora la tua risposta  :-X

Scusa per paracoppa intendi il paramotore? perchè monto quello originale e non è lento

gpsmax

corrispondenza semestrale... ha ha ha...

comunque si, i rumori strani in genere sono il paracoppa, il paracalore del collettore o qualcosa di allentato. se il motore fa rumori strani, poi difficilmente va ancora bene come prima...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Clay

di fatto il motore non ha alcun problema, parte sempre al primo colpo e anche a livello prestazionale mi sembra sempre lo stesso.
La cosa singolare è che sto cavolo di rumore non lo fa sempre e secondo me viene dalla parte anteriore tipo dalla testa e solo in marcia da fermo no.
Boh