Menu principale

Candela

Aperto da Luke (ex burp1007), Maggio 25, 2015, 13:59:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Luke (ex burp1007)

Calcola che dopo un po' fa fatica a stare accesa con il 68.. se metto il 70 s'affoga subito!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Titan488

Ma tra 68 ed il 70 nn puo' fare troppa differenza...il minimo lo deve tenere comunque..anche con getto del minimo piu' grosso...per me se una moto e' scarburata e scarburata su tutto arco di rotazione...poi se nn tiene il minimo e' diverso...per espwrienza che ho io sulla moto...va bene con getti anche molto piu' grossi ...ouh i manicotti dell' aria e la scatola filtro hai guardati...che nn prenda aria da posti strani..
Titan488

Luke (ex burp1007)

La differenza la fa eccome! Basta pensare alla moto completamente originale col fondello aperto che col 65 spetarda come se non ci fosse un domani, e col 68 è perfetta, e quando parti da freddo anche d'inverno non ti serve la leva dell'aria! =D

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Phyl

#18
quando il getto del minimo è troppo piccolo la moto scende lentamente di giri a folle dopo una sgasata e ha difficoltà a partire .....

ma se una xr di serie monta il 68s, una modificata dovrebbe montare un getto del minimo + grande penso.....
io metterei getto del minimo più grande alzando il minimo, per evitare che si spenga ......

lo spillo ha una grande influenza.....


un 180 dovrebbe tenerlo senza problemi (anzi forse si potrebbe anche aumentare, ma x ora lascia stare), dovresti regolare lo spillo sulle posizioni + magre (seconda o terza tacca dall'alto)

in sostanza per me è solo un problema di carburazione, non c'entrano le valvole e l'albero a camme



Luke (ex burp1007)

Infatti stavo iniziando a ragionare sul provare getti maggiori (tipo 182/185) con spillo alla 2 tacca (cioè smagrite).
Il 180 smagrito alla 2 tacca era davvero troppo smagrito. A quel punto era meglio un 178 alla 3 tacca.

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Bracco


Vorrei puntualizzare che il getto 68 è diverso dal 68S che monta l'XR.

La diversità è a livello dei fori, ma adesso non ricordo se variavano nella posizione, nel numero o nel diametro.

Infatti montando il 68 "normale" la carburazione era da rivedere ed il minimo non era mai stabile come con il 68S

Salut

RAZZO

Ecco la differenza :



Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Luke (ex burp1007)

Domanda da profano di getti: ho ereditato un sacchettino di getti, ma notavo che tipo un 48 ha dei fori più grandi di un 65 (tanto per intenderci).
E' possibile siano tipi di getti diversi? Mi sarei aspettato l'opposto....
Filettatura e geometria sono uguali: differiscono solo nel diametro dei forellini (proprio come nel confronto che ha messo Razzo).

Come vengono classificati i getti? Quali sono Sigle/Simboli vari prima/dopo la misura da sapere?

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

RAZZO

Citazione di: burp1007 il Giugno 12, 2015, 13:56:14 PM
Filettatura e geometria sono uguali: differiscono solo nel diametro dei forellini (proprio come nel confronto che ha messo Razzo).

Esatto.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Luke (ex burp1007)

Citazione di: burp1007 il Giugno 12, 2015, 13:56:14 PM
Domanda da profano di getti: ho ereditato un sacchettino di getti, ma notavo che tipo un 48 ha dei fori più grandi di un 65 (tanto per intenderci).
E' possibile siano tipi di getti diversi? Mi sarei aspettato l'opposto....

Il 65 non dovrebbe avere fori più grandi di un 48?
O ci sono diverse classificazioni di getti?

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

RAZZO

Dipende !!  :)

I getti per la serie Keihin FCR sono diversi dai getti per la serie Keihin PWM.

Ciò significa che un getto da 48 per FCR non ha gli stesi fori di un getto da 48 per PWM.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Luke (ex burp1007)

#26
Yes, lo immaginavo.
La cosa che mi stupiva è che le dimensioni esterne e la filettatura fossero le stesse.
Non ci sono degli standard o delle sigle particolari?

Paradossalmente, mi pare di capire, se prendo due misure uguali di due carburatori diversi avrei getti con la stessa dicitura (es. 65) e le stesse dimensioni (quindi confondibili) MA due "portate" di benzina differenti.
Confermi? (che pizza: io li ho mischiati! E se la tua domanda era "erano dello stesso carburatore?" ti lascio indovinare la risposta....... :( )

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

RAZZO

Citazione di: burp1007 il Giugno 12, 2015, 17:55:02 PM
Paradossalmente, mi pare di capire, se prendo due misure uguali di due carburatori diversi avrei getti con la stessa dicitura (es. 65) e le stesse dimensioni (quindi confondibili) MA due "portate" di benzina differenti.
Confermi?

Esattamaint.  ;) ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Luke (ex burp1007)

Perfetto: allora il 20 me li porto dietro e ci divertiremo al fantastico gioco chiamato ''dividi anche tu i getti del carburatore originale dell'xr dagli altri!''
A sabato x chi c'è se la moto non mi pianta!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]