Menu principale

la falicon: feedbacks...

Aperto da aisenauer, Maggio 27, 2015, 01:42:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

daniele70

perché spender soldi sull'originale quando la  Falicon si è spiegato e rispiegato sia migliore ed è stata super testata ?
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Stefano80

dipende anche molto dall'uso che si fa della moto...
non tutti corrono la baja ;D

i problemi alla biella "spuntano" se si sollecita molto il motore, soprattutto con alti regimi prolungati (tipici nell'uso motard o 'rally')

c'è anche chi con l'xr ci va a passeggio.. e supera raramente i 4/5000 giri..
per un uso cosi la biella originale va più che bene

la mia biella ha 50mila km, di cui almeno metà fatti motard "allegri", ma l'ho sempre guidata solo io e con manutenzione molto curata (olio di qualità e cambi ravvicinati)
nel mio caso il suono è cambiato, non sono ancora arrivato alle pagliuzze, ma sento benissimo che il rumore è diverso, più sordo
sto aspettanto l'ispirazione per aprire e rifare tutto, e sicuramente sceglierò una falicon

se si apre il banco non vale la pena mettere altro, e se si deve rifare il pistone o la distribuzione significa che la moto un po di chilometri sulle spalle li ha, tantovale rifare tutto..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


roccoo

#32
Perché oggi con i tassi di cambio al minimo la falicon costa più del doppio dell'originale  :cappio:
350 $ + spedizione + dogana = 450€ circa. Senza contare i tempi di spedizione infiniti e la possibilità che si sbaglino  :-\
Costa più di biella Wossner/Prox + pistone + catena distribuzione + paraoli valvole :tristino:
E pensare che quando il cambio stava ai minimi la volevo prendere per sicurezza  :ahh:

Vedrò se riesco a farlmela portare da qualche parente  :arreso:
Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play

rufus64

Benedetta biella ti mette davvero "i pensieri".. ho letto tanto a riguardo e sono preventivamente pronto a subire lo stress da gabbia matta. lo so che mille e piu' parole sono state scritte a riguardo ma a distanza di tanti anni e dopo che mi sono incasinato a leggere tutto o quasi mica ho ben chiara la situazione. Allo stato attuale possibile che oltre il componente originale tutte le altre ditte a parte la falicon continuano a fare gabbie insicure come l'originale honda oppure e' quel benedetto sistema di semi chiusura intorno all'albero motore con valvola a lamella di scarico a mettere in crisi il tutto ? Se a riguardo e' stato scritto qualcosa sicuro mi e' sfuggito nonostante sia mezzo cieco da lettura. Moose racing vende bielle fatte da Carillo.. oltre a Carillo stesso e pure queste col problema ? Wossner gode di buona reputazione e manco quest sa fare una gabbia a rulli ? Boh ! Aiutatemi a nn impazzire per eccessive letture. Ci sara' dopo anni la comprensione concisa e definitiva di sto brutto problema .. o no ??
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

beppoxr65o

Citazione di: beppoxr65o il Febbraio 02, 2017, 17:26:58 PM
La falycon ha studiato la biella antisfrantumamento per ovviare ai problemi che potevano verificarsi durante le gare di baja dove il porco grugniva a manetta x migliaia di miglia...ci sarà  un motivo se un certo Campbell ha vinto x 7 od 8 volte con il 650 ;D ecco giustificato lo studio dedicato...anche xche xr only è stato uno degli sponsor maggiori..(la modifica falycon era in esclusiva x loro)

Per risponderti mi auto cito...

Se non c è interesse non c è  studio..... xr only aveva interessi..
KAZZEMBERGHER SM TEAM

rufus64

ok bene, purtroppo però il dominio del mercato delle bielle è totalmente in mano a ProX, e qualche, ma in misura minore a Wossner. Vabbe' mi rassegno alla biella commerciale visto che ho appena portato a casa un porcello motard col cuore aperto (sbiellata) da riassemblare badando al rapporto qualità prezzo sopratutto in virtu' di un uso nn esasperato. Poi se va male.. ma potrebbe andar bene il 50% delle probabilità di riuscita o il contrario l'accetto. ;)
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

beppoxr65o

Io non lo farei mai... ma contento tu...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

ale_sarvaego

#37
Risparmia su altre cose, se hai letto tutte le discussioni in merito, avrai già capito che NON c'è altra soluzione che acquistarla da Xr-only e montare la falicon.
XR 650r born to kick your ass.....

rufus64

#38
possibile che sto tipo ha il monopolio ? Comq ho letto il post sul feedback biella, però ne è passato un po di tempo, quindi aggiorniamo il chi ha usato  cosa e come è  finita. Mi spiace ma tante volte mi sono imbattuto in venditori di fumo nel settore " preparazioni" e sicuro nn sono l'unico. Questo  only ha il brevetto unico al mondo di una gabbietta a rullini ?? Mah ! Se poi consideriamo che le bielle originali in bei casi hanno fatto bella riuscita, piuttosto con400 e qualcosa dollari si piglia l'albero motore nuovo e completo, contro i 320 della sola super biella, tanto sempre dall'ammerica viene.. eh ;)
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

beppoxr65o

Se xr only ha investito su Campbell  e gare di Baja ed ha commissionato a falicon il lavoro..perchè non dovrebbe averne il monopolio? Poi..cosa bisogna aggiornare??? Chi ha fatto lavori sul motore xr ha montato falicon perchè a suo tempo si fece una ricerca volta a risolvere il problema biella..ora..dopo 6 anni circa non si è sentito di nessuna falicon sbiellata...ma l hai letto veramente sto topic??
KAZZEMBERGHER SM TEAM

ale_sarvaego

#40
Se l'ha fatta fare lui si!
Vendo cuscinetti e ti garantisco che mi trovo quotidianamente di fronte a situazioni come questa, un cuscinetto marchiato xxx che pur essendo noi distributori ufficiali per la regione del marchio xxx non abbiamo sul catalogo.
Poi ci sono utenti che hanno fatto fior di km senza inconvenienti senza mai aprire il motore.
Fai come credi meglio, il mio 650 ha 20mila km e spero di aprirlo il + tardi possibile, ma in cantina la  falicon c'è già, pronta alla bisogna.
XR 650r born to kick your ass.....

rufus64

#41
ho letto sto topic e mille altri e sto rimbambito:) mi scusassero davvero.  Ok, fare statistica rotture impossibile, ipotizzare si può all'infinito. Troppe variabili scendono in campo questo si che l'ho capito. Visto che dovrò riassemblare il porco e visto che nn faccio il salumiere (con tutto il rispetto possibile, lo uso come esempio) avrò modo di curiosare nei carter etc, devo togliere taanti pezzettini rosa. Già  che ci siamo, potete darmi qualche info su chi davvero riesce a riassemblare ed equili/centrare l'albero motore ? Qui in puglia non ci sono molte speranze di un lavoro fatto a modo e la cosa va fatta anche più che a modo in un motore monocilindrico di generosa cubatura per natura squilibrato  (come.me)
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

aisenauer

Citazione di: Stefano80 il Febbraio 03, 2017, 13:48:32 PM
i problemi alla biella "spuntano" se si sollecita molto il motore, soprattutto con alti regimi prolungati (tipici nell'uso motard o 'rally')

questo vuol dire che chi monta la falicon al momento ha testato la moto in autostrada andando a manetta per km senza problemi?   8)

rufus64

#43
Visto  che l'argomento é silente.. la Falicon ha superato il test di durata.. o no ?
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

beppoxr65o

Penso sia anche già stato scritto che non c sono stati ad oggi problemi di sorta... non ti piace leggere molto vero?
KAZZEMBERGHER SM TEAM