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Sede cavo acceleratore di ritorno

Aperto da RobertCross, Maggio 30, 2015, 14:01:16 PM

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RobertCross

Buondì!
Sto montando il cavo di ritorno dell'acceleratore, è un ricambio VICMA.
Mi trovo nella situazione che il "bussolotto" che si deve incastrare nella apposita sede del tubo di plastica dell'acceleratore non sta nella corretta posizione:




Ho provato e riprovato a montarlo in tutti i modi ma niente.
Rimane storto e se apro tutto il gas va ad incastrarsi bloccando la manopola.

Ho notato che la sede dove si dovrebbe incastrare il "bussolotto" sembra molto consumata e allargata:



Dite che il tubo di plastica è da sostituire?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Derapone82

Mah prima farei una prova a cambiare i fili visto che quello che apre il gas si sta sfilacciando, e in caso anche le guaine visto che ci stai; poi proverei a vedere come lavora.
Se dovesse continuare accertati che non sia qualcos'altro a far incastrare il comando e procedi di conseguenza  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RAZZO

Cambia tutto il comando gas, è lampante !!

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RobertCross

@derapone: che incastra il comando è sicuramente il ritorno(nuovo) che stavo montando. La causa è il bussolotto che rimane storto come in foto.E la causa mi pareva fosse la svasatura ovale che si è formata nella sede dove si deve incastrare.X quanti riguarda lo sfilacciamento del cavo di tiro: l'ho già ordinato, mi sta arrivando...:)

@Razzo: OK mi sembrava che la sede fosse troppo consumata, mi serviva conferma, a questo punto ordino anche il tubo di plastica del comando gas e dovrei risolvere...

Lunedì mi faccio cmq un giretto leggero/corto con solo il cavo di tiro poi aspetto che mi arrivino i pezzi e sistemo...

Come sempre sto forum funziona alla grande... grassie :)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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RobertCross

Mi è arrivato il comando nuovo...ma anche in quello la sede del per il cavo di ritorno è ovale e non rotonda:



A questo punto non capisco quale sia il problema..
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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flappy

Ciao RobertCross,

se aveesi il tuo problema, farei i seguenti controlli:

Staccherei tutti e due i cavi dal comando lo richiuderei e proverei se così funziona correttamente o se si incastra durante la rotazione della manopola.

Se si incastra, ha gioco o comunque non ruota regolarmente, avrai il tubo in plastica consumato/ ovalizzato( cambialo visto che hai già il pezzo nuovo).

Verifica che i cavi non siamo piegati o storti, in special modo quello del ritorno, se il "barilotto" non rimane in sede ma ruota è probabile che il cavo sia storto e di conseguenza fa ruotare a sua volta il barilotto nelle sede del comando del gas.


...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

RobertCross

#6
Se stacco i cavi e richiudo non si incastra.Al momento l'ho usata col solo cavo di tiro e funziona benissimo.

L'incastro lo fa il bussolotto di ritorno che fuoriesce dalla sua sede in quanto non sta dritto(ben visibile nella foto 1).

I cavi sono tutti e due nuovi comprese le guaine, quindi escludo che siano piegati o storti....

Avevo il dubbio che la sede del bussolotto di ritorno si fosse ovalizzata col tempo e non tenesse correttamente posizionato lo stesso...ma visto che è fatta così anche nel nuovo che mi è arrivato direi che il problema non è questo..



XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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flappy

Si avevo letto tutto il post, però una controllata al cavo la darei ugualmente, non è sempre detto che le cose nuove siano perfettamente funzionanti, in più per piegare o torcere il cavo basta veramente poco.

Basta che per inserirlo in sede tu l'abbia piegato un po troppo e a quel punto il cavo non sarà più in asse con il barilotto e tenderà a farlo ruotare.
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

RobertCross

Ricontrollerò bene i cavi...
Ricontrollerò anche di non averlo inserito con un giro, diciamo, non troppo lineare ...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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