Menu principale

Documenti di omologazione fondello aperto XR650

Aperto da teppo, Giugno 05, 2015, 13:04:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gratta

Citazione di: mansu il Settembre 17, 2015, 17:19:47 PM
quei fogli ti "parano" in parte il fondoschiena dandoti il disegno quotato del dbkiller aperto e dicendoti che essendo una omologazione "limitata" il dbkiller non ha impresso niente su di esso (ergo non e' una cosa che ti sei fatto tu a casa), mi lasciano ancora alcune perplessita' sui db riportati a libretto...ma non si puo' aver tutto dalla vita  ;D


per quanto riguarda l'omologazione...
alla lettera K del tuo libretto di circolazione dovresti trovarti un codice di omologazione, tale codice dovrebbe (uso il condizionale, perche' non ho mai messo a confronto 2 libretti xr650) essere diverso se hai:
a) xr650r 2000-2003 doppia omologazione
b) xr650r >=2004 motard
c) xr650r >=2004 enduro

per farti un'esempio...la mia 2001 riporta OL99085BMI e sul libretto ho sia misure 17"-17" che 21"-18"

Ok, ora è un po' più chiaro (ma non ancora TUTTO chiaro...  ;D)

Come supponevi alla voce K io ho la sigla OAZHU01D ed ovviamente solo le gomme 17"-17", però... Come si può "legare" i quattro fogli del Teppo a questa voce K per dire "fino al 2003 va bene, dal 2004 non va bene" visto che sul fax di Dall'Ara non c'è alcun riferimento a tale sigla?  :-[

Scusa se sono insistente, ma mi interessa molto questa "omologazione" del fondello aperto e potrebbe pararmi le chiappe in caso di controlli...  :ok:

mansu

beh...l'unica "prova" se cosi' si puo' chiamare e' data dalla data del fax (inviato nel 02/12/2002) e dal fatto che Dallara ha presentato, come si legge sui fogli, la richiesta di tale omologazione nel 1999...

ora io non so un'esperto di burocrazia e motorizzazione, ma penso che prima di omologare una moto (il codice K del libretto) devano prima omologare alcune parti nel dettaglio (ad es: misure prenumatici, scarico ect...oltre alla documentazione fiches che arriva direttamente dalla casa madre Honda per le componenti piu' imporanti)...
penso non riporti il codice K relativo al 2000-2003 semplicemente perche' al momento di tali prove fonometriche il codice K ancora non era stato assegnato

il fatto che i modelli 2000-2003 siano stati omologati con fondello aperto a differenza di quelli successivi l'ho scoperto pure io leggendo vari topic qui sul forum...la conferma ufficiale potrebbe dartela forse, e dico forse, solo Dallara (o  comunque chi si occupo' delle omologazioni xr650 >=2004 sia enduro che motard)

oltretutto, non so neanche se i modelli 2000-2003 ed i >=2004 abbiano lo stesso livello EURO per l'inquinamento  :-[ :-[
alla voce V del libretto ho tutto vuoto con riempita la sola V.9 con "97/24 CE" che dovrebbe essere a quello che ho trovato su internet un EURO 1
http://www.arpa.emr.it/pubblicazioni/liberiamo/avvisi_29.asp?idlivello=829



Stefano80

fino al 2003 sono euro 1
poi son diventate (credo) euro 2

fino al 2003 la moto risultava come una honda trasformata dall'ara..

dopo credo che risulti "dall'ara", hanno proprio rifatto totalmente l'omologazione, perchè in quell'anno son cambiate molte regole.

i fogli li aveva richiesti giant squid a seguito di un verbale..
e con quelli ha vinto il ricorso..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

il "fondello chiuso" è "omologato" tanto quanto..
è pure lui privo di sigle sensate e stessa cosa lo scarico..

da nessuna parte c'è "l'omologazione" come la si intende normalmente..

il fondello chiuso nasce da honda per usare la moto nel fuoristrada americano, dove le moto devo essere dotare di rompifiamma..
non è nulla di piu..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pietro xr

vero il mio 400 pur essendo mod 2003 è stato immatricolato 2004 ed è "dallara" non honda trasformato,euro 2.ricordo che il giorno che andai ad ordinarla non riuscimmo a fare due chiacchere con Brissoni (dopo aver saputo che ogni tanto veniva dalle mie parti a fare uscite off) perchè impegnato con i tecnici motorizzazione per pratiche omologative.

RAZZO

Guarda che il 95% delle XR italiane sono "Dall'Ara" ..... è stato l'unico importatore ufficiale
per il mercato italiano.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pietro xr

Lo so ma dal 2004 sul libretto scompare la scritta honda e resta solo dallara come costruttore

Tronco

Grazie Teppo e grazie, indirettamente, anche a Stefano80!!  :indaffarato:  :ok:

gigisfan

Ciao a tutti, e' passato un po' di tempo ma e' ancora possibile avere i fogli? Grazie :)

Sent from my SM-G900FD using Tapatalk


gratta


Petercus

Se non è troppo disturbo servirebbe anche a me. Questa è la mia mail petercus@hotmail.it
A buon rendere  :)

gigisfan


sampey(Marco74 su tapatalk)

Ho letto solo ora ; mi servirebbero pure a me i documenti di omologazione , la mia e mail è ; sgarapla@gmail.com     grazie in anticipo.
Se siete tristi e stressati compratevi una moto , se invece siete felici e sereni è solo perchè siete diventati motociclisti.
Se siete già motociclisti contenti , compratevi un XR e con pazienza e passione arriverete a capire che una motoretta è qualcosa di più che un semplice mezzo con 2 ruote.

gratta


diapolon

Perdonatemi la domanda,io ho il 650 ma 2007.
Giuro con fondello aperto,servirebbero anche a me questi fogli?
Grazie mille
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!