Menu principale

come togliere il cilindro

Aperto da staffy, Giugno 11, 2015, 22:14:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

staffy

Salve dopo tanti tentativi
La moto non parte si è fermata tutto in un tratto
Lacandela ammassata
Poco compressione tipo che rimanesse qualche valvola aperta .ho smontato la testata ed le valvole
Non chiudono perfettamente
Pero NON RIESCO A SMONTARE IL CILINDRI
Tipo che fosse stata incollata al basamento
Midate una dritta come fare
Grazie ed scusate il maiuscolo

RAZZO

Lacandela ammassata ??  ??? ???

:D ;D :D ;D :D ;D

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

si sarà ammucchiata tutta da qualche parte...

:D :D :D

comunque, per staccare il cilindro dai qualche buon colpo laterale con un martello di plastica. ovviamente, prima devi aver tolto i 4 bulloni e le due viti piccole laterali lato destro.

attento che spacchi le alette: è normale che il cilindro sia abbastanza "incollato" al basamento, dopo vent'anni e passa che sta lì a beccarsi scaldate.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

staffy

Grazie  di avermi risposto subito
Comunque la candela era affumata   :P

staffy

salve dopo finalmente aver tolto il cilindro
ho trovato le fasce bloccate da una insolita limatura
ma che cosa mi e potuto succedere
devo aprire il blocco?

gpsmax

posta qualche foto, ben fatta e da vicino, di pistone e cilindro - e magari anche il resto... sennò capire di che si parla è impossibile (e anche con le foto comunque è difficile).

molto probabilmente hai grippato per mancanza d'olio...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

staffy

Qualcuno mi ha detto che questo potrebbe succedere se
Si montano le fasce al contrario tra la prima e la seconda
Ed la limatura viene data dal cilindro
Fatemi sapere al più presto
Se sono capace mando qualchefoto

gpsmax

a memoria, mi pare di ricordare che le fasce del pistone 600 sono diverse come spessore, quindi non è possibile invertirle.

comunque, senza foto niente diagnosi. è difficile con le foto... senza è un indovinello... mettere le foto nei post è facile, c'è pieno di guide in merito nel forum.