Menu principale

Garage

Aperto da UOrsini, Giugno 13, 2015, 19:33:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

UOrsini

Oggi , visto che un paio di giorni fa hanno forzato anche il garage del mio vicinato , visita in ferramenta e ... per non saper ne leggere e ne scrivere :

Due anelli con viti da 12 mm ( lunghe una decina di cm ed affogate nel cemento del massetto ) ed un'altro anello sulla base della serranda

Non sarà il massimo del massimo però meglio di niente  ;)

fire fox

Un consiglio nella parte interna della saracinesca dove e' imbullonato l'anello mettici una piastra in inox, e' un rinforzo in piu' e dai una bella rinfrescata di vernice  esterna  :P
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

UOrsini

Ottima idea la piastra di rinforzo all'interno  ;)

Ciao Ugo

Webbo

purtroppo nulla che possa resistere ad un flessibilino a batteria...
specialmente se gli anelli sono a vista all'esterno
di buono hai che la tua serranda ha la sua eta ed è quuindi più robusta di quelle che si trovano ora
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Beh certo niente di inattaccabile però pur sempre un deterrente

Ciao Ugo

giusema

Non sono sicurissimo, ma questo mi sembra uno di quei lucchetti che hanno le chiavi fasulle. Mi spiego: una volta comprai 4 di questi lucchetti, e ogni chiave apriva quasi tutti gli altri lucchetti. Pare che siano cinesi, anche se la marca stampigliata cambia. Quando tornai in ferramenta il tipo mi fece la prova con una chiave proveniente da un altro lucchetto in un altro lotto, e apriva lo stesso. Alla fine cambiai marca.

Gianni65

Capita anche con serrature di rinomate marche .................
Esperienza personale .

luciano

Più di così puoi solo dormirci in garage ...  ;D
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

ROBY_HRC

eh si...purtroppo col flessibile a batteria in 10sec. tagli gli anelli alla base.
c'è poco da fare....
Magari una serratura aggiuntiva che lavora lateralmente con chiave di sicurezza.....ma se vogliono...quelle serrande le aprono senza problemi.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

UOrsini

Lo so Roby che ogni cosa sarà sempre e solo un semplice deterrente  :-\ 

Ciao Ugo

Doppia D

Ho visto che molti cementizzano (perdonate il termine) un anello sul pavimento del garage o nel muro dello stesso e poi attaccano la moto a questo con una catena "a prova di flessibile a batteria"...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

ROBY_HRC

...purtroppo non esistono catene a prova di flessibile...nemmeno quelle temprate con la criptonite.
Un tempo quelle temprate ti mettevano in difficoltà col seghetto....ma con i dischi abrasivi fini di oggi (1mm) ed i flessibili a batteria....è davvero questione di qualche secondo.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

fire fox

E fare installare un allarme non sarebbe male magari con telecamera a infrarossi installata all'interno del garage
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Gianni65

Citazione di: fire fox il Giugno 15, 2015, 22:12:22 PM
E fare installare un allarme non sarebbe male magari con telecamera a infrarossi installata all'interno del garage

Telecamera ben mimetizzata e posizionata ad altezza d'uomo, in modo da riprendere al meglio le facce allegre dei ladri........
Poi ogniuno si regola sul da farsi..................

alex26amn

Io alla serranda ci ho messo un bel perno della corbin cementato in terra e lucchettone corazzato yale tipo questo http://www.ferramentarespighi.it/polopoly_fs/1.12184681.1366640537!/httpImage/img.jpg_gen/derivatives/landscape_324/img.jpg ... macchina chiusa con antifurto, allarme volumetrico e moto con catena...piu di cosi non so che fare...
Come tuo avvocato ti consiglio di noleggiare una decappottabile velocissima e ti servirà della cocaina, un registratore per musica speciale, camicie di Acapulco, andartene da Los Angeles per almeno 48 ore, addio mio week-end, perché naturalmente dovrò venire con te. E in più dovremmo andarci armati anche, fino ai denti. (avv. Gonzo)