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stop bruciato e clacson che non va...

Aperto da aisenauer, Giugno 19, 2015, 10:26:39 AM

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Derapone82

 :'(
Mortacci! A peso d'oro li vendono dalle tue parti!
Non so se è uguale ma basta che leggi sul condensatore che hai sulla moto, ci dovrebbero essere le caratteristiche ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

un pò caro, ma se con 8 euro hai risolto... no?..
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

ancora non lo so, appena provo vi faccio sapere.

azzie 8)

aisenauer

sostituito il condensatore, è tornato tutto come prima, però la situazione è sempre la stessa, con la posteriore ad incandescenza quando lo stop è attivo il clacson non suona. Ho rimesso la lampada a led.
Se l'impianto originale dovrebbe essere in grado di alimentare tutto senza problemi, l'unica incognita è l'assorbimento del clacson (non originale) oppure cos'altro potrebbe causare questo fenomeno?

Webbo

magari in qualche punto del circuito elettrico c'è una connessione imperfetta che causa una caduta di tensione quando il circuito viene messo sotto carico..
magari nel blocchetto a manubrio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Fai una prova con un altro clacson....
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

aisenauer

altro fenomeno strano: metto in moto, luci spente (nel senso che sarebbero accese da devioluci ma in realtà sono spente), appena commuto rapidamente abbaglianti ed anabbaglianti si accendono e restano accese.
Gli anabbaglianti non li spengo mai.
Non so, che sia il nuovo condensatore che ha bisogno di "caricarsi" prima di erogare la corretta tensione?

Derapone82

Guarda se al minimo hai le luci fioche e senza toccare i tasti accelera a folle e vedi se l'intensità si alza  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Titan488

Si aisenauer, ma con il condensatore nuovo hai risolto qualcosa? Fa piu' luce di prima ? Io mi ricordo da nuovo con faro originale faceva bella luce con abbaglianti, ora dopo 15 anni e due mascherine cambiate con lampade alogene con abbaglianti appena sufficiente la luce emessa...senza parlare delle frecce e clacson nn funzionanti ormai da anni...che impianto di merda...
Titan488

aisenauer

non fa più luce di prima, io ho sostituito il condensatore perchè riusciva a tenere accesa solo la luce anteriore, non suonava più il clacson nè si accendeva lo stop.
Ora tutto è tornato come prima, tranne il fatto che ho appena citato, quando avvio il motore al minimo non si accende alcuna luce, anche se gli anabbaglianti sono sempre su on, se commuto su abbagl e poi torno su anab tutto torna normale.
Nessuno sa dirmi cosa può causare ciò?

Titan488

Te l' ho chiesto perche io ho ordinato il condensatore ma nn so se cambiarlo o no, a me nn vanno le frecce , luce quadro e clacson...i collegamenti son tt a posto...ogni tanto il clacson torna a suonare...poi nn va di nuovo...volevo provare a cambiare il condensatore...,grazie aisenauer..
Titan488

aisenauer

di nulla, cmq anche a me ha cominciato così, il clacson non andava più all'improvviso, e nemmeno lo stop.
Probabilmente col condensatore risolvi.
Io l'ho preso in un negozio di elettronica.

ciao

aisenauer

il problema degli ana che si spengono senza apparente motivo persiste, e non saprei cosa controllare, a parte i cavi che mi sembrano connessi correttamente. Ieri ad esempio, torno a casa con ana accesi (come sempre), appena mi fermo per aprire il cancello (motore acceso) gli ana si spengono. Commuto ad abba e si accendono, rimetto gli ana ma niente. Il giorno dopo gli ana tornano a funzionare, ma ogni tanto mi accorgo che si spengono, mentre se tengo fissi gli abba non si spengono mai...

mah

albee253

Mi viene da pensare a un falso contatto o nella pulsantiera o nella treccia dei fili.
Magari c'è un punto nel "serpentone" in cui l'alimentazione dell'anabbagliante si è interrotta e tocca o non tocca a seconda di minimi movimenti che la guaina isolante fa fare al rame.
Albee253
91 DR350S
06 CRE250
14 Duke 690

aisenauer

mah visto che oltre agli ana si spegne tutto (anche la luce del tachimetro) e non funziona nemmeno il clacson, dovrebbe essere invece una falso del filo che porta tutta la corrente, ma di che colore è?
Ma se così fosse, perchè appena commuto ad abba tutto torna a funzionare? Non è lo stesso filo che porta la corrente a tutto?

:-[