Menu principale

flangia modificata a.e.

Aperto da Giulio Bornacin, Giugno 21, 2015, 18:42:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giulio Bornacin

Sono Giulio Bornacin e stò per acquistare un xr 650 con a.e. del 2007.
Ho letto delle diffuse problematiche del kit di avviamento. Volevo chiedrvi se il problema è legato alla prima flangia di ancoraggio del motorino e se con la modifica introdotta (irrobustimento flangia e cambio materiale) il problema è stato risolto.
Volevo sapere inoltre se i possessori del kit a.e. hanno trovato soluzioni defionitive per risolvere il problema.
Grazie
Giulio

RAZZO

Permettimi di essere filosofo .... se l'XR nasce senza a.e.
perché andare in cerca di rogne ?  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Derapone82

Condivido....Meno roba c'è, meno roba si rompe  :)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

dorit

#3
Ciao, il mio xr è del 2007 e aveva la flangia normale,infatti dopo 3 anni si è rotta.. ho preso quella modificata e l'ho tenuta su 2 anni senza avere problemi poi ho tolto tutto perché anche solo con la pedivella si accende facilmente.
Se il venditore ti ha assicurato che monta la flangia rinforzata non dovresti avere problemi. (io di flangie modificate rotte non ho ancora sentito parlare)
Ogni tanto bisogna controllare che nel carter/volano ci sia 200 cc di olio per  lubrificare gli ingranaggi che il motorino d'avviamento fa girare
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

Giulio Bornacin

Aprofitto della tua esperienza per farti altre domande:
- la flangia modificata è  distinguibile dalla prima versione? Ha forma leggermente diversa, qualche punzonatura specifica?
- il tuo xr del 2007 non dovrebbe avere avuto già la flangia modificata? Come mai avevi ancora la prima versione?
Grazie
Giulio

dorit

#5
Ciao,nella flangia rinforzata, dove indica la freccia c'è più materiale. si dovrebbe distinguere anche con la flangia montata.
Non so perchè la mia avesse ancora la flangia vecchia,alla fine Dall'ara non me l'ha passata in garanzia e ho dovuto pagarla (180 € )
P.S  La parte fotografata è quella che va a contatto con il carter motore


Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

Giulio Bornacin

Ottimo. Ora è più chiaro.
Aggiungo anche alcune informazioni ricevute da Dall'Ara per tutti gli interessati al problema.
Oltre alle flange della foto c'è un ulteriore flangia più piccola che va sostituita. Esattamente non so dove vada in quanto non ho foto.
I costi aggiornati sono:
Flangia grande 134 €
flangia piccola 121 €
guarnizioni 26 €
Giulio