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LA XR 600 NON VUOLE PARTIRE

Aperto da Nicola giordano, Luglio 06, 2015, 11:35:36 AM

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Nicola giordano

ciao Ragazzi. La moto sono riuscito a sistemarla abbastanza in tempo zero. Rimane il parafango anteriore da sostituire, le leve freno e frizzione, pedana dx ma tutto sommato sono di nuovo in pista.
ora però ho ancora un problema da risolvere. Ieri mattina ho preso la piccolo sono partito per andare a lavoro. Adesso parte al primo colpo è uno spettacolo. con lo scarico aperto è anche bella fluida...dopo 20 km si presenta un  nuovo problema. La moto inizia a scoppiettare. Ovvimante la benzina c'è, candela nuova, e carburatore è pulito anche perche da freddo nn fa nulla, anzi. Ad un tratto ad uno stop si ferma ma la faccio ripartire subito. (al contrario delle volte precedenti che si piantava lì e basta) faccio ancora qualche Km e si spegn di nuovo sempre scoppiettando e quando apro il gas di più peggio che mai.
Mi faccio venire a prendere da mio padre. porto la moto a casa di un amico e prima di andarmene provo ad accenterla e va subito in moto. STO IMPAZZENDOOOOOO.
Torno da lavoro dopo ore, quindi motore freddo, accendo al primo colpo e via... per diversi km tutto bene, poi inizia di nuovo a scoppiettare. Secondo me a questo punto è lo statore perchè lo fa solo da caldo.
Questa mattina riprovo...idem.
Come devo agire per questo, spero ultimo problema?

grazie 1000 ancora
ciao

RAZZO

Non è che ti sei dimenticato l'aria tirata ?  ::) ::)

Razzo



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Nicola giordano

Bhe no dai...adesso mi fai venire i dubbi sulla posizione giusto. quando è calda deve essere messa tutto verso il basso giusto???

ciao ciao!!!

RAZZO

Sul carburatore originale va tenuta bassa a moto calda.  ;)
I tuoi sintomi erano proprio quelli di chi corre con la leva dell'aria tutta alzata.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Nicola giordano

non potrebbe essere lo statore cotto?

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Lupin

Citazione di: Lupin il Agosto 07, 2015, 10:50:00 AM
Ciao, misura col tester la resistenza tra il filo rossonero e la massa (trovi i fili sotto la sella).
Che faccia la scintilla non è garanzia di statore ok.
La moto spenta all'incrocio dopo 10 km (moto calda, olio caldo, resistenza dello statore aumenta e diminuisce la potenza erogata in uscita dai fili) fa anzi pensare proprio a quello.

Misura la resistenza e facci sapere, eventualmente cerca statore aftermarket, non scoraggiarti, io lo feci riavvolgere 3 volte in 4 anni...
Dopo ho comprato statore Electrex ed è li da 8-9 anni zero problemi

Ciao
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Nicola giordano

ciao Ragazzi. dopo il piccolo incidente ho portato la moto a sistemare da un meccanico/preparatore che con la XR 600 ha fatto la Dakar negli anni 80. appena gli ho parlato del problema di spegnimento e singhiozzia mi ha confermato che al 99.9% è lo statore.

prossima settimana andrò a ritirarla e vi farò sapere. Tra l'altro mi ha fatto i complimenti per il livello di restauro con cui è stata fatta la moto. purtroppo non riesco, o meglio, non sono in grado di postare foto per farvela vedere.

si accettano consigli...ihihih

ciao ciao

luciano

Riguardo le foto, siccome siamo tutti curiosi, io utilizzo Photobucket dove carico le foto poi clicco sulla casella corrispondente ad "IMG" sotto "SHARE LINKS"; a questo punto non faccio altro che che copiare sul topik.
Comunque ci sono molti modi per farlo compresi anche degli appositi topik.  ::)
Fai delle prove e vedi con l'anteprima ...
Ciao.
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

mic_cas



Citazione di: Nicola giordano il Agosto 20, 2015, 10:49:10 AM
.
Torno da lavoro dopo ore, quindi motore freddo, accendo al primo colpo e via... per diversi km tutto bene, poi inizia di nuovo a scoppiettare. Secondo me a questo punto è lo statore perchè lo fa solo da caldo.
Questa mattina riprovo...idem.
Come devo agire per questo, spero ultimo problema?

grazie 1000 ancora
ciao

Come hai risolto?
Era lo statore?

Inviato dal mio M-MP1050S2 utilizzando Tapatalk


Miki1966

Io ho risolto la tua stessa rogna pulendo il carburatore nella vasca ad ultrasuoni. Risultato perfetto ed immediato.
Ciao!
Set 1980 - Ott 1982 = Califfone Rizzato
Ott 1982 - Ott 1983 = Cagiva SXT 125
Ott 1983 - Lug 1985 = Cagiva reg RX 125 - 1981
Ago 1985 - Mag 1988 = KTM reg 125
Giu 1988 - Nov 1988 = KTM reg 300
Nov 1988 - Gen 1991 = XR600R /88
Feb 1991 - Gen 1994 = XR600R /91
Feb 1994 - Gen 1996 = Honda CRE 125
Mar 1996 - Lug 1998 = Yamaha Supertenere 750
Ago 1998 - Dic 2000 = Yamaha TDM 850
Gen 2001 - Gen 2003 = Triumph RS 955i
Feb 2003 - Gen 2007 = Triumph Speed Triple 955i
Feb 2007 - Gen 2011 = KTM 450 EXC - Cagiva reg RX 125 1981 - Cagiva reg WRX 125 - 1982
Mar 2011 - Mag 2017 = Honda Africa Twin 1997
Giu 2017 a oggi = Honda XR 600 R 1988
Mag 2018 a oggi = Honda XR 600 R 1989
Nov 2019 a oggi = Triumph Tiger 955i 2002