Menu principale

LA XR 600 NON VUOLE PARTIRE

Aperto da Nicola giordano, Luglio 06, 2015, 11:35:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nicola giordano

Ciao ragazzi.
avevo pensato di aver risolto i miei problemi  e poter usare la mia piccola ma adesso sono disperato. Venerdì pomeriggio l'ho tirata fuori due calci ed è partita, faccio 5 Km mi fermo a fare benzina, faccio per metterla in moto e non ne ha più voluto sapere di ripartire. sono stato fermo almeno mezz'ora ma niene.
l'ho lasciata allora tutta la notte dal benzinaio, al pomeriggio sono andata a prenderla e dopo 4 calci è partita nuovamente. a questo punto ho deciso di farmi un giretto nei paraggi. Premetto che ho messo la benzina con 100 ottani e sembrava che la moto andasse anche meglio. ho fatto una ventina di Km fino a quando ad uno stop faccio per ripartire e mi è morta sotto il culo. non si è spenta al minimo ma mentre stavo partendo è proprio mancata.
dopo almeno mezz'ora di calci ho deciso di spingera a casa...5 km buoni azz.
ieri sera ho provato a farla partire ma nulla.
cosa può essere, forse lo statore cotto? 
Ho notato anche che perde un filo di olio dall'or della pedalina di accensione e che quando trovo il punto morto la pedalina stessa non rimane più all'ultimo scatto verso l'altro ma sembra che sgrani un pò e quindi non riesco a dare un bel calcio deciso...
AIUTATEMI, SONO DISPERATO...FRANCAMENTE MI STA PASSANDO ACHE UN PO' LA VOGLIA...

grazie ciao

EddioGaddy

Ciao, ti può sembrare strano ma prova ad accenderla senza tappo del serbatoio... Facci sapere!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Derapone82

Mmmmmmm me puzza tanto di statore a me....
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Nicola giordano

Ieri sera ho riprovato ma nulla. Anche con il tappo serbatoio aperto. Ho controllato la vite del minimo e mi sono accorto che era svitata di 3 giri dalla battuta in chiusura...forse un pò troppo vero?

l'ho messa a 1,5 giri ma non è voluta partire. Giovedì sera mi incontro con un'anima pia XRista che abita dalle mie parte che mi verrà  a dare una mano...SPEREM.

secondo voi comunque il problema della pedalina che ho menzionato nel messaggio precedente, potrebbe essere causa di un cattivo avviamento?

ciao ciao e grazie ancora


Derapone82

Se la pedivella non torna su bene probabilmente la molla del kick ti sta lasciando.....niente paura 10€ alla Honda ed è facile da rimontare, per il fatto che non parte prova a verificare la scintilla della pipetta 8)
Ciaoooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tomminoo

ot: Derapò così lo fai ammalare di ipocondria da XR ???
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Nicola hai solo un trafilo dal paraolio della pedivella vero?
torna su bene quando scalci vero?

però come Derapone one one dice lo statore potrebbe aver mollato.
mi pare che non si trovano usati o mi sbaglio?
ciaoo ;)

Derapone82

Citazione di: Tomminoo il Agosto 05, 2015, 01:00:06 AM
ot: Derapò così lo fai ammalare di ipocondria da XR ???
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Nicola hai solo un trafilo dal paraolio della pedivella vero?
torna su bene quando scalci vero?



Ma ti pare? Non vorrei mai contagiarlo!  :D :D :D
Però dice che la pedivella non torna su proprio bene, se fosse il paraolio manco a parlarne  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Nicola giordano

Eccomi qua.

la pedalina torna su bene e come...tant'è che ho la gamba piena di lividi dai colpi che prendo. Il problema che percepisco è che quando trovo il punto morto non prende l'ultimo scatto, di conseguenza non sta proprio in verticale ma si abbassa di qualche centimetro...sento comunque, quando do il calcio che sgrana un pò. Effettivamente, Tommi, perde proprio poco dal paraolio della pedalina...non so cosa sia, ma non penso sia questo il problema legato all'accensione e spegnimento improvviso.
Corrente alla candela ne arriva e anche bella Blu.
Francamente adesso ho il patema di usare questa moto, non ho la libertà di farmi un giro in montagna/mare/boschi senza avere la paura fissa di rimanere a piedi e non riuscire più a partire. così come l'accensione. se non utilizzo scarpe con suola bella rigida non riesco a metterla in moto (quei bei momenti in cui partiva)... AIUTO VI PREGOOOOOO....

Tomminoo

ma non ho capito se è ripartita!

che fa ... parte quando vuole lei?!
avevo capito che si era spenta e non eri riuscito ad accenderla più!

ma se fa scintilla e non parte potrebbe essere il carburatore.
che dici! l'hai già pulito?

ciaoo ;)

Nicola giordano

ciao, macchè non è più partita manco a pagarla oro...non ne vuole sapere. il carburatore  pulito... l'ho smontato tutto, controllato galleggiante, lo soffiato in tutti gli sfiati ecc.
la scorsa settimana è partita ho fatto un giro di 10 km, poi si è spenta ad un incrocio, da lì non è più partita...dilemma!!!!

mentre vi scrivo, sapete dirmi come posso postare delle foto...non riesco!!!

ciao e buona giornata a tutti.

lelerumo

Come già accennato da Raimbowsix....il problema potrebbe essere quello del tasto di massa (quello per lo spegnimento)
E successo anche a me, se hai il punsante nero in gomma, la massa Va e Viene ed anche a me si spegneva d'untratto....scalci scalci e poi dopo un po (a seconda di come muovevo il manubrio, o la moto) ripartiva. e poi ferma di nuovo
FAI UNA BELLA PROVA...PRENDI IL TASTO DELLA MASSA E TAGLIALO VIA
Io ho risolto tutto dopo quell'operazione.

Tentar non nuoce ;) ;)
Poligamo e multirazziale.......

Nicola giordano

Proverò anche con il tasto di massa...questa sera la bella sarà sotto i ferri e vi farò sapere...

grazie ancra a tutti.
ciao ciao

Lupin

Ciao, misura col tester la resistenza tra il filo rossonero e la massa (trovi i fili sotto la sella).
Che faccia la scintilla non è garanzia di statore ok.
La moto spenta all'incrocio dopo 10 km (moto calda, olio caldo, resistenza dello statore aumenta e diminuisce la potenza erogata in uscita dai fili) fa anzi pensare proprio a quello.

Misura la resistenza e facci sapere, eventualmente cerca statore aftermarket, non scoraggiarti, io lo feci riavvolgere 3 volte in 4 anni...
Dopo ho comprato statore Electrex ed è li da 8-9 anni zero problemi

Ciao
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Nicola giordano

Ciao Ragazzi. La moto adesso, dopo aver regTo bene la vite del minimo ottonata, sembra andar bene. Le ho montato anche lo scarico X3 Leovince e sembrerebbe che il famigerato scalino sia diminuito un filo.
Adesso è saltato un problema bene più grave.
Ieri mentre sono andato a farmi un giretto, una gentile signora, ha deciso di partire dal cortile di casa sua senza guardare, e sbammmm....mi sono piantato almeno ai 50 km/h sulla portiera.
Ovviamente la moto si è rovinata, parafango graffiato, piastre storte, spero non le forcelle, leve freno, frizione e decompresso te rotte, il mio ginocchio andato ecc...
Finirà prima o questa Odissea...

Vi farò sapere ragazzi...buon ferragosto!!!
NG

Derapone82

Azz mi dispiace Nicola!
Ste donne mongole!....per quello ho scelto sta moto per andare fuori - strada lontano da questi pericoli perché ormai per strada non è più aria.....basta che abbassi un attimo la guardia e boom fatto.....
Dai spero che ti riprendi velocemente e poi ti dedichi alla tua bella.....ciaoo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!