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XR 125 ha perso potenza

Aperto da Square91, Luglio 14, 2015, 13:37:11 PM

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Square91

dopo aver cambiato moto ed essere passato da XR125 a XR650, il 125 l'ho un po' trascurato, qualche mese fa gli ho cambiato l'olio del motore insieme a quello del 650 e all' inizio sembrava normale, è stata poi a riposo e un mesetto fa l'ha presa mio fratello. ora la sta usando ma abbiamo notato che è paurosamente scesa di potenza, accellerazione davvero deludente e non va nemmeno più su una ruota. in pratica il motore sale di giri senza problemi, è reattivo, ma ciò non si può dire per l'accelerazione che ha.
potrebbe essere un problema di frizione? anche se stacca benissimo? sapevo che la frizione quando dava problemi non staccava.
Marmitta piena? pulizia carburatore effettuata l'altra settimana.

Derapone82

Valuta se è la frizione da cambiare....il fatto che sia stata ferma potrebbe comportare qualche problemino "tipo" alla frizione....se i giri salgono ma la moto rimane ferma, molto probabilmente sarà da rifare....quanti km ha?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Square91

#2
km circa 65mila ma è stata ferma non più di 2 mesi, dopo il cambio olio abbiamo fatto 35km di sterrato senza problemi di alcun genere, poi sembrava morta.
la moto non è che rimane ferma ma ha poca accelerazione e non supera più nemmeno i 90km/h.
giovedì per sicurezza faccio una bella pulizia dell'airbox che per mancanza di tempo non ho effettuato, e della marmitta.
della frizione ho visto dal manuale che ho bisogno

https://www.dropbox.com/s/18ojumrdgz4ugic/smontare%20frizione%20xr%20125.jpg?dl=0
alternative? metodi empirici pratici e semplici? spero di non dover comprare 2mila attrezzi o anche 2 per una cosa che come minimo sostituirò una volta sola.
(non so come mai non mi prende l' immagine così eppure le ho sempre caricate e postate senza problemi con dropbox, oggi non vuol andare)

RAZZO

Avere 2 moto e non avere 2 attrezzi non è proprio il massimo della vita.  ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

nell'ultimo giro prima del problema ti è capitato di sfollare seriamente?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Bhe oddio col chilometraggio forse ci siamo pure, dipende anche da Come lo si usa un mezzo, però visto che non è una goldwing forse la frizione è solamente al capolinea  :)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Square91

Razzo, di attrezzi ne ho, ma questa chiave del controdado, non la ho proprio perchè non l'ho mai smontata la frizione e guardando i manuali d'officina anche dell' xr650, di questa chiave per la frizione non c'è neanche l'ombra.
Nell' ultimo giro non so se abbia sfollato o meno poichè io guidavo il 650 e mio fratello il 125 ed eravamo sullo sterrato.
Domani provo a smontare un po' e vedere com'è messa la frizione, e di questa chiave per il controdado cercherò in giro =)
probabile che sia al capolinea la frizione, poichè il 125 non avendo molta carica è tirata quasi sempre al max =)

gpsmax

stavo pensando ad una valvola piegata per un fuorigiri da sfollata. questo determinerebbe un calo di compressione e prestazioni di m.

se invece una frizione slitta, te ne accorgi, basta fare un paio di cambiate ad alto regime, tipo terza-quarta e... se sembra uno scooter automatico, la frizione è kaputt.

per fare max 90 km/h come dici, se hai la frizione che slitta dovresti sentire il motore che urla da matti e la moto che non cammina. e quando rilasci, dovrebbe avere un momento di "inerzia" prima di iniziare a calare di giri.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.