Menu principale

XR650 in 2 persone

Aperto da Square91, Luglio 14, 2015, 14:16:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Square91

Buongiorno, mi stavo chiedendo esiste una specie di allungamento per la sella?
portando i miei fratelli o una mia amica al mare, solitamente metto un asciugamano piegato sulla plastica dopo la sella e una parte di asciugamano incastrata alla sella così non vola via.
per evitare di portarmi un asciugamano tutto l' anno e rendere più comoda la guida in 2, qualcuno ha mai pensato di montare un cuscinetto o qualcosa di simile?
girando sul web non ho trovato niente, anche perchè forse non so bene cosa cercare.

RAZZO

La sella originale è fatta per accogliere 2 passeggeri.
O tu guidi troppo indietro sulla sella oppure non capisco il problema.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Square91

in effetti guido un po' indietro perchè se sto in avanti mi trovo con le gambe tutte ripiegate stile SBK e preferirei allora ribassare le pedane guidatore se fosse possibile.
la sella non credo sia stata solo rifoderata, ho visto molte persone che tra sella e luce dello stop ha dei marsupini o kit prontosoccorso, mettere lì un cuscinetto sarebbe possibile?
così io mi godo la mia guida comoda, più arretrata e chi sta dietro non vola sulla plastica ma sul cuscino/sellino =)
idea troppo rivoluzionaria? spunti per adattarci qualcosa?

diapolon

Semplicemente puoi rifoderare la sella magari alzando il posteriore per renderla più comoda.
Ma allungarla non puoi.
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RAZZO

Se fai sedere il passeggero sul parafango posteriore mi sa che si sfonda il telaietto.  :-X

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Square91

ottime osservazioni, non ci avevo pensato che potesse sfondarsi il telaietto!
Però se rialzo tutta la sella magari è più comoda per entrambi, quando mi prende la voglia di rifare la sella sfrutterò quest'idea e vi farò sapere.
Ottimo! 8) 8)

Mr Potato

Qualche volta mi è capitato di affrontare dei viaggi in due, avevo fatto un sedile con della gommapiuma abbastanza sostenuta, con la sagoma del codone sulla parte inferiore, fissato con delle cinghie fra sella e faretto alto.
La situazione era sicuramente migliorata in due, però resta comunque una soluzione tampone, la sella è troppo corta e alla lunga la gommapiuma del passeggero si schiaccia e ci si trova di nuovo sul codone.
Se ci si siede in quella zona sei proprio all'inizio del telaietto, quindi non ci fai una grossa leva. Non credo si sfondi però mai dire mai!  :D
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95