Menu principale

Costo manodopera sostituzione pneumatici

Aperto da Lorenzo75, Luglio 16, 2015, 21:14:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JoeChesterfield

Io a Milano ho smontato le ruote della XR e le ho portate dal gommista davanti casa con due gomme di scorta . le ha fatte con calma e ho speso 10 euro a ruota (e mi sembra il prezzo giusto) . un mese dopo un mio amico con il Dominator va dallo stesso gommista con l'idea di smontare le ruote in garage da me e portargliele per la sostituzione pneumatici e gli han risposto che non montano gomme che non sono state acquistate da loro per "motivi di sicurezza" (che poi in realtà è come dice Razzo)
Citazionenon è mai simpatico andare dal gommista con le gomme acquistate da un'altra parte.

;D ;D

dvdjap

In zona firenze con ruote già smontate siamo a 30euro minimo compreso smaltimento considerato che le camere d'aria sono più rognose dei tubless il prezzo mi pare onesto.
Poi dipende per le tubless ho trovato anche a 15 compresa equilibratura ma poi mi hanno rigato un cerchio per fare veloce...e allora non vale la pena risparmiare.
Cmq non è facile trovare il gommista bravo specializzato in gomme da moto almeno dalle mie parti purtroppo
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Lorenzo75

Ciao Joe,concordo con te,a me han chiesto 40 euro x smontare e rimontare, praticamente 10 euro ad operazione. Avevo un copertone post ed ho acquistato l anteriore... Il tutto 120 euro... Appena posso vorrei montare le karoo 3 ma devo ancora fare il collaudo... Il nullaosta della dall ara già ce l'ho...
Lorenzo75

JJ

A me hanno chiesto 15 euro a gomme portandogli le gomme smontate.
Gli avevo chiesto una gomma che non trattava e lui mi disse fattela mandare che io te le monto.

Mi sembra onesto.

XR MAN

Ragazzi comprate tre leve smontagomme e imparate a smontare e rimontare, le prime volte tribolate un pò ma poi con l'esperienza in venti  minuti fate tutto..

dvdjap

#20
concordo, con i cerchi a raggi da enduro che anche se ci scappa qualche segno chissenefrega, vale la pena e sicuramente la spesa fare con le leve!
per le tubless e cerchi in lega stradali purtroppo non è così semplice, si fà si, ma già stallonare senza strumento non è proprio una passeggiata si con alcuni modelli si può fare con il cavalletto laterale sfruttando il peso della moto, ma con le leve e da soli bisogna essere bravi parecchio per non segnare nemmeno un poco i cerchi e su una stradale segna oggi segna domani poi fanno schifo
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

aral

Citazione di: XR MAN il Settembre 03, 2015, 11:01:44 AM
Ragazzi comprate tre leve smontagomme e imparate a smontare e rimontare, le prime volte tribolate un pò ma poi con l'esperienza in venti  minuti fate tutto..

Stavo giusto per scriverlo io, 3/4 da 30 cm e dopo un paio di volte lo si fa in pochi minuti e senza fare fatica. Vantaggi?

lo si fa anche alle 3 di notte, nel caso si abbia tempo solo in quel momento, non si spende più nulla (il costo delle leve viene recuperato quasi subito), si può giocare a cambiare gomme quando e come si vuole, e non ultimo... se si fora in giro e si hanno le leve, si ha già la mano su come fare!

Io mi sono preso anche lo smontagomme, proprio per fare il figo!!

RAZZO

Citazione di: XR MAN il Settembre 03, 2015, 11:01:44 AM
Ragazzi comprate tre leve smontagomme e imparate a smontare e rimontare, le prime volte tribolate un pò ma poi con l'esperienza in venti  minuti fate tutto..

Ha senso per chi cambia le gomme una volta ogni 2 / 3 anni ?  ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ROBY_HRC

#23
Alla fine ho preso anche'io smontagomme e leve.Ovvio che usando la moto motard il cambio gomme (forse) è meno assiduo che su una moto da enduro.
Ma mi sono levato il problema di dover acquistare solo le gomme che ha in quel momento il gommato e poterle cambiare solo quando vuole lui.
Anche perché ho imparato a girare di 180 gradi il copertone dietro di 180  da enduro quando si smussa il tassello.
e se c'è asciutto riesco a tirarlo fino alla fine.
Se dovessi portarla ogni volta dal gommista.....
Poi è anche vero che in casa abbiamo 2 enduro con altrettanti cerchi motard e il mio 950....quindi..
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

RAZZO

Roby ..... proprio tu non fai testo !!  :beffe: :beffe:

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ROBY_HRC

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

XR MAN

#26
CitazioneHa senso per chi cambia le gomme una volta ogni 2 / 3 anni ?

No :-[

Cako

Quoto Roby...smontagomme usato ritirato da un gommista e via. tra me, babbo e fratello saremo sui 7-8 cambi gomme all'anno.
Considerando che avremo moto con gomme da cambiare a vita il risparmio di tempo e denaro è assicurato...
Cmq il gommista onesta mi prendeva 10 a gomma cerchio in mano fino a quello che me ne ha chiesti 50..
indovinate poi da quale abbiamo poi comprato le gomme per le macchine? ;D
Se sei incerto...tieni aperto...

maru

 ;D Qui un gommista mi ha detto, mi portano le gomme "da fare", che comprano su internet, io prendo 10 euro, mi dicono perfavore e grazie...ce ne fossero, magari! 50 al giorno, di questi tempi! fatti i conti, sono qui da solo, farei solo quello,  che poi spesso gli faccio vedere la camera pezzata che hanno sotto ecc e vendo anche di mio.

mauri73

#29
Idem anche a me chiedono 10 euro , ma lascio sempre una piccola mancia al ragazzo che esegue il lavoro sempre se non mi restituisce il cerchio acciaccato come mi è successo qualche tempo fa , o addirittura con il disco danneggiato .... C'è anche da dire che dallo stesso gommista sostituisco tutti i pneumatici dei mezzi da lavoro .
Ultimamente abbiamo acquistato con altri amici , un attrezzo manuale per smontare la gomma , non tanto per risparmiare , ma perché puntualmente riesco a farlo il sabato pomeriggio quando i gommisti sono chiusi.
Comunque volevo spezzare una lancia a favore dei gommisti ; io ho una rivendita di legnami con annessa falegnameria , e vendo massello , pannelli in multi strato ecc , e quando mi arriva il cliente fai da te , che mi chiede di tagliare il pannello del mobile acquistato dalla brico , gli consiglio di farselo fare sove lo hanno acquistato , perché spiegare agli stessi che spostare daLa misura impostata una macchina per fare un taglio , porterebbe a costi a volte superiori al pannello stesso , e sinceramente di regalare lavoro a chi alla fine non ha acquistato neanche da me , non ne ho nessuna intenzione .
che l'xr sia con voi !