Menu principale

Qualcuno ha mai montaro un rubinetto benzina secondario su XR400 ?

Aperto da albee253, Luglio 23, 2015, 10:42:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

albee253

Nei giorni scorsi ho fatto un po' di smontaggi vari sulla moto per portarmi avanti con l'allestimento originale della 400 in previsione di iscriverla FMI appena sarà possibile.
Ebbene tutte le volte che tolgo il serbatoio, lo svuoto sempre usando il rubinetto con un pezzo di tubo e mi accorgo che finita la riserva, in relatà nella "guancia" destra rimane ancora circa un litro di benzina che non viene utilizzato e che di fatto riduce l'autonomia teorica. D'accordo che sdraiando la moto la benzina defluisce nel lato sinistro e così si riesce a fare ancora un po' di km, però mi sono domandato se qualcuno ha mai montato un rubnetto secondario per sfruttare quella rimasta nel lato destro.
Ho provato con la funzione cerca ma ho trovato solo argomenti riguardanti il kit per la XR650 ma nulla per la 400.
Albee253
91 DR350S
06 CRE250
14 Duke 690

Prando

Ciao! Per quanto mi riguarda ahimè non ho mai montato un altro rubinetto e non saprei consigliarti ma ho lo stesso problema, rimane un litro di benza e non pesca. Io pero l'ho scoperto dopo essere uscito con il rubinetto su riserva e dopo essere arrivato al punto di tornare a casa spingendo pensando che fosse la moto che non partiva più dato che non era vuoto il serbatoio. 40 minuti a spingere in salita! Sono curioso di vedere se qualcuno ti da una risposta,  io ho cominciato a girare con un mezzo litro nello zainetto per sicurezza.

JoeChesterfield

Ciao Albee , la tua è una buona idea . io sulla 400 monto il kit a-loop che ha proprio due rubinetti e sono comodissimi , in particolar modo per gestire la quantità di benzina disponibile . alla "prima riserva" inizio a limitare le aperture di gas e quando sono alla "seconda riserva" mi dirigo a valle a filo di gas per fare rifornimento .
ora bisognerebbe riflettere su come effettuare la modifica nella maniera più pratica .