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Risoluzione problemi freno anteriore

Aperto da fullspeed313, Settembre 30, 2003, 18:42:42 PM

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0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Jointer

Scusa fullspeed , potresti illustrare ke materiale hai usato?
E se possibile nei particolari.
Grazie ciao
MAx

GIANT SQUID

Caro Max,il Full no ha utilizzato nulla di particolare !
Un pezzo di tubo intreccia inox
2 raccordi in ergal con adeguate inclinazioni
Ed un flacone di liquido freni DOT 5.1 in luogo del meno performante DOT 4............ha solo sotituito il tubo....in soldoni
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

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Stefano80

aggiungo che esistono 3 tipologie di tubo:

1) crimpato in fabbrica, si compra già fatto e va solo montato
2) con raccordi a vite, il tubo presenta alle estremità dei raccordi a vite crimpati sui quali andranno avvitati i raccordi veri e propri. i tubi esistono il lunghezze assortite a passi di 10 cm
3) fai-da-te, composto da tubo a metraggio, raccordi ed ogive, questo è il più "dificile" da realizzare ma è anche il più versatile ed il meno costoso.

Ovviamente per tutte le tipologie costruttive esistono tubi in treccia inox, kevlar o carbonio e raccordi in inox o ergal

Ciao...
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GIANT SQUID

Riaggiungo di acquistare sempre delle ranelle di ricambio (le rondelline in alu o rame che assicurano la tenuta) in numero maggiore di qualche unita' e di evitare,per un'uso pistaiolo,raccorderie in ergal e tubazioni in kevlar........molto piu' sensibili agli urti.
Nel caso si optasse per i materiali fai da te,acquistare sempre delle ogive di ricambio;necessarie in caso di forzato disassemblaggio dei raccordi causa errori di montaggio.
Inoltre la raccorderia in ergal e' delicatissima sia in fase di assemblaggio della tubazione sia durante la chiusura dell'impianto......PRESTARE MOLTA ATTENZIONE !
Sempre in caso di impianti da assemblare,in caso di errore di inclinazione NN RUOTARE MAI IN SENSO ANTIORARIO,pena cattiva tenuta del raccordo
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Jointer

Ecco bene, grazie cari :)
Io opterei per la seconda soluzione illustrata da Stefano:
2) con raccordi a vite, il tubo presenta alle estremità dei raccordi a vite crimpati sui quali andranno avvitati i raccordi veri e propri. i tubi esistono il lunghezze assortite a passi di 10 cm
Vorrei però sapere quali inclinazioni mi servirebbero per la pinza e la pompa brembo se foste così cortesi :)
Grazie mille
CIao ciao
Max



Stefano80

..questo non lo so, non ci ho ancora guardato..
i valori più facili da trovare sono 40° e 90° ed ovviamente quelli dritti..

potresti usare un 90° dal lato pompa ed un 40° sulla pinza..
però controlla, sono solo supposizioni...

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Jointer

Ste praticamente sulla pompa devo rispettare l'inclinazione ke avevo sull'originale giusto?
Mentre sulla pinza devo guardare come esce e cercare la migliore inclinazione per avere il tubo perpendicolare al terreno?
Grazie ciao
MAx

Stefano80

lato pompa si, fallo simile al'originale..  lato pinza devi trovare una posizione che non dia fastidio.. e che ti permetta di tenere facilmente il tubo parallelo alla forcella..

se non sbaglio si vedeva in una foto postata dal Web della sua pinza.. prova a cercarla e copia spudoratamente  ;D

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GIANT SQUID

Nn esiste una legge ferrea,diciamo che il tubo deve correre liscio,il piu' attillato possibile nella zona pinza al fine di nn prestare appiglio ed armonico nella parte superiore in zona pompa.
Tipicamente il raccordo pinza,e ' un 40/45° mentre sulla pompa 45° se e' radiale ,90° o a girella,per BREMBO assiale
Inoltre per il raccordo pompa,si deve tenere in considerazione se si utilizza lo scorricavo off con parte semirigida della tubazione o alla stradale .
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Jointer

#24
Quindi questo raccordo è da 40° ca.?


E questa da 90°

Oltretutto i bulloni ke kiudono i raccordi non li ho, di ke misure li devo prendere?
Grazie ciao
MAx

Stefano80

#25
le inclinazioni direi che sono quelle..
per bulloni cosa intendi? quelli che fissano il tubo sulla pinza e/o pompa ?

se dici quelli ne esistono 2 versioni, in sostanza cambia solo il paso della filetatura.

Le pinze Brembo hanno filettatura M10 x 1
La pompa originale dovrebbe essere M10 x 1,5

quindi devi comprare SOLO il bullone lato pinza.. l'altro usi quello che hai già...

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GIANT SQUID

........Che essendo BREMBO sara 'M10 x 1......
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