Menu principale

Montaggio Vapor e regolazioni

Aperto da thancard, Agosto 05, 2015, 14:26:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

thancard

Buonasera a tutti,

ho appena montato il vapor sul mix xr 400 ed ho alcune domande che in parte non ho trovato cercando sul forum:

1 il sensore di temperatura alla candela non sono stato capace di montarlo pertanto ho optato per mettere il sensore fissandolo al dado del tappo che regge l'alza valvole voi dove lo avete messo ?

2 il sensore per il contagiri io ho montato un filo unico inguainato per buona parte non rosso e nero come ho letto sui vari post , ho sbagliato ? non prende la terra dal sensore di temperatura ?

3 per quanto concerne le regolazioni ppr per rpm che ci devo mettere ? non sono stato in grado sul manuale d'officina di trovare se la nostra moto varia gli impulsi ad un determinato numero di giri.

4 regolazione di temperatura avvertimento che riferimento avete ? essendo raffreddato ad aria scalda forse più del classico 90°

5 che limite di temperatura c° per il pericolo?

credo di aver finito , vi ringrazio per il supporto  :)





aral

#2
Ciao, provo a darti qualche info su come ho fatto io:

1) sulla candela non ci andrà mai, non c'è spazio. Vado a memoria, mi pare di averlo messo sul supporto del motore, quello sotto al serbatoio, che è un po' riparato dall'aria. La lettura è comunque indicativa, nulla di più. A tal proposito è più utile il tappo dell'olio con il termometro incorporato, per leggere la temperatura dell'olio. L'ho appena preso ed è una sciccheria  ;D

2) il cavo per il contagiri è proprio nero nel lato verso il Vapor, poi nella parte terminale è rosso. Quella parte va avvolta sul cavo della pipetta, vicino alla bobina, con le spire indicate sul manuale. Non serve la massa, tant'è che il contagiri funziona anche se non colleghi l'alimentazione esterna.

Per gli altri punti, ti riepilogo cosa ho impostato io. Ci sono arrivando leggendo i vecchi post qui e su altri forum inglesi e USA:

- cambiata 5500 giri
- giri max 8700
- temp1 120
- temp2 190

Per la temperatura 90 gradi è troppo bassa, conta che su strada in quinta e andatura relax, mi sta sui 80/90 gradi. A 120 ci arriva solo se faccio della mulattiera impestata, con piantate frequenti, in particolare con le temperature di questi giorni. Se stai in movimento, anche lento, non ci arriva praticamente mai.

gerry.dp

il sensore della temperatura io sul 600 ce l'sul tubicino che porta l'olio in testa.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM