Menu principale

Belva ferma da troppo tempo e adesso non parte...che fare?

Aperto da TOTOMOTO, Agosto 07, 2015, 11:17:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TOTOMOTO

Ciao a tutti  :) carissimi colleghi xreristi,
dopo tantissimo tempo mi rifaccio vivo  :)  Non uso ahimè  :( la mia Xr 600 r da un bel pò di tempo e adesso non parte più  >:(, mi date qualche consiglio? non l'ho ancora fatto, ma penso forse dovrei svuotare, spurgare il serbatoio eliminando la vecchia benzina presente, mettere della benzina nuova e poi verificare l'efficienza della candela?  :-[ ???

Rimango in attesa di vostri SEMPRE ...validissimi consigli  ;)

Un Celeratutto a tutti voi ....
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

Webbo

cambiare benzina e pulire il carburatore è il minimo da fare
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

O manca scintilla o manca benzina.
Svita la candela, collega la pipetta, appoggia la candela sulla testa e pedala così vedi se fa scintilla.

Se la benzina è moooolto vecchia potresti svuotare il serba  e metterne di nuova.
Se non va neanche così e la candela fa scintilla potrebbe essere da pulire il carburatore...

Fai un po di prove
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135