Menu principale

GUARNIZIONE TESTA

Aperto da cice1970, Agosto 08, 2015, 19:24:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

cice1970

Salve a tutti ho smontato di recente il motore di una vecchia xr per controllarlo e sostituire un paraolio, qualcuno mi suggeriva di cambiare la guarnizione della testa e di rettificare il basamento, ma la guarnizione è perfetta mi chiedevo, posso usare un po di pasta nera sulla vecchia ??
mi è anche capitato di rompere un bullone termico,.. oltre che provare a toglierlo con un estrattore qualcuno sa dirmi altri modi se ne  esistono??

Per quanto riguarda invece le valvole basta pulirle e controllare lo spessoramento ,oppure conviene rettificare ??..


da notare che il motore oltre alla perdita del paraolio e una sensazione di lieve perdita di compressione era a posto....


altra cosa nel  motore di xr 600 del novanta  c'è solo il decompressore manuale vero  ????




grazie a tutti :P


grazie ale

damo

ciao...a mio consiglio lasciare la vecchia guarnizione è un po una porcata..come mettere la pasta nera.La guarnizione è molto delicata e una volta aperta la testa non possiede più di certo le proprie caratteristiche..i bulloni della termica ho avuto i tuoi steessi problemi...io ne avevo ben 4 bloccati. Armati di pazienza con tanto wd40 e scalda...male ke vada estrattore e alla peggio devi forare e rifilettare. Per le valvole una pulizia ai condotti stato dei gommini controllata alle valvole alle molle e dopo un bel registro punterie male non gli farebbe...cosa intendi dire c'è solo il decompressore manuale?

Ciao!
Io vivo a livorno ( in caso di aiuto ) ;D
Damo

cice1970

ok grazie  per le info chiaro tutto ...so che alcuni modelli hanno il decompressore automatico non credo sia il caso del mio motore, leggevo che per regolare le valvole bisogna stare attenti a non far entrare il decompressore tutto qui  grazie per la disponibilita se dovessi avere problemi ti faccio sicuramente sapere ...

una cosa mi servirebbe , sapere dove poter conprare pezzi di ricambio honda a buoni prezzi  ciao

damo

guarda io ho comprato tutto da mamma honda a livorno. Mi ha fatto avere tutto nel giro di una settimana. Si chiama Balzarini Moto..ma ci sono varis siti dove poter reperire alcuni ricambi..cerca crosshop.eu oppure ebay..io sono un po più parsimonioso..ho speso qualche soldino in più ma ho messo la roba originale...scaricati dal forum il manuale d'officina...ti spiega passo per passo come fare tutto
Damo

gerry.dp

La guarnizione della testa va cambiata...SEMPRE!
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

cice1970

ok ..ma quella del coperchio delle valvole????

UOrsini

Se hai comprato la serie smeriglio vi sono tutte le guarnizioni della termica nuove  ;)

Ciao Ugo

lelerumo

Poligamo e multirazziale.......

gerry.dp

Quella del coperchio se è ben messa con un po di pasta non perde ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

cice1970

#9
grazie ok cambio solo quella della testa anche se è ben messa ma giustamente non conviene rischiare comunque originale costa meno che sul altri siti ciao e grazie

@u-orsi no grazie ma ho gia speso un occhio sto cercando di lavorare in economia ovviamente dove necessario compro ciao