Menu principale

Parere su XR 650 del 2004

Aperto da falien, Agosto 09, 2015, 22:09:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

falien

Allora ragazzi, visto che non so dove mettere la mia richiesta di aiuto/parere, la posto qui... magari mi spostate  :ok:

Ieri son andato a vedere e provare la suddetta:

Honda XR 650R
Anno 2004, 9000km, doppia omologazione e doppi cerchi
moto completamente originale
2900 trattabili (forse la strappo per 2700...)

http://www.willhaben.at/iad/gebrauchtwagen/motorrad/honda-xr-650-r-129409325/

comunque mi sa che e un 2003 immaricolato 2004...

Adesso, non son un esperto di XR ma la moto pare tutta originale e messa abbastanza bene! devo dire che non sapevo che controllare... la ho provata e va bene... a vista, un raggio del cerchio posteriore motard da sostituire e le gomme da enduro son del 15-18... il manubbrio presenta due scrostature di vernice sotto la saldatura della barra di rinforzo ed il parafango qualche graffio sulla punta anteriore... per il resto, era partita al secondo calcio (con lui) ed a me non ha fatto storie.

ce anche da dire che il propietario mi sembra un volpone di 62 anni... crossista, un sacco di moto e si fa la manutenzione da solo (questo lo vedo positivo).

Che bisogna controllare di sta bestiaccia???? a parte le solite cose come cortecchi, oli, ecc...

Grazie in anticipo!
dallo spazio col furone

falien

Grazie x lo spostaento! Comunque dovevo immaginarlo.... :-X
dallo spazio col furone

RAZZO

Deve partire senza particolari intoppi.
Non deve sferragliare o avere rumori anomali.
Il telaio deve essere sano e non bozzato, soprattutto nella parte della
culla inferiore (smonta il paramotore in plastica per vedere).
A vederla in foto sembra messa veramente bene.
Poi 9000 Km in 11 o 12 anni sono veramente pochi, se li hanno invece
fatti tutti in off-road allora il discorso cambia ..... però dalle foto sembra
trattata con i guanti bianchi.

;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

falien

é la stessa impressione che ho avuto io... mi sembra talmente messa bene che puzza di pacco! (ma questa è la paura di chi non ha intenzione di buttare quasi 3000€ nel WC...)

rumori strani non ne ho sentiti, la moto fila via liscia come l'olio e, a parte le sospensioni "cammellose" e la sensazione di niente sotto controllo e freni inesistenti, mi è sembrata completamente apposto... ( scendevo dalla mia italica naked 1000 bicilindrica per saltare sull'xr... )

comunque, signore e signori (incerti compresi ;D), mi sa che domani la confermo e nel w.e. sarò della partita.. al cuor non si comanda e la moglie la ho già circuita!  :D

PS. grazie per la dritta del carter paramotore, controllerò! e si, mi sa che off ne ha fatto... ma solo uno svitato non lo farebbe con sta moto! :)
dallo spazio col furone

Derapone82

Se scendi da una naked 1000 anche una enduro/cross odierna sembra che non abbia i freni, figuriamoci un'endurona di più di 10 anni fa!

Citazione di: falien il Agosto 11, 2015, 00:39:15 AM

comunque, signore e signori (incerti compresi ;D), mi sa che domani la confermo e nel w.e. sarò della partita.. al cuor non si comanda e la moglie la ho già circuita!  :D

Bravo Vai!!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

falien

Citazione di: Derapone82 il Agosto 11, 2015, 00:42:32 AM
Se scendi da una naked 1000 anche una enduro/cross odierna sembra che non abbia i freni, figuriamoci un'endurona di più di 10 anni fa!

la mia cagiva è ancora più vecchia, quindi giochiamo ad "armi pari"  :hahaa: :hahaa: :hahaa:
dallo spazio col furone

Derapone82

falien

diciamo che, nonostante il volpone 62enne non habbia voluto trattare il prezzo, da domenica entrerà in mio possesso!  :banana:

mi sa che già la scimmia del tuning mi assale... le sento che dalle caviglie si sta arrampicando :caffe:
dallo spazio col furone

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

maVco

Citazione di: falien il Agosto 09, 2015, 22:09:44 PM
...[]...
Honda XR 650R
Anno 2004, 9000km, doppia omologazione e doppi cerchi
...[]...
Sicuro abbia la doppia omologazione? il 2003 è l'anno "spartiacque" del xr e la mia è di fine 2003 e già ha solo l'omologazione motard.
O'cio.
;)
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

falien

Citazione di: maVco il Agosto 13, 2015, 16:05:24 PM
Sicuro abbia la doppia omologazione? il 2003 è l'anno "spartiacque" del xr e la mia è di fine 2003 e già ha solo l'omologazione motard.
O'cio.
;)

in Austria (dove io vivo) le cose son un pelo differenti dall'Italia :yezz:
dallo spazio col furone

falien

Ragazzi è fatta! la bestiola è arrivata a casa!  :banana:

L' ho controllata un `po meglio e di bozze al telaio non ne ha, ha fatto sicuramente Off fra balle di fieno e fango ma niente di rimarchevole.

Per quanto riguarda il motore, a parte la mia ruggine con la pedivella, è partita al primo tentativo! :win:

Alcuni problemini son dovuti a puntini di ruggine su staffette varie, scarico e soprattutto cerchi supermoto! Mi sistemerò al più presto tutto il corollario e farò fare la modifica ai cerchi con i raggi rinforzati.

Unica nota un pò stonata è l'ex propietario che ha avuto un mezzo coccolone la notte fra giovedì e venerdì ... poraccio! però mi ha detto che si sta rimettendo e che non é stato niente di grave :metal: Vai vecchia roccia! Vai Franz!
dallo spazio col furone

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Derapone82