Menu principale

air box e filtro aria

Aperto da Giulio Bornacin, Settembre 11, 2015, 12:20:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giulio Bornacin

Chiedo una consulenza.
Il sistema di aspirazione del mio XR è formato da:
- rete metallica da inserire sull'apertura dell air box
- filtro dell'aria, praticamente appoggiato alla rete metallica
- il tutto tenuto dalla fiancatina sinistra della moto
La cosa mi sembra poco sicura.

Nel catalogo di bike parts di honda sono indicati anche una guarnizione ed un coperchio, tra l'altro costosissimo, che dovrebbero essere posizionati tra il filtro e la fiancatina.

Se qualcuno ha delle indicazioni ringrazio
Giulio

Luke (ex burp1007)

In che senso "poco sicura"?

Ciao,
Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Webbo

la guarnizione ha una cava sull'aitbox dove si incastra il labbro della fiancatina, non vi sono altri coperchi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Giulio Bornacin

Il motivo del dubbio è che questa è una moto per il deserto, o comunque per terreni sporchi.
Mi sembra che la tenuta in sede del filtro solo con la fiancatina non garantisca un flusso sicuro di aria pulita.
Inoltre, sui ricambi honda c'è una guarnizione coperchio filtro ed un pezzo descritto come " arredo di mont. cassa servo filtro aria" posizionati tra la fiancatina ed il filtro. Gli esplosi non sono chiarissimi.
Grazie comunque
Giulio

Webbo

già, per il deserto non è proprio il massimo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.