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XR650 al posto dell'XR400, ha senso?

Aperto da aral, Settembre 12, 2015, 21:47:45 PM

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uncleroby

#60
Dopo essere passato dai "600" ai "400" non tornerei indietro!

O meglio seono tornato indietro per un brevissimo periodo con un 690 Enduro R ma è durata poco...
Se su strada i 600 sono più divertenti per la coppia erogata in fuoristrada i 400 hanno motore più che sufficiente ma anche maggiore maneggevolezza e leggerezza dinamica.
Puoi aprire di più il gas e questo dona maggiore divertimento, inoltre sono più gestibili e guidi più "tranquillo".

Per me
600 --> Motard + dual sport se ci vai anche col passeggero
400 --> Enduro/dual sport

I 400 vanno benissimo per trasferimenti sui 90-100 km/h.

Poi la moto giustamente la prendi anche con il cuore e se ti affascina il 650 è giusto che lo prendi però devi sapere quel che prendi!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

navaho

Citazione di: uncleroby il Agosto 21, 2017, 15:44:09 PM
Dopo essere passato dai "600" ai "400" non tornerei indietro!

Concordo in pieno! analoga scelta la mia, da nove anni con il 400 e mai nessun ripensamento.
Ogni volta che la uso sono solo soddisfazioni.... per me una grandissima moto.

Ciao
andrea

dvdjap

#62
..."maledetti" mi fate venire altri dubbi,ma se già per l'xr 650r ci vuole occhio e fortuna per il drz ci vuole un colpo di culo astrale per trovarne una in buone condizioni ad un prezzo ragionevole... farò di tutto anche per provarla ma è un macello.
Per adesso seguo questi parametri di ragionamento dite pure la vostra:
Per il 650 tengo d'occhio un 2004 omologato SOLO ENDURO poiché penso sia più difficile che gli sia stato tirato il collo rispetto a una doppia omologazione...poi magari anche lacilindrata più abbondante aiuta per la longevità.

Per il drz ovviamente punto alle E però in Toscana non ne ho trovato traccia almeno di moto messe decentemente ed in virtù della doppia omologazione c'è sempre il tarlo di trovarne una che è stata "tritata" in versione Motard...

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aral

Citazione di: uncleroby il Agosto 21, 2017, 15:44:09 PM
Dopo essere passato dai "600" ai "400" non tornerei indietro!

O meglio seono tornato indietro per un brevissimo periodo con un 690 Enduro R ma è durata poco...
Se su strada i 600 sono più divertenti per la coppia erogata in fuoristrada i 400 hanno motore più che sufficiente ma anche maggiore maneggevolezza e leggerezza dinamica.
Puoi aprire di più il gas e questo dona maggiore divertimento, inoltre sono più gestibili e guidi più "tranquillo".

Per me
600 --> Motard + dual sport se ci vai anche col passeggero
400 --> Enduro/dual sport

I 400 vanno benissimo per trasferimenti sui 90-100 km/h.

Poi la moto giustamente la prendi anche con il cuore e se ti affascina il 650 è giusto che lo prendi però devi sapere quel che prendi!


Roby come mai il 690 è durato poco? Io ci sto facendo un serio pensiero.

Attualmente ho:
1) la beta xtrainer che uso per enduro, ne sono felicissimo, da quando ho montato una forcella Shiver 45 è diventata perfetta, non ho bisogno di altro per il fuoristrada.

2) KTM 525 "addobbato" a dual, che uso per giri di enduro scorrevole/asfalto, molto efficiente in offroad ma ovviamente limitativa su asfalto.

3) BMW GS1200: la usavo per viaggiare, e per giri in giornata con sparate dai 600 agli 800 km.

Ad oggi, avendo due bimbi piccoli, il GS non lo uso più, non ho tempo per i viaggi e mi sono rotto di girare solo su asfalto, mi fa paura tutto quello che la gente in macchina combina. In più negli ultimi anni ho sempre fatto dei giri dove ho inserito degli sterrati, ma alla minima difficoltà col GS c'è da morire.

Ho pensato quindi di vendere il GS e sostituirlo con un 690 o una Husky 701. L'obiettivo è un uso dual, quindi trasferimento su asfalto medio 100/200 km e sterrati scorrevoli.

Molto probabilmente mi libererei anche del 525 che diverrebbe una sorta di doppione.

C'è qualcosa però che mi ferma... mi interessa sapere cosa del 690 non ti è piaciuto, parlando di un uso dual, in mulattiera non ce lo porterei mai...


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uncleroby

Il 690 Enduro R che avevo my 2010 era una gran moto, ottima per sostituire il GS con qualcosa di più facile da gestire in fuoristrada.

In realtà arrivavo da un EXC450R che è MOLTO più bello IMHO da guidare su strada e fuori e cercavo un RMX 450 omologato passeggero per farci anche il giretto in due.
Non trovandolo ripiegai sul 690 che vendeva un amico.

Ha un motore incredibile, in tangenziale a 90 km/h se apri un attimo ti trovi sparato a 130 ...

Un giorno col passeggero sono andato sullo Stelvio facendomi l'ultimo rettilineo (oltre 2500 m sul livello del mare) in penna con il passeggero (...).

Però, come dicevo, dopo aver provato i "400cc" il 690 mi andava largo.
Io sono 178 cm per 74 kg. Alta, larga con poco sterzo (in realtà te ne accorgi solo nelle manovre).
Dicono che ilnuovo 701 sia molto migliorato ma non lo ho ancora provato ...
In generale preferisco il DRZ400E SM che ho al momento: va la metà ma è sufficiente per divertirsi nel misto stretto ed è ben più facile in fuoristrada.
 

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