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XR650 al posto dell'XR400, ha senso?

Aperto da aral, Settembre 12, 2015, 21:47:45 PM

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dvdjap

Altrimenti se il 400 è out ti prendi un bel DRZ400E un altra signora DUAL!! e festa finita heheh
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carbonela

giusto...prendi il drz..e vendi il 400..te li do io 500€ a scatola chiusa! :D

dvdjap

Se era 250 io offrivo 550 a scatola chiusa hahaha
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aral

#33
Sciacalli ahahah


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UOrsini

Io non mi lascerei sfuggire , manuale d'officina alla mano , l'occasione di aprire la termica seguendo i consigli del nostro guru Max  ;)

Che poi sia 400 o 440 ... a te la scelta ... ma mettere le mani nel cuore di un motore è una vera goduria  8)


Ciao Ugo

aral

Citazione di: UOrsini il Settembre 16, 2015, 23:37:54 PM
Io non mi lascerei sfuggire , manuale d'officina alla mano , l'occasione di aprire la termica seguendo i consigli del nostro guru Max  ;)

Che poi sia 400 o 440 ... a te la scelta ... ma mettere le mani nel cuore di un motore è una vera goduria  8)


Ciao Ugo

La cosa mi tenta moltissimo!!!!! Effettivamente il topic di Max ha mille foto e indicazioni, si potrebbe tentare ...

In caso di riuscita, la soddisfazione non sarebbe misurabile!

XR MAN

I 400 su asfalto divertono poco, io ho avuto il DRZ400 Valenti e su strada a me piaceva poco..

dvdjap

#37
è sempre un 400 e su strada a meno di non essere principianti è poca roba, ma daltronde la botte piena e la seva briaca un si pole avè :-)
Magari avessero inventato davvero la moto totale....per ora a qualcosa bisogna rinunciare l'unica è ragionare bene su quello che si vuole veramente, ma mi pare che in questo caso non sia un gran problema visto che il "ragazzo" (passami il termine affettuoso) abbia un garage bello popoloso ;-)
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UOrsini


aral

Citazione di: dvdjap il Settembre 17, 2015, 08:18:34 AM
è sempre un 400 e su strada a meno di non essere principianti è poca roba, ma daltronde la botte piena e la seva briaca un si pole avè :-)
Magari avessero inventato davvero la moto totale....per ora a qualcosa bisogna rinunciare l'unica è ragionare bene su quello che si vuole veramente, ma mi pare che in questo caso non sia un gran problema visto che il "ragazzo" (passami il termine affettuoso) abbia un garage bello popoloso ;-)

Grazie per il ragazzo, lo prendo come un complimento a  37 anni ;) Esattamente perchè la moto totale non esiste, molto meglio averne una per ogni situazione  ;D  :P

Tornando al topic: più riguardo le foto di alcune manifestazioni a cui vorrei partecipare e più mi convinco che il mezzo giusto, per me ed la mia stazza "esile", sia il 400. L' Albania Raid per esempio ha qualche passaggio fangoso e molti sassosi, sono tappe da 250/300 km, sicuramente il 650, sarebbe molto più stancante. Il 400 ho già sperimentato 23 ore di fila, senza problemi!!

A questo punto inizio a documentarmi a fondo su come arrangiarmi con l'intervento. Non ho mai fatto una cosa così, ma un po' di esperienza con la manutenzione ce l'ho. Questo forum è una miniera di info, i post di Max sono da stampare e rilegare in garage.
Nella peggiore delle ipotesi, se ci resto in mezzo, porto tutto al meccanico che si farà una risata e amen ;)

dvdjap

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uncleroby

Che il 400 diverta poco su asfalto va a gusti.

COl 650 godi in uscita di curva a sentire la pistonata che ti spara fuori
Col 400 godi per la maneggevolezza in ingresso e in percorrenza di curva. Nello stretto vai ugualo o più forte.

Ma fare la Hat con lXtrainer no? Magari cambiando la sella ... ::)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

aral

#42
Come va in strada il 400, sotto il profilo ludico, mi interessa poco: se voglio divertirmi su asfalto uso il GS, che è più adatto alle gite stradali che amo, ovvero spararmi 800 km in un giorno, inanellando 7/8 passi alpini in sequenza.

L'unica cosa che vorrei cambiare sul 400, per la parte stradale, è allungare un pelo i rapporti, solo per tenere una velocità di 80km/h (dove possibile) col motore che frulla meno. Andare più forte con ruote tassellate non sarebbe di certo una furbata. Non ho in mente di usare l'XR in configurazione motard, l'asfalto sarebbe solo per passare da uno sterro all'altro.

Alla HAT l'XR è stata perfetta, ero solo cotto verso la fine ed ho un po' stramaledetto il kick. L'Xtrainer non è adatta, consuma esattamente il doppio dell'XR, ha rapporti ancora più corti, va bene per manifestazioni più brevi come km e più hard come percorso, insomma... le classiche motocavalcate, nelle mie zone ci sono ad esempio Febbio e Miscoso, per quei percorsi (che generlamente faccio il we dopo la cavalcata  ::) ) la Betina è perfetta!!

uncleroby

Con i rapporti 15/45 facevo i trasferimenti a 100 km/h indicati.
Chiaro che nei monocilindrici da enduro il motore frulla ma non si rompe!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

aral

Benissimo, ormai sono nel trip di sistemare il 400 by myself  ;) , direi che il dubbio che mi ha fatto aprire il topic è scomparso.

Domani vado a trovare i ragazzi della MST special things, per questioni lavorative. Ovviamente a lato parleremo di moto e di rally/raid (alla HAT c'erano anche loro) spero solo non mi facciano venire nuovi "dubbi"  ;D ;D

Adesso mi rileggo le varie discussioni in merito al rifacimento della termica (non ricordo se c'è qualche caso descritto a fondo del 400) cercherò. Poi aprirei un topic a riguardo, così mi darete sostegno morale ed anche pratico (temo).  ;)