Menu principale

pinze ant. 600 e 650

Aperto da gpsmax, Settembre 14, 2015, 23:59:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

ho cercato ma mi sono usciti fuori mille topic, le parole "pinza freno" e "differenza" sono piuttosto gettonate qui nel forum...

quindi il domandone: le pinze ant. dei 600 e quelle dei 650 sono proprio uguali uguali... o serve cambiare la staffa portapinza?

l'ho detto che sui 650 c'ho poca esperienza...

:P
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

mi risulta ugualissime dall'88 in  poi mi pare
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

puoi controllare se montano la stessa pastiglia..

ho qualche dubbio sul diametro dei pistoncini..
perchè il 650 monta una pompa da 13mm il 600 più piccola...
la pinza 650 potrebbe avere i pistoncini un pelo più grossi..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


mansu

Ciao...se hai bisogno controllo dopo...houna pinza anteriore 650 ed una pinza xr250 (uguale a quella del 600) smontate in garage

gpsmax

grazie delle dritte...

i pistoncini sono identici per entrambe le pinze: 27 mm cadauno. quindi la pompa del 650 è più grande (12,7 mm contro gli 11,5 del 600) probabilmente solo per un discorso di modulabilità, probabilmente accoppiato alle pastiglie più larghe (dovrebbero avere le stesse dimensioni di quelle del 400).

mansu... se non è chiedere troppo, mi prenderesti l'interasse dei fori di fissaggio? dovrebbe essere identico...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mansu

Citazione di: gpsmax il Settembre 15, 2015, 23:32:22 PM


mansu... se non è chiedere troppo, mi prenderesti l'interasse dei fori di fissaggio? dovrebbe essere identico...

ciao,
controllato questa mattina prima di uscire...interasse identico

buon lavoro max

un saluto

mansu

gpsmax

Benebene... grazie mansu!

sto dal cell con tapatalk, scusate gli svarioni

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

#7
volendo puoi mettere anche quella dell'xr pre 88 (o xl600r), le pastiglie sono simmetriche ed eviti di consumare solo quella in battuta sulle stesse.  8)
Stesso discorso per la pinza sh primo tipo, che tra l'altro usa pastiglie con mescola più spessa.

saluti

gpsmax

in verità ci avevo pensato, ho una pinza Dominator (che dovrebbe essere identica ma un pò meglio) e magari ci va anche solo cambiando la staffa.

il problema di quelle pinze a due perni secondo me è che sono un pò brusche. o meglio, se sono perfette sono ok, ma se pocopoco hanno dell'usura sui perni scorrevoli o sulla battuta, rendono la staccata troppo brusca e improvvisa.

bah, vedrò. al momento, sto preparando il telaio per la verniciatura...  ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

#9
ne ho una della dominator, non ricordo di che anno, le pastiglie sono simmetriche, ma è visibilmente più grossa, l'intera pinza intendo.
E l'interasse fori di fissaggio è di conseguensa diverso.
Riflettendo sul discorso scorrimento, in teoria dovrebbero scorrere meglio avendo due perni che non uno... o sbaglio?
Non nel senso di attrito tra occhiello e perno, ma nel senso che con due "binari" la pastiglia dovrebbe scorrere più lineare...