Menu principale

Rosso plastiche XR

Aperto da Luke (ex burp1007), Settembre 17, 2015, 11:30:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Luke (ex burp1007)

Ciao,
ho comprato un parafango anteriore
(http://www.ebay.it/itm/PARAFANGO-ANTERIORE-ONE-CAMAMOTO-UNIVERSALE-ROSSO-PER-ENDURO-COD-77448303-/301722958627?hash=item464016fb23)
e ho notato che ha un rosso leggermente più chiaro di quello dell'XR (non si nota troppissimo, ma sono un pignolo rompiballe!!)
Volevo sapere se secondo voi fosse possibile (e se non viene una porcata) verniciarlo.
Nel caso avesse senso farlo, dove lo recupero il rosso XR?

Grazie,
Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gratta

#2
Come già detto sopra, il rosso XR ha il codice Honda "R134" (Fighting Red).

Luke (ex burp1007)

Non pensavo se ne fosse già parlato! Mea culpa...  ::)
Quindi sostanzialmente mi attacco al cavolo e me lo tengo così, oppure cambio tutte le plastiche e le metto dello stesso colore (e qui hai il problema del serbatoio, che rimane quello)...giusto?

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

gratta

Altrimenti te lo devi far verniciare dal carrozziere dello stesso colore del rosso XR...  :P

Luke (ex burp1007)

Eh.. secondo me viene una porcata: tra vibrazioni etc la vernice data dopo si stacca sicuro...
Uffa!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

gratta

Guarda, io l'avevo fatto verniciare dal mio carrozziere e ha fatto il suo lavoro per 3 anni...
Però non ho idea del costo dell'operazione perchè a me l'aveva fatto come favore durante la verniciatura dell'auto di un altro cliente, quindi aveva già tutto pronto...  ;)

RAZZO

Secondo me non conviene verniciare le plastiche dell XR

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gratta

Son d'accordo RAZZO, più che altro ora Luke ha questo parafango e non se ne fa nulla...
Se ha la possibilità di verniciarlo a basso (bassissimo) prezzo è un conto, se gli costa 50 € di verniciatura allora non ha senso.

Luke (ex burp1007)

#9
Ho comprato anche la mascherina rossa Rtech Vface, e ovviamente era del rosso sbagliato.
Il negozio si è reso disponibile a cambiarla e mi ha detto che ci sono 2 tipi di rosso:

"Gentile Luca,
la tabella della mascherina V-Face è disponibile in 2 differenti colori di Rosso.
Uno più chiaro è il Rosso Honda CRF ed uno con tonalità più scura è il Rosso Husqvarna."

Che voi sappiate il rosso Husqvarna è lo stesso dell'XR (o più simile di quello del CRF) o è completamente diverso?
Se no l'alternativa è prendere la parte sopra neutra (bianca/nera).

Inoltre, digitando parafango XR, mi è comparso questo, che sembra abbia lo stesso rosso, ne sapete qualcosa? E' della polisport, e, girovagando in internet, va bene anche con le Husqvarna, quindi mi vien da pensare che il rosso sia lo stesso (R134)
XR:              http://www.ebay.it/itm/Poli-Sport-Sm-Linea-Parafango-Rosso-Honda-Xr-125-Xr-400-Xr-500-Xr-600-Xr-650-/231385233181
HUSQVARNA: http://www.ebay.it/itm/Polisport-SM-Line-Parafango-Paraurti-Rosso-Husqvarna-SM-125-SM-450-SM-510-/261907171140
Il codice è lo stesso se ci fate caso!
Grazie,

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

RAZZO

Secondo me per il faro V-Face il problema non si pone, al massimo
gli metti un adesivo coprente rosso XR e passa la paura.  ;) ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Luke (ex burp1007)

Ora mi farò cambiare l'altra parte di mascherina, così potrò dirvi se sta meglio o meno, visto che sembra nessuno abbia esperienza!
Se invece non sta bene seguirò il tuo consiglio Razzo! Grazie!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Luke (ex burp1007)

Dunque, come mi aveva detto il buon Webbo il rosso Husqvarna è più scuro del rosso XR (sono andato nel concessionario Husqvarna!!!) , quindi temo che non vada bene.
Sono andato anche in un negozio che fa adesivi qui a Modena, ma nemmeno loro hanno un rosso compatibile con il nostro.

Qualcuno ha la possibilità (o ha già fatto) l'adesivo per questa mascherina?

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Luke (ex burp1007)

Riapro un vecchio topic per sapere se qualcuno sa qualcosa di questo parafango della polisport: è lo stesso parafango ma da una parte c'è scritto ""rosso crf" mentre dall'altra "rosso XR".
Sapete se è un errore o se l'han fatto in due versioni?

http://www.crosshop.eu/parafango-ant-Polisport-supermotard-Sm-Line_W0QQidZ8344QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
http://www.ebay.it/itm/piastra-protezione-SM-linea-Polisport-Rosso-Honda-XR-125-400-500-600-650-/231385233181?hash=item35dfa2771d:g:mscAAOSwVupTqWwG

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Webbo

mi pare che sul sito polisport il rosso sia uno e ti assicuro che è rosso XR, ce l'ha un amico..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.