Menu principale

Quale gomma enduro....

Aperto da Mario xr, Settembre 18, 2015, 16:37:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

payasito

Citazione di: Cipo il Settembre 23, 2015, 12:58:34 PM
Ciao,
io ho usato la dunlop d908rr al posteriore,anteriore avevo la vecchia karoo

prova anche l anteriore delle 908 RR , l'aspetto tradisce, ma credimi, va egregiamente !!!!!!!! sia in strada che in fuoristrada è una bomba !!!
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

Mario xr

In effetti non ho sentito nessuno parlar male delle MT21 quindi vado con quelle... :D :D :D

Doppia D

Le mt 21 vanno alla grandissima su strada e fondo secco, stai alla larga da fondi bagnati e fango però...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Bluto

tra le gomme di "compromesso"(strada-fuoristrada)la mia esperienza personale mi porta a dire che le mt 21 sono quelle che tengono più fuoristrada,le karoo in strada e le michelin t 63 quelle che durano più a lungo.
essendo votate al doppio uso non eccellono in niente ma(come l'xr)permettono (quasi)tutto

Mario xr

Eccoci qua.... dopo mille peripezie ella fine ho preso 2 metzeler dot 2015 ad un ottimo prezzo da un amico endurista.....

Per ora ci ho messo su 2 camere d'aria rinforzate ma tale conoscente mi ha praticamente dato del pazzo....

Lui mi dava per obbligatorie le Mousse...

Io sapevo che le Mousse sopra gli 80Km/h sono vivamente sconsigliate, ....
Considerando che prevedo un uso prevalentemente così distribuito: tutta la settimana casa/ufficio + (magari) una uscita settimanale di 100Km su sterrati più o meno soft ma non pietraie....

Io personalmente la vedo dura su asfalto con le Mousse... qualcuno di voi le usa? fate enduro soft anche con le camere d'aria? è vero che senza Mousse sei spacciato?
20 anni fà non c'erano mica le Mousse e col 125 ne abbiamo fatte di mulattiere senza mai forare...
20 anni fà non c'era neanche il forum.... come si faceva?

falien

da quel che ne so io, le musse si cuociono alla velocità della luce... un mio collega "le monta sul campo" ed evita come la peste l'asfalto. Mi diceva inoltre che ha provato su asfalto per i vari trasferimenti e dopo 300km le ha buttate via... poi, provare per credere ;D
dallo spazio col furone

RobertCross

Premesso che non ho idea di come vada la mousse su asfalto, l'enduro si fa anche con le camere d'aria senza nessun problema.
Se vuoi metter le mousse per non bucare fallo, ma non significa che sia da pazzi usare le camere d'aria.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Doppia D

Le mousse come già detto su asfalto si deteriorano, io ho sempre usato camere rinforzate da 3 mm e non ho mai bucato...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Derapone82

Io uso camere d'aria rinforzate da 3mm e nello zaino pporto il necessario per cambiarle alla bisogna, ovvero leve una corta e una lunga e la camera di ricambio  :)
Le mousse se fai questo uso le lascerei ai pistaioli con tanto di carrello  ;)
Ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Mario xr

Grazie ragazzi, mi avete dato una conferma in più, ...

nerone

Citazione di: Derapone82 il Ottobre 16, 2015, 01:43:59 AM
Io uso camere d'aria rinforzate da 3mm e nello zaino pporto il necessario per cambiarle alla bisogna, ovvero leve una corta e una lunga e la camera di ricambio  :)
Le mousse se fai questo uso le lascerei ai pistaioli con tanto di carrello  ;)
Ciaooo

dove trovi queste camere da 3 mm?

P.S. ma la pompa non te la porti nello zaino?  :)

nerone

Derapone82

Citazione di: nerone il Ottobre 16, 2015, 13:19:53 PM
dove trovi queste camere da 3 mm?

P.S. ma la pompa non te la porti nello zaino?  :)

A Nerò e mo voi sapè troppo...   :P
Scherzo, certo che la pompa la porto 4,99 da decathlon testata e collaudata con 5 minuti di pompetta stai a 1 bar  ;) le camere le trovo in un negozio molto fornito a Roma se vuoi contattami in pvt  ;)
Ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

ROBY_HRC

Per le camere rinforzate andate sulle Michelin UHD 4mm....una botte de fero

24€ cad....li valgono tutti.

http://www.ebay.it/itm/CAMERA-DARIA-MICHELIN-UHD-4-mm-RINFORZATA-da-18-/151243591614

Io le ho prese proprio da questo venditore EBay .

Le uso in mulattiera impestata a BG e MAI avuto problemi  nemmeno sulle rocce spaccate taglienti.
Senza calcolare che al cambio gomme con le camere da 4mm il rischio di pizzicarle con le leve è ridottissimo

Tutti i miei soci girano con le mousse.
Io preferisco il feeling di guida  che danno le  camere....sono più sincere.
Tra l'altro con questa al posteriore riesco a girare anche al 0.4-0.5 senza pizzicare.

Superconsigliate !!!!

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......