Menu principale

Sostituzione blocchetto elettrico

Aperto da Campolone, Settembre 23, 2015, 08:43:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Campolone

Ciao ragazzi, ho sostituito il blocchetto elettrico del mio 600 con quello di una ktm exc e si verificano i seguenti problemi:
- il clacson non suona,
- quando schiaccio la leva freno anteriore si attenua la luce sia anteriore sia posteriore.

Di seguito i due schemi elettrici:



se volete vedere bene lo schema elettrico ktm andate alle pagina 224 del file presente qui: http://www.keustermans.nl/KTM_RFS_Workshop_Manual.pdf

ho fatto i collegamenti così:
        XR      -   KTM
bianco/giallo - marrone
     verde     -   rosso
      nero      -   giallo
   marrone   -   bianco
              blu-blu
        bianco - verde

per il pulsante di spegnimento invece:
             XR - KTM
nero/bianco - giallo/blu

Mi aiutate a risolvere?
XR 600R '95

gpsmax

Ma che bisogno ci sarebbe di sostituire l'ottimo e affidabile devioluci Honda con un devioluci da ciclomotore, che KTM utilizza solo in quanto sa perfettamente che il 90% dei suoi clienti se ne fregano delle luci?

sto dal cell con tapatalk, scusate gli svarioni

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

il fatto è che al 600 al blocchetto arrivano sia la DC che la AC per gestire posizioni e fanali, clacson, ecc, mentre al KTM arriva solo il DC...
e non hai comuni separati per i due circuiti.. non credo che sia plug and play
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Campolone

#3
Citazione di: gpsmax il Settembre 25, 2015, 13:53:38 PM
Ma che bisogno ci sarebbe di sostituire l'ottimo e affidabile devioluci Honda con un devioluci da ciclomotore, che KTM utilizza solo in quanto sa perfettamente che il 90% dei suoi clienti se ne fregano delle luci?
Il reale motivo è quello di non far cozzare la leva del decompressore (di un bracciale ASV che si aziona col pollice) con il blocchetto elettrico e quello della ktm è l'unico che si adatta al mio caso  :(

Citazione di: Webbo il Settembre 25, 2015, 13:57:21 PM
il fatto è che al 600 al blocchetto arrivano sia la DC che la AC per gestire posizioni e fanali, clacson, ecc, mentre al KTM arriva solo il DC...
e non hai comuni separati per i due circuiti.. non credo che sia plug and play
mi sa allora che devo fare un passo indietro  :(
e trovare un'altra soluzione
grazie max e grazie web
XR 600R '95

lelef

puoi anche spostare tutto il blocchetto di serie piu lontano e mettere solo un pulsante per il clacson a portata di pollice

Stefano80

Citazionepuoi anche spostare tutto il blocchetto di serie piu lontano e mettere solo un pulsante per il clacson a portata di pollice
soluzione veloce ed indolore...

se non ricordo male "a legge" devi avere solo il pulsante del clacson (e forse l'engine off, ma di questo non son sicuro)
e come strumentazione, indicatore di velocità e spia abbaglianti..
tutto il resto lo puoi togliere e/o spostare.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner