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Convincetemi a prendere l xr 600

Aperto da Valemtinorsv, Ottobre 03, 2015, 20:02:01 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Valemtinorsv

Ciao a tutti,mi si é presentata l occasione di prendere un xr 600 a prezzo ,dovrei lavorarci sopra ma alla fine é una cosa che mi piace fare.
Adoro l xr ,mi ricorda l infanzia (ho33anni)
I dubbi salgono perché uno quando guarda in giro...be si apre un mondo.
premetto che correvo nell enduro con un 125 e smisi all eta di 20anni.poi sono passato alle moto stradali e ora vorrei UNA MOTO PER FAR DI TUTTO.
Mi spiego meglio,vorrei principalmente spostarlo su strada (40km)per arrivare in montagna,e vorrei farlo facendo l asino,pelare freno post in ingresso di rotonde,uscire derapando e impennate.
Per quanto riguarda l enduro per ora vorrei fare strade bianche o poco piu,poi chissa' ...
In pratica nell xr cerco una moto versatile,come vel di crociera possa andare sui 100kmh
Ora per la testa ho anche un k 520 02 di un amico (devo ancora provarla )
Tempo fa provai un k 690 supermono e rimasi deluso...un chiodo assudo ,non si impennava e non mi trasmetteva nulla.
I vari pensieri mi creano una confusione incredibile.
Aspetto vostri consigli (siate diplomatici :-) )
Grazie
Valentino

Scusate se ho scritto male ma avevo 2 min ora e ho buttato giu due righe velocemente


RAZZO

Sono di parte, lo so, ma il K690 che hai provato sarà stato iper tappato ed originale.  ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

l'XR 600 è un mito, o la si prende perché si vuole proprio quella (e magari gli si affiancano altre moto) oppure meglio lasciar perdere.

e se la prendi dovrai lavorarci parecchio, di sicuro ne troverai una con vent'anni sulle ossa che avrà bisogno di coccole e di tempo per cucirtela addosso.

quindi XR 600 non è una moto ma un'avventura. se non ti va di infilartici, meglio prendersi altro.

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cecco2

Ciao Valentino moto valide ce ne sono molte il k 690 che ai provato sicuramente non funzionava a dovere diciamo che  xr 600 è una passione 😜👈

Valemtinorsv

Grazie per le risposte.max a me il lavorarci su non spaventa (ho le capacità diciamo )
A me l xr attira ,chiedo a voi consiglio su prestazioni (rif. al k 690 che per me è stata davvero un amara delusione) e
Sull uso che io vorrei farne.
Sedendomi sopra l impressione é di un "abitabilità "piu che buona ,sella larga e comoda ,però purtroppo non l ho potuta provare.
Il lato economico sicuramente ,conoscendomi,sforerei budget rispetto all acquisto di una moto un po piu recente,però se il risultato é soddisfacente ,sicuramente rimarrei piu che soddisfatto.
Katy questione é che non so ne come va ne come andrà e se mi troverò bene per l uso che dovrò farci.


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Bluto

il paragone tra xr 600 r e 690 non regge
l'xr 600 r è una dual di 30 anni fa,ha una potenza di 40 cv ca. alla ruota ma li eroga subito con un tiro ai bassi e una prontezza di risposta al comando gas che fa godere  :-*e ha pochi eguali
è essenziale,comoda e adatta all'uso che ne faresti
averne una perfetta tra acquisto e revisione totale vuol dire preventivare una spesa dii circa 3000 euro
il 690 almeno nella versione enduro da me provata è una moto potente,ben oltre 60 cv alla ruota,ben frenata e moderna
non mi piace perchè è derivata da una motard e guidandola te ne accorgi subito per la posizione di pedane e manubrio,è molto potente e ha un'allungo degno di un buon bicilindrico in linea ma tiro ai bassi ne ha pochino confrontando con le xr grosse(600/650)
ha sofferto di diversi problemi di elettronica ed è sensibile a guadi e lavaggi(nel senso che la moto,a volte,dopo aver preso  acqua proprio non va...)al contrario dell'xr che,a parità di condizioni meccaniche,è molto più robusta e affidabile
ma, al di là delle questioni tecniche,ha proprio ragione Max,o la ami(l'xr,si intende...)o ti è indifferente
buon acquisto

gianca charly

Amala non te ne pentirai...  ;)
gianca charly

Derapone82

Concordo con Max e Bluto......
L'XR è un grande classico, ha storia e fama ma è un figlio.... Devi coccolarla se vuoi che stia sempre in salute e di certo non disdegnerá le tue attenzioni, ricambiandole in affidabilità, divertimento, goduria motoristica e dal difficile scendere dalla sella.
Io sono tre anni che l'ho comprata, restaurata e speso barba di soldini, come tutti qui sul forum ma ti giuro che rifarei tutto da capo senza lesinare un euro.... Come ti ho detto prima te li rende tutti un ad uno!
.... E a volte mi piace proprio coccolarla fargli il gioco valvole, il tagliandino e l'up grade che poi alla fine quando passi si girano tutti dal bimbo affascinato dal rumore della motona enorme all'attempato paparino che dice "anvedi l'XR.....!"

Comprala e non te ne pentirai, pur spendendo dei soldini nel tempo, avrai una moto vintage ma attualmente invidiabile e fantastica!
Ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Valemtinorsv

Derapone le tue parole sono come una poesia,traspare l amore per la passione di un mezzo che ti ha regalato grandi soddisfazioni.sono sempre piu convinto di prenderla,proprio perché come te,mi piace prendermi cura meccanica dei mezzi (ora l unico mezzo é un 106 rally 1.3 asi targa oro,e mi regala grandi soddisfazioni )

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mansu

Citazione di: Valemtinorsv il Ottobre 04, 2015, 19:20:33 PMora l unico mezzo é un 106 rally 1.3

l' 8valvole? io avevo il 106 rallye 1.6 16v prima serie...bella macchinetta ma la mia, a differenza della tua targa oro, e' finita in demolizione  :D :D :D :D


scherzi a parte...se cerchi un xr600, io mi orienterei principalmente su un mezzo da revisionare totalmente e poi casomai te lo cuci adosso....valuta pero' se per te ne vale la pena  ;)

Valemtinorsv

Si 1.3 8v ,quell xr che ho visto é tutto da rivedere ,il fatto è appunto,come prima citato da qualcuno ,il costo a moto "finita "poiché curata come piacerebbe a me  ,gira e rigira 2500/3000 € ci vanno,e ci vanno per un mezzo che non so come va per il mio uso

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Valemtinorsv

Però quanto mi attira l xr ..:-D

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Derapone82

Citazione di: Valemtinorsv il Ottobre 04, 2015, 19:20:33 PM
Derapone le tue parole sono come una poesia,traspare l amore per la passione di un mezzo che ti ha regalato grandi soddisfazioni.sono sempre piu convinto di prenderla,proprio perché come te,mi piace prendermi cura meccanica dei mezzi (ora l unico mezzo é un 106 rally 1.3 asi targa oro,e mi regala grandi soddisfazioni )

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Grazie, ma è proprio così e pensare che un mese fa l'ho distrutta :piagnone: però non vedo l'ora di riprendermi per rimetterla in piedi..... Devi sapere che io l'ho presa così, perché mi faceva impazzire e l'ho usata benone per un annetto.... Poi la decisione di rimetterla a nuovo, ovviamente il motore stava e sta in salute, quindi il mio consiglio è : se la prendi che sta bene di motore usala, ci prendi confidenza, la capisci, stringi un feeling e poi se ti va la restauri  ;)
Ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RobertCross

Sono moto tra i 20 e i 30 anni, quindi; poche illusioni...inutile pensare che sia come prendere un ktm dove, se fai un acquisto attento, devi solo fare un tagliando e vai.
Sull'xr è probabile che ci siano da spedere diversi soldi....ma attenzione, l'xr non è come certi mezzi 20/30ennali in cui anche dopo un profondo restauro si passa il resto dell'esistenza ad intervenire sui continui acciacchi.
Se il restauro è fatto a regola d'arte e completo(quindi sistemando anche i difetti a cambio e statore) l'xr si spara tranquillamente altri 20 anni con i tagliandi regolari e basta.
Però servono soldi e competenze su questi motori.

Leggo anche che sei già abituato a mezzi con alle spalle diversi anni quindi sai cosa vuol dire.
E leggo anche che l'utilizzo che ne vorresti fare è ottimo per l'xr 600.


XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Valemtinorsv

Si adatta piu l xr che i vari ktm per un utilizzo piu stradale che puramente offroad ?
Problemi al cambio??azz non avevo letto nulla al riguardo

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