Menu principale

carburazione carburatore honda dominator su xr600r

Aperto da akret, Ottobre 16, 2015, 20:57:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

akret

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio tecnico per favore:
monto un carburatore honda dominator su la mia xr600r che monta scarico originale e il je 101 e hotcam.
la candela era sempre bianca, quindi ho alesato il minimo a 60 e il massimo fino a 200, alzato lo spillo di 1mm e eliminato 2 cm di molla e alesato i fori della valvola ghigliottina. Ho riscontrato che la moto si spegne a minimo ovviamente perché la portata di benzina non è sufficiente. Difatti la candela cosi e nera finche non si spegne, mente col minimo a 50 la moto va pure ma ha dei vuoti soprattutto in 2a ed è senpre bianca la candela.
Pensavo di piegare la levetta del galleggiante, ma non posso xke il galleggiante è  tutto in plastica, oppure potrei tentare ad appesantirlo....ma come?? Magari se avete qualche idea....altrimenti sarò costretto ad acquistare il mikuni tm 40 dalla Germania....ennessima spesona...
ciao grazie a tutti coloro che vorrano intervenire .

Derapone82

Per me col carburatore domy non dai giustizia alla cavalleria del tuo je.... Senza tralasciare il tunnel in cui ti stai infilando, quello della carburazione, che anche quando ti accontenterai di un buon setting non sarà mai quello che puoi raggiungere col tm40.
Si vero spesone perché se non erro sta sui 300€ ma fidati li vale TUTTI! Sia perché una volta montato il discorso carburazione non ti dico che puoi considerarlo chiuso ma quasi, sia per un piacere motoristico..... Avviamento facile, erogazione "cattivella" consumi contenuti rispetto la resa, regolarità a tutti i regimi.... Un altro mondo!
Magari tira avanti un po' con questo nel frattempoti metti i soldi da parte e te lo regali per natale  :)
Ciaooo 
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

akret

Hai ragione, grazie per il prezioso consiglio. Mi regalerò un bel tm40 per natale allora. ;)

Derapone82

Bravo! Se vuoi puoi dspendere qualche altro soldino in più su un FCR, un altro top di gamma ma può arrivare a costare anche il doppio.... Fai le tue valutazioni  ;)
Ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

akret

Eheheheheh sicuramente il mikuni mt40 sarà migliore del carburatore dominator.
Richiedero anche diversi getti del min e del max. In modo da poter valutare una carburazione più efficiente.
ciaooo e grazie

stelegra




Che dite è adattabile questo?? Deriva da un wr 400 o 450.. credo piu ad un 400...

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk


gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

stelegra

#7
Dovrebbe essere il 41.. cosa devo misurare? Il diametro interno dell'imboccatura al cilindro?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

stelegra

#8

Ecco.. è un 40... possibile??

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

gpsmax

no, è un 39. nel punto dove scorre la valvola gas il venturi è leggermente più stretto.

va benissimo, comunque.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.