Menu principale

Honda XR GOLIATH: project Honda XR 660 monster racer

Aperto da gpsmax, Ottobre 25, 2015, 21:41:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

no. ho creato un effetto ottico...

;D

è che in prospettiva dietro c'è la testa del bullone di montaggio del motore, e fa un effetto ottico strano  ;)

sui motori Honda serve a poco un ulteriore supporto all'alberino spostamarce, è già parecchio grosso e corto. quel lavoro lo facevo sui motori Yamaha, che hanno l'alberino da solo 12 mm e parecchio più lungo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mardoc

Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

gpsmax

arrivato il paracoppa Moose Racing. alluminio satinato. bellissimo...





Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mardoc

Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

gpsmax

oggi passato il pomeriggio al lavaggio a gettone per scrostare il forcellone... madonna che roba...

verniciata la piastra superiore dello sterzo e rimontata, assieme alla cassa filtro, al mono e altre cosette... ora si viaggerà più rapidi, e potrò rimetterla sulle ruote. vuol dire tanto spazio riguadagnato... non mi giravo più...



pure questa sta venendo bella bella...

:-* :-* :-* :-*
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

dettagli... giusto per ravvivare un pò il topic  ;D

la piastra superiore, sembra lucida ma vi assicuro è "semimatt" perfettamente come l'originale...



la cassa filtro lavata e stirata, ne aveva bisogno... anche se il collettore tra la cassa e il carburatore è di gomma porosa, e non viene mai perfetto come nuovo. ma tant'è...



il "nero lucido", ossia le pedane, il cavalletto, il pedale freno post e la staffa della pedana destra. sabbiate e rifatte a polvere. splendide, come original. c'eravamo, cole telaio dal verniciatore... abbiam fatto fare i colori della juve: bianco e nero  :D :D :D



col telaietto del parafango invece bisognerà lavorarci ancora un pò...  ;D



forcellone lavato. ha un brutto graffio delle pedane, ci rimarrà. toglierlo non viene un bellissimo lavoro, conviene trovare un forcellone più bello. ma non è una priorità



targhetta telaio rimontata. 'na smaltita con questa targhetta... era finita sotto allo scatolone dei ricambi, non la trovavo più, pensavo di essermi confuso che l'avevo per sbaglio messa su un altro telaio. trovata, montata coi rivetti originali, sembra uscita ieri dalla catena di montaggio



anche questi contatti elettrici sotto alla sella sembrano nuovi di fabbrica. in realtà sono solo ben lavati e stirati



... ma che culetto sexy...



e questo è lo scatolone dei ricambi nuovi da montare. tanto ben di dio...



next step, ruote e qualche sovrastruttura. poi si lavora la testata, si rimonta con camme Stage 1, FCR e scarico stracazzuto.

e via a terrorizzare gli sterrati...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mardoc

Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

gerry.dp

Dove si trovano quei rivetti per la targhetta? io la tendo conservata da 6 - 7 anni perchè non saprei dove cercarli quei cosi così piccoli!
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

beppe_xr

...se posso chiedere: come e con che prodotto hai verniciata la piastra superiore?

void

scusate una domanda da 'gnorante.. ma la targhetta e' cosi' importante?

ovvero, in caso di controllo vanno a verificare anche quella?

pensavo fossero sufficienti i numeri stampigliati sul canotto e che leggessero solo quelli (o al limite quelli e il codice sul motore)

mi sa che su una delle mie moto la targhetta proprio non la ho (ma magari su quel modello non e' prevista? e' un TT600 59X)
E quando er vino, embè, ciariva ar gozzo, embè, ar gargarozzo, embè, ce fa n'ficozzo, embè.

mardoc

La targhetta non è necessaria per un controllo su strada ma lo è per una dimostrazione di storicità. Io ho conservato i rivetti originali e li ho rimessi mettendo anche un filo di colla sotto la targhetta
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

gpsmax

esattamente, alle guardie interessano solo i numeri stampati sul telaio, se ci metti la targhetta di una R1 non frega niente a nessuno. però è originale, e va rimessa, c'è riportato anche il "tipo" PE04, che è un pò la carta d'identità di una moto. il Dominator è RD02 o RD08, l'Africa Twin RD03 se 650, RD07 o RD04 se 750. il TT600 è 59X eccetera.

ci vuole, ci vuole...  :)

io le incollo col silicone trasparente e poi ci metto anche i rivetti, tanto a risfilarli è un attimo.

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

#72
avanzamento lavori...







tutti i perni del ProLink sono rizincati

così come i perni ruota





il telaietto era molto malridotto... tutto storto. rimesso in quadro, ora il faro è dritto. ancora da riverniciare, montato "al volo" giusto per provarlo.

si va avanti, pian pianino...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giusema

Bel lavoro, la rizincatura della bulloneria è sempre un colpo d'occhio!!!

Aggiornaci man mano..!!!!

gpsmax

è passato un pò di tempo, ho praticamente finito l'altra moto, l'XR 650 L replica.

e quindi mi ridedico a questa a tempo pieno. si parte con la lavorazione della testata...



ho acquistato anche un'altra fresetta ad aria, ora ne tengo una con la fresetta corta grande per lo sgrosso, e l'altra con la fresetta a gambo lungo piccola, per l'interno dei condotti.

con l'attacco rapido del tubo, ci vuole un attimo per cambiare utensile.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.