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Honda XR GOLIATH: project Honda XR 660 monster racer

Aperto da gpsmax, Ottobre 25, 2015, 21:41:16 PM

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rainbowsix

ottimo lavoro , io sto lavorando alla leggera su un TT600 4GV Belgarda......messo male...l'inverno porssimo ci sarà da rifare il motore.....bello sbiellato....., il tipo che lha comprata nemmeno se ne era accorto del grosso problema....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

occhio Rain, i motori TT avevano la pessima abitudine di allentare il dadone della primaria sull'albero motore. e sembravano sbiellati malamente, ma di fatto serrato il dadone con loctite cattiva e rondella di fermo nuova, il problema non si ripresentava.

io, di bielle XT/TT usurate sulla testa ne ho vista forse una. per contro, ho visto un campionario di motori che avevano camminato senza olio, avevano grippato malamente, poi gli era stato rimesso l'olio e si era continuato. e la moto andava, oh se andava...

:D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

portata ieri col carrello la XR 650L replica a casa del legittimo proprietario, nonché committente del lavoro e amico. ovviamente, gran mangiata per festeggiare...

;D

nel frattempo, la testata è in rettifica e ho modificato l'FCR come al solito, per poterlo montare senza dover fare modifiche al serbatoio originale



... la devo brevettare, 'sta modifica...  8)
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gpsmax

bimbi a letto: ci si gode la sparata di tecnoporno in religioso silenzio. le foto parlano da sole. e tenete le mani sopra al tavolo...



























... e domani vediamo chi ha le occhiaie...

... ve controllo, sah...

:D :D :D
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nerone

acc!!! ho visto un pò di ruggine sui prigionieri dei collettori!!!!  :D :D :D

gpsmax

#80
si ma è superficiale. e poi, sui prigionieri dei collettori la ruggine si fa dopo 20 secondi di funzionamento. la zincatura non regge il gran calore. quindi non vale la pena perderci tempo.
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nerone

tirali fuori e sostituiscili con bulloni INOX! sai che figurone!  8)

P.S.: odio la ruggine specie sulle moto   :D :D :D

gpsmax

troppo tardi... scarico già montato. non mi piacciono molto i bulloni ed i prigionieri inox... sono più delicati rispetto a quelli originali di acciaio. in genere li monto solo in posizioni estetiche dove non hanno funzione "strutturale" - oppure hanno sforzo basso, tipo il manubrio.
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falien

Azz max! Rinnovo i miei complimenti per la passione e lo "sbattone!" ;D
dallo spazio col furone

gpsmax

#84
per chi fosse "arrivato tardi", ricordo che il pistone del GOLIATH è un 102 - che vuol dire esattamente 653,37 cc



nelle pagine precedenti c'è tutta la storia. se vi siete svegliati solo adesso, è una bella rilettura...

;D
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nerone

Citazione di: gpsmax il Aprile 04, 2016, 21:34:52 PM
troppo tardi... scarico già montato. non mi piacciono molto i bulloni ed i prigionieri inox... sono più delicati rispetto a quelli originali di acciaio. in genere li monto solo in posizioni estetiche dove non hanno funzione "strutturale" - oppure hanno sforzo basso, tipo il manubrio.
"
"de gustibus"...l'acciaio AISI 316 per carpenteria navale dovrebbe farcela a tenere fermi i due tubetti di scarico e la grossa sollecitazione sarebbe dovuta principalmente allo sbalzo termico, basterebbe provare...cmq ..."non disputandum est"

BELLO ASSAI il BIG BEN! AVANTI TUTTA!
:)

lelef

tanto per parlare, a me l inox ha sempre grippato su tutto pure sui paraurti, a fare proprio i brillanti : prigionieri titanio e dadi in rame con spallamento..ma il ferraccio sporco e rugginoso campa 30 anni se non lo smonti mai 29 se lo smonti un giorno si e uno no quindi occhio a parte queste motine in generale se appena coccolate vivranno piu di noi

pimpko

Cribbio...che bella testa che hai fatto ..sembra nuova! Cavolo!
E che precisione! Bravo Max.Veramente!

Il gruppo termico sembra una poesia  :D

I prigionieri tanto son quelli  se stringi troppo saltano...e se la moto è vecchia andrebbero cambiati.
Specialmente dopo una bella modifica.Almeno penso.....a me ne sono saltati con la modifica del 102.4.

gpsmax

allora... sono andato avanti, sempre avanti, e XR GOLIATH ha ora una voce. e che vocione... gira che sembra un CRF. appena ho un attimo posto un video....



il centro di interesse sono gli enormi collettori in inox della White Brothers, un vero pezzo di bravura di quell'Azienda



poi c'è il bellissimo paracoppa in alluminio satinato australiano... non mi ricordo il nome del fabbricante... cercate nei post precedenti  ;D



vista di tre quarti a destra, con lo scarico ovale coi dischi Supertrapp, sempre della White Brothers



non guardate le gomme terribili. siamo già d'accordo che il Void uscirà da qui e passerà da un gommista sulla via del ritorno verso casa...  :D :D :D

certo sarebbe bello poter andare in giro così, senza targa... che culetto bellissimo...



vista di trequarti sinistra. manca ancora la mascherina, l'impianto frenante anteriore, i paratelaio e un pò di altre robe, e il Vapor è appena poggiato...



tah-daaahhh... ecco l'FCR 41 MX, il collettore lato cassa filtro arancione è uno spezzone di tubo di ABS, devo rismontarlo e verniciarlo, è terribile di quel colore...





seriamente, gira come un CRF. 'na figata.

8)
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stelegra

Gpsmax una domanda.. il carburatore è dedicato per xr (non credo)oppure hai modificato la parte lato filtro?? se si hai uno schema o disegno con misure della modifica??

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