Menu principale

Ma voi perchè avete l'XR????

Aperto da Mr_Brownstone, Ottobre 01, 2003, 13:05:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mr_Brownstone

Thread molto simpatico per conoscersi tutti un po' meglio...
Perchè avete deciso di comperare proprio l'XR???

Io già da un annetto coccolavo l'idea di farmi una moto nuova in sostituzione del vecchio e glorioso XL 125 dell' 84 (freno a tamburo anteriore, una sicurezza!!!), ma pensavo più a una moto tranquilla e più turistica, tipo Transalp o ancora meglio Africa Twin che era sempre stato il mio sogno fin da bambino...
Poi ho avuto la fortuna di andare una domenica dell' Ottobre scorso a mangiare in Podestaria con degli amici, e sulla strada sterrata c'era uno tutto bardato con un XR 650 che ce ne dava come un pazzo... (Tra l'altro se qualcuno si riconosce me lo faccia sapere!!!). Sarò stato 5 minuti buoni a guardarlo fare avanti e indietro per la strada, ad ascoltare il rumore e a pensare "Anch'io devo avere una moto del genere..."

E così...
Now Australian!         Who Dares Wins

GIANT SQUID

#1
Beh,io la acquistai perche era HONDA di conseguenza ben rifinita,affidabile e di buona immagine sul mercato.
All'epoca,primavera 2002,era'inoltre,l'unica alternativa appetibile alla KTM.....volevo cambiare.
Venni inoltre invogliato dal precedente possesso di XR 600 e Dominator..grandi moto e dalla promessa di quella dotazione di cavalli con la quale era stata presentata.......
Ancor oggi,polemiche a parte,continuo a pensare che tutto quanto e' HONDA Japan sull'XR 650,rimanga degno di riferimento......
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Lancillotto

Mi aggiungo...
(lo riscivo perchè il vecchio forum è andato a farsi fott...)

Quando ero piccolo e andavo dai nonni nel polesine, a 1 Km dal grande fiume, chiedevo a mio nonno di accendere la sua Pasquali, un motocoltivatore (volgarmente fresa) monocilindrico dal rumore impressionante, con delle cannonate che le sentivi a 5 Km di distanza... oltre alle fiamme che non vi dico...
Si, quando la accendeva (dopo varie ore perse a chiederglielo... chissà cosa pensava di me!) mi batteva forte il cuore, e ancora adesso che ci penso e scivo mi viene il magone (purtroppo è stato il primo nonno che ho perso e ovviamente il migliore.. arg arg)... quel rumore potente, cupo, quei colpi al rilascio del gas... vera musica per le mie orecchie.
Poi con il tempo le cose passano e si dimenticano... ma quando nella mia città sentii quel rumore, e vidi quella moto portata dal classico matto e scavezzacollo del posto decisi che un giorno sarebbe stata mia... così dopo oltre 12-14 anni circa la comprai... ed ora sono felicissmo.

Ovvio, c’è anche la passione per il tassello, lo sporco e il fango... ma il motivo principale resta quello.

Lancillotto
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

Stefano80

..per me tutto è iniziato quando ho visto su Mototecnica il Vor503SM .. era il 98 (mi sembra) .. ovviamente non potevo permetermelo..
a febbraio di quest'anno ho avuto la febbre per un weekend, li ho deciso di cambiare..  non so perchè..  ma non ero molto convinto della guida motard, allora ho deciso per l'XR650, sia per la doppia omologazione e sia per la "famosa" affidabilità Honda..

beh, a parte qualche delusione per i componenti made in italy per il resto sono sodisfatto...  ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


marco_ge

Io ho preso l'xr tre anni fa, un modello 600 del '91. La scelta è ricaduta sull'xr (la concorrente era una klx 650 r) per pochi, ma validi motivi. Il primo era il prezzo: avevo trovato un mezzo mal messo che ho rimesso un pò a posto con poco sforzo. Secondo conoscevo già il tipo di motore venendo dall'xl 350 e avendola un mio amico l'avevo già abbondantemente provata con soddisfazione e smontata molte volte constatando l'intelligenza dell' assemblaggio e la grandissima accessibilità meccanica: qualunque cosa ci fosse da smontare revisionare o manutere bastava svitare al massimo una decina di bulloni. Terzo è una Honda, attenzione non sono un partigiano delmarchio dell'ala, però in quel periodo le Honda avevano veramente una qualità superiore, e lo si vede oggi che le uniche superstiti di quel periodo sono le xr, e una attualità strabiliante. Pur non essendomi mai fatto influenzare dal mito xr (mi è capitata gente che con l'Husqvarna 610 mi diceva :"La tua si che va!", quando sotto il culo aveva aveva almeno 5 cv in più; per non parlare di quando si va in Corsica che ti guardano tutti come se avessi un gsx-r 1000), devo dire che mi sono trovato in mano quella che potrei definire la moto totale: ha delle prestazioni soddisfacenti su strada e esuberanti fuori, un telaio eccellente, sospensioni valide e non ultimo una possibilità di personalizzazione quasi Harleystica, è veramente difficile vederne per strada due uguali. Con l'xr ci vado a fare pieghe per strada, cambio i cerchi e ci vado a fare enduro, monto le borse laterali (di cui mi sono fatto il telaietto reggi borse e il porta pacchi in casa con mio padre) e ci viaggio. Oggi la cambierei solo col 650 enduro, che nonostante sia un pò meno agile in off ha un motore che fa veramente godere.

marcolinho

Allora iniziamo così:
 - Anno 1985 Laverda Zundapp 125 - 16 anni
 - Anno 1987 Honda XL 350  - 18 anni
 - Anno 1989 Honda XL 600  - 20 anni
 - Anno 1991 mi sposo e nasce mio figlio Luca  - nessuna moto per circa 8 anni (giusto il tempo di dedicarmi a moglie e 2 figli) - 22 anni
 - Anno 1999 esaurimento nervoso smetto di fumare e come rimedio mi compro il TRANSALP - 30 anni
 - Anno 2000 Honda CBR 600 f1
 - Anno 2001 Honda CBR 600 f3
 - Anno 2002 Honda XR 600 + Africa Twin 650
 - Anno 2003 Honda Xr 600 + Honda XR 600
La XR per me è un sogno da quando andavo in giro con il Laverda, ho avuto dei surrogati, delle defaillances, ma alla fine sono riuscito a farmela. Per me è più di una moto, è un mito, non voglio ne lodarla ne disprezzarla, dico solo che secondo me è la moto che corona il mio desiderio di moto, è più di un mezzo di trasporto o di divertimento. ;)
Marcolinho

Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

RAZZO

La mia prima moto seria è stata un'XR 600 R del 1996 ... mi sono trovato benissimo ... mai un problema (a parte lo scalino del carb.) ... e soprattutto mi sono divertito tantissimo ... per un periodo di 3 anni.  :)
L'XR 650 ... non poteva che essere l'elevazione massima relativa alla serie XR ... il quasi raggiungimento della perfezione assoluta ... non ho potuto non comprarla ... con qualche sacrificio naturalmente !
Ciao ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

effettoxtremo

Mi chiedi perchè?
Perchè con 3 milioni di vecchie lire, ho comprato una moto quasi indistruttibile, mamma honda non poteva fare meglio.

E' una moto che se la cava a fare tutto, dai salti allo sliding passando per la passeggiata in centro.

Veicolo maschio che spesso incute paura a quelli che hanno assaggiato il contraccolpo della messa in moto.

Ha comunque i suoi difetti....ma chi non li ha?

Gli voglio proprio bene :-*
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

fabri

fin da piccolo sono stato affascinato dal mondo off...  ;)
a 14 anni nel 95: HM CRE 50 (poi portato a 80, ecc....) ,era il primo anno che la facevano ad era l'unica cosi "racing", cosi davvero enduro... sono stato davvero soddisfatto  di questa mia prima "moto" che mi ha insegnato i rudimenti della guida off...     :)
passa il tempo e l'80 inizia a starmi stretto...   :(  e cresce la voglia di motocross....   ;)
nel 98 HONDA CR 250, nuova fiammante, telaio in alluminio e 1 motore che rispetto a cosa avevo prima era 1 aereo!!!! il primo mese la uso in campagna x prenderci la mano  e poi in pista...   fantastico!!!  
 intanto il tempo passa, finisco il liceo e vado all'universita...  il tempo libero è poco e non si puo fare cross senza l'adeguato allenamento...
ora ho bisogno di un mezzo da poter usare su strada (cosi quando hai 1 ora di tempo puoi andare a farti 1 giro... senza dover caricare la moto sul carrello, ecc....), ma che mantenga le caratteristiche di 1 moto da cross e che sia altrettanto divertente nella guida... la risposta è semplice: SUPERMOTARD!    ;D ;D
e a fine 2002 la splendida XR 650 SM...   perchè è proprio cio che cercavo...                                                     fabri

gobovr

 ;Deh,eh,eh,
toccati propio nel cuore!
domanda così ampia e allo stesso tempo focalizzata non potevi fare.
Ne sentiremo delle belle!
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

ciak

la moto l'ho comprata perchè mio fratello e mio zio facevano e fanno enduro

l'xr l'ho preso perchè era l'unica moto che potevo guidare e mi potevo permettere

adesso mi sono permesso il k 450  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

alves

A 16 anni, mosso da una acerba attrazione per l'enduro, ho comprato una Cagiva Tamanaco 125 da enduro.
Non molto adatta all'enduro, guardando la quantità di plastica e orpelli che aveva addosso, le sospensioni e tutto il resto, ma mi arrangiavo lo stesso.
Ciò nonostante, la passione per l'enduro e il fuoristrada esplose impetuosa ma per anni non potei permettermi di cambiare mezzo.
A 21 anni decisi "voglio il 600!", XR, TT, XT, KLX, DR, magari anche KTM , l'XR era in pole position ma non così nettamente; poi ne ho vista una, rossa, l'ho guidata 50 metri ed è stata mia!
Col senno di poi non fu una scelta fortunata, quel modello era molto usurato e mi dette un sacco di guai (se solo fosse esistito XR-ITALIA non avrei fatto certi errori!).
Invece come tipo, mai moto fu più azzeccata: ci feci di tutto, enduro hard, giri con la morosa, vacanze in tenda, viaggi in Tunisia.
Una lunga avventura che si concluse, 6 anni e 25.000 km dopo, in quella maledetta Corsica, dove mi fu rubata.
Nel comprare una nuova moto valutai alternative più moderne, provai il K LC4, certamente ottima moto, ma non mi convinceva, la provai su un sentiero conosciuto e proprio non sentivo feeling.
Pensai addirittura di prendere un altro 600, magari più moderno.
Poi ebbi in prova dal concessionario un 400 per tutto il week-end, feci letti di fiume e mulattiere da brivido, mai fatte prima, e mi sembrava di guidarla da sempre, simile ma allo stesso tempo assai migliore del 600!
Il lunedì era mia!!

Al di là dei motivi sentimentali, le ragioni per comprare un'XR sono:
 la facilità d'uso;
-l'equilibrio globale delle prestazioni;
-la semplicità meccanica che si traduce in facilità di manutenzione e robustezza meccanica;
-la disponibilità di parti speciali e pezzi di seconda mano per potenziare/personalizzare/mantenere in  efficienza il proprio mezzo;
-l'elevata tenuta del valore dell'usato (ho visto XR600 '87 venduto a 2.300.000 £, provate a vendere un K600 di quegli anni a tale cifra, giusto 2 settimane fa ne ho visto uno, quello col motore Rotax, dallo sfasciacarrozze!)
-l'assistenza "ufficiale" di questo bellissimo sito!

Ciao
Alves

GIANT SQUID

Dimenticavo......... anche tu sei nella zona dei Richelieu del sito....... :D ;)
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Pablo

Perchè ho scelto l'XR?

Cribbio... basta guardarla...  [love01]
E poi quando canta... umilia chiunque ti stia vicino!!! Per non parlare di quando corre...

Wow...
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

teppo

#14
Ehm, io la ho presa per caso, non ne conoscevo neppure l' esistenza, da estimatore della produzione duetempistica nazionale dei miei tempi. Trovai lavoro a 30 km da casa e per gusto personale e economia familiare ci andavo in moto. Il Gilera RC rally 125 aveva già 40.000 km, e mi abbandonò dopo poco tempo; un amico mi regalò il suo PX125 e così tirai qualche mese cercando intanto un sostituto al Gilera, però visto il kilometraggio che iniziavo a macinare, mi convertii al 4 tempi, però lo volevo piccolo, economico e più fuoristradistico: trovai due XR (che a momenti neppure conoscevo  ??? ), la 400 a 6 milioni e la 250 a 3.5, e scelsi lei.
E la mia vita cambiò, e mi dissi: ma una moto così proprio a 29 anni te la dovevi comprare ?
Ora siamo assieme da 5 anni e 29000 km e concorre a rendere la mia vita veramente stupenda.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.