Menu principale

Ma voi perchè avete l'XR????

Aperto da Mr_Brownstone, Ottobre 01, 2003, 13:05:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

chef

Semplicemente cercavo un sm d'occasione  ,la passione XR é venuta dopo
Mi ricordo solo che dopo averla vista (prima di decidermi ad acquistarla)sono rientrato a casa ,ho acceso il computer e digitato nella ricerca "xr cosigli utili" e.......poof appare XR-italia dunque la colpa é anche un po' vostra. Adesso ,dopo 2 anni e 50000Km ne sono soddisfatto anche se adesso sono due mesi che aspetto il suo ritorno  dopo che gli si é schiantata la biella , penso che a lei gli si puo' perdonare la povera conta un totale di 70000Km cc( :-[ penso) , 12 anni di servizio totale e tre propietari(il piu' devastante per lei penso essere stato io visto l'uso quotidiano ). L'unica cosa che non posso sopportare al momento é il meccanico che ogni martedi mi dice "pour la fin semaine je te la remonte" . vediamo forse oggi é veramente pronta  :-\

Webbo

[paraocchi mode on] perchè è la mejoooo [paraocchi mode off]

l'ho sognata dai 16 anni in poi....

a 19 ho avuto la prima, a 21 la seconda e a 27 la terza....

trovo che sia la moto a "mia dimensione"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

motowind

ho un xr400.
sono malato di off.
per l'enduro giornaliero, non competitivo quindi, non esiste moto migliore.
in piu' puoi farci un mare di altre cose. africa, motard, andare al mare con la donna, uscirci la sera, andarci in ufficio ...
poi perche' e' honda.
e da ultimo perche', se ci sono problemi, hai un gruppo di persone fantastiche su questo sito pronte ad aiutarti ...
no, non sto scherzando.
scommetto che molte persone hanno scelto questa moto per le possibilita' di "manipolazione" che offre e perche' ci "siete" voi.
grazie a tutti!
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Cinghialetto

Io nn ho l'XR ma è x colpa dell'XR che ho conusciuto quello che poi è diventato mio marito !!!
IL MIGLIORE E' COLUI CHE PORTA LA MOTO IN MANIERA CORRETTA RISPETTANDO I LIMITI SIA I SUOI, CHE QUELLI DELLA STRADA IN CUI SI TROVA A TRANSITARE

Evatom

ciao,

avendo , penso , la piu vecchia XR della comitiva, eccola mia storia.
Nel '81 , avevo 17 anni, sono rimasto inchiodato sulle pagine di una rivista che presentava la novità Honda enduro.
Una moto tutta nuova con mono posteriore, ammissione lamellare (si, si ...) , tamburo doppia camma (dicevano che frenava finalmente  ???) , e look da fantascienza. Evidentemente per mettere in avanti l'ipotesi di un aquisto , quasi rimediavo gli arresti domiciliari da parte dei genitori.
Ho aspettato 20 anni, poi l'ho ritrovata su internet. Sono corso con i soldi in mano e eccola qua (per una cifra irisoria).

bye

Marc
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Jointer

#20
Beh come tutti anke io da ragazzino era già rimasto pietrificato a vedere gli amici di mio fratello + grandi con queso BESTIA di moto....
C'era la fama dalle nostre parti della moto "potenza" per eccellenza, la fantomatica prima a cui dovevi fare attenzione per non capottarti...... il meglio ke si potesse avere in quel periodo (12 anni fa).
Poi sono passati due anni e mi sono preso il '25, un onesto RX aprilia ke mi ha dato soddisfazioni nonostante il motore Rotax....
Poi ho avuto un momento senza moto personale in cui per guidare una due ruote dovevo o adattarmi alla mucca di mio fratello (africa twin 750) oppure andare in bicicletta :D fino a ke due anni fa comincio a girare per una moto per divertirmi di nuovo, sinceramente volevo spendere poco anke un usato ma tenuto bene, mi ero messo in ricerca di un husky 610 ke si trovava a prezzi molto buoni qua ( e poi ho capito per cosa......)  e sono andato a vedere pure un vor 503 usato modello 2001....(meno male ke un santo mi ha dato una mano per non prenderlo :D ) e poi l'XR 650 ke mi pareva irraggiungibile per il prezzo visto ke usati qua manco aparlarne.... Beh ho fatto un contrattino coi miei visto ke studio e soldi non ne avevo e alla fine TA DAAAAAAAAAAAANnnn XR SM sei miaaaaaaaaaa  :) smack smack smack  :-* [rimbalza] [banana] [banana] [banana] [love01] [love01]
Grazie a voi ne ho conosciuto pregi e difetti ke altrimenti non sarei riuscito a apprezzare o ad ammettere .
Ciao
MAx

uncleroby

Nel 1997, ottenuti i primi guadagni, mi misi alla ricerca di un TT o un XR visto che volevo un mezzo che mi permettesse una certa percorrenza su asfalto oltre che di fare off road.
Un mezzo che mi divertisse ad una velocità umana.
Acquistai l'XR 600 del 1991.

Nel Novembre 2001 portai da un mecca vicino a me il mio K 620 EGS a cambiare i paraoli della forcella. Vidi il 650 usato con 350 km.
In realtà volevo un K EXC 520.
Il 650 mi piacque e il giorno dopo era mio!
Poi quando lo portai a casa ringraziai il mio angelo custode (che deve essere un ex motociclista...).
Avevo acquistato un generatore di emozioni!!!

Grazie al sito e alla competenza di Giant capii che il 520 non faceva (purtroppo) al caso mio.

W l'XR!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Fred Krueger

L' ho presa da un amico, mi è sempre piaciuta esteticamente, è molto affidabile, i ricambi si trovano facilmente (grazie anche alla larga diffusione dei mono RFVC su altre moto tuttora in produzione), è buona un po' per tutto e le sue prestazioni sono allineate alle mie possibilità e a quelle del motociclista 'medio', soprattutto se non si pratica agonismo. E anche lì c'é qualcuno che si toglie le sue belle soddisfazioni...a riprova che per andare forte ci vuole manico, non ergal  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

easyrider

Io a dire il vero ero partito per un tt600 tipo 59x x intenderci, altra molto degna di rispetto, ma l'affidabilità honda ha fatto la differenza, NIENTE TT 59x  almeno qui a catania e quelli che ho visto erano da buttare , invece x xr c'era un certo assortimento e alla fine ho preso la mia belvuccia 600 del 97.
cosa mi piace di lei ??? il fatto che hai un motore sempre in tiro, il sound dello scarico (mi ricorda un elicottero),la ciclistica, l'estetica. Certo ha i suoi difetti, ma credo che l'xr o si ama o si odia

xr6r

tutto ebbe inizio nell'ormai lontano 1991, quando appena finito il militare, usavo ancora un vecchio cagiva 125.
Il sogno e sempre stato l'xr600.
dopo varie peripezie, sono sceso ad accordi con i miei genitori, visto che avevo appena finito il militare, e le finanze erano veramente poke.
trovai uno spendido esemplare del 1988( mod. arancio/bianco), una vera bestia cattivissima.
dopo circa 4 anni fui costretto a svenderla, perche non piaceva alla mia ex metà( del resto e risaputo che tira piu un pelo di f..... che un carro di buoi) con immenso dispiacere.

adesso mi ritrovo 10 anni dopo ad avere 33 anni, una figlia di 8, una moglie fuori dalle palle ed essere tornato felicemente  possessore di un'xr600r ( al cuor non si comanda).

premeto che non ho mai fatto del fuoristrada, io uso l'xr per tutto, andare al mare,passeggiare con mia fuglia, fare commissioni per lavoro, qualche volta mi fa piacere anche farci qualche metro sulla solo ruota posteriore( senza fare esibizionismo ), insomma tutto quello che uno vuole fare, con l'xr e possibile.

non credo che venderò mai piu l'xr, sicuramente rimarra sempre con me, e sicuramente piu affidabbile di una donna.

toto

15 anni fa, era il 1988, dopo la classica vespa (150 sprint veloce, ultraelaborata), pervenni all'acquisto di un meraviglioso xl 600 r del 1983.
Anni dopo, con le prime esperienze off ,decisi che l' xl non mi bastava più, e che la belva doveva essere mia.
Acquistai il trattore xr 600 '88, e la tenni per circa 12 anni.
Tranne che raid africani, credo di averla sottoposta a qualunque utilizzo.Dodici anni che ancora un pò mi mancano,anche se tuttavia ho comprato la sua naturale evoluzione , l' xr 400 (una mia opinione).La qualità sicuramente a questa moto  (600) non le manca, ha un' affidabilità che moto concettualmente costruite 15 anni dopo si sognano, certo il mondo va avanti e non lo si può contestare.Con il 400 mi trovo bene, anche se non ho raggiunto ancora quel "feeling" che avevo con l' altra (la ho da 1 anno circa) però e un xr original anche questa;telaio sopraffino per quanto riguarda la tenuta di strada (per una moto da fuoristrada) e ottimo compromesso nell' uso più disparato.Se domani comunque sul giornale scoprissi che honda rimetta in produzione un xr 600, con le sue vecchie qualità, difetti, ad un prezzo ragionevole, non so quanto resisterei senza...
                      toto  

giggio_VR

il SOUND del mono fa la differenza ma, quando arrivi ad avere la fortuna/passione di aver provato molte moto un "tranquillo" come me capisce che per divertirsi su di una 2 ruote bisogna avere dei fattori ben definiti

-leggerezza
-agilità
-tenuta di strada
-potenza ai bassi
-frenata
-consumi contenuti
-manutenzioni contenute

ed ecco un bel XR 600 SuperMotard  :-*

cmq l'avevo già posseduta in versione OFF... :P


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

SuperMario

Ora mi vergogno, però mi sento fortunato... ho comprato l'XR650 sm un pò per caso, per una serie di ragioni.
Qualche anno fà, dopo il gilera rc600, ho comprato una moto da strada, che ho tutt'ora, poi ne ho cercata una a poco per poterci andare in ufficio, ed ho preso un bmw r45.
Dopo forse un anno l'ho cambiata per un TT600, tornando un pò alle mie origini "enduro", nato su un tuareg wind 50 e poi passato al tuareg rally 125.
Con la TT mi sono accorto di quanto fosse più divertente andare anche solo a fare i passi rispetto alla stradale, ed ho incominciato a vedere le supermotard in giro.
A parte però tutte le considerazioni tecniche, nessuna mi convinceva per via........... dell'altezza!! Essendo alto, non ho avuto dubbi sull'XR quando ho visto che, oltre ad essere una buona moto, era la più alta (ecco perchè mi vergogno... che motivo!!).
Ed eccomi oggi con questa moto... che però grazie a questo sito ho imparato a conoscere meglio, ne ho compreso + a fondo pregi e difetti... ed ora lavorerò, se ne avrò la possibilità, sui difetti.

Pablo e basta

Perchè...penso che tutti noi abbiamo i nostri bei motivi, che alla fine si incanalano tutti con lo stesso motivo: divertimento puro.
Io l'hò acquistata da poko e ne sono contento, devo dire che alla maggioranza delle donne fa schifo (compresa la mia :P), ma comunque non me ne frega nulla!
Il divertimento è assicurato, penso che nessuno lo possa negare, come tutte le moto anche l'XR ha i suoi diffettucci, primo di tutti è lo scalino al carb. come qualcuno ha già menzionato però risolvibile.
Cosa posso dire...moto molto leggera e maneggevole divertente nella guida e se in versione Motard, ancora di +... ;D
Donne e motori gioie e dolori...quanti dolori...Sorridi sempre...anke se è un sorriso triste perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere

jackass

visto che ci sono rispondo anch'io anche se in ritardo io ho preso la mia prima vera moto quest'anno,xr 400 del 98,grazie al meccanico riccardo ed a due ex xristi iscritti al forum giammy e le closharde che mi hanno confermato che era un'ottima moto   ne sono veramente fiero xche è un mezzo fantastico ed economico
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!