Menu principale

Ma voi perchè avete l'XR????

Aperto da Mr_Brownstone, Ottobre 01, 2003, 13:05:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

StefanoXR

... perchè si accende a pedanina, non ha la batteria e il blocchetto chiavi, ha il bloccasterzo come il sietto piaggio e non ha la ventola al radiatore...
tutto fa molto racing a dispetto della polivalenza del mezzo...
magari possono essere delle pecche queste da me citate, a me invece hanno dato punteggio per l'aquisto!!!  :o

Pier88

riesumo questo topic che mi sembra sempre e comunque attuale..
io sono diventato xrista un pò per caso. dopo il 125 husky wr 125 del 2002 nel 2010 mi decido a cambiarla ed avevo davanti 2 scelte diametralmente opposte:
-un cre 250 2t del 2001, cilindrata regina, un mito di moto
- un xr 250 r del 1991 moto onesta, ma che all'epoca non mi diceva niente di che.
la differenza di prezzo era irrisoria e comunque intorno ai €1500. la prima scelta era il cre, lo vado a provare e lì la delusione: non andava na cippa, un pò più del 125 ai bassi ma per il resto era veramente piantato, i paroli delle forcelle completamente andati, sputavano olio. così un pò deluso mi sono informato su questo sito su cosa controllare e sono andato a vedere l'xr. si è accesa al primo colpo, niente fumi strani così l'ho presa!! beh, non mi sono pentito difficilmente la cambierei!! non è un aeroplano ma va dappertutto, e soprattutto non consuma tanto. l'unica cosa che rimpiango dell'huky è la stabilità del veloce.
ecco un video d'addio alla mia xr fatto dal vecchio proprietario:
http://www.youtube.com/watch?v=871ieapnsSo

mauro981

Bella proprio Pier!   Tienila così, è un amore  ;)

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gianfranco1104

semplice volevo una moto col bottoncino che rimpiazzasse il 59X....
non mi sembra ci fosse molta scelta...
::) ::) ::)
mai acquisto fu più giusto...
;)

Robert60

Anno 1983
......avevo un Maico Mc 400 del 1980 portato a 440.......un po' stanco dei consumi 4 Km/l!
e del consumo dei pistoni......volevo una moto che avesse ottimi ammortizzatori......come il Maico ma con un motore 4 tempi! 

Soluzione.....trovata!
Comprata una Yamaha Xt 550......sbattuta.......e cominciati i lavori per trapiantare il motore sul Maico.

Ma quando il destino ci mette lo zampino!..........il giovedi compro in edicola un numero di una rivista USA di moto e vedo la prova dell'XR500R......................il lunedi successivo mi chiamano per l'acquisto del Maico.......fatto.....venduto e 3 settimane dopo con il camper sono andato in Belgio per comprarmi l'XR....... che non era importata in Italia.

Fatti un paio d'anni di gare.......e poi.....è cominciata la moda degli enduro!

Venduta nel 1986.......per problemi di denaro (dovevo comprare l'auto per lavoro)

....comprata poi un '87 nel 1997.........rivenduta nel 2000 (per problemi familiari)

....comprata un '93 nel 2007 che ho tuttora! ::) ::)

P.S.......la vendero' quando non riusciro' piu' a metterla in moto!!!
....e per me............XR...è solo ROSSA!

Tronco

nel 2001 lessi su Motociclismo la prova del porco enduro e mi ripromisi:" prima o poi me lo compro".
quando poi la vidi in versione motard  non ne parliamo  :-*  :-*   :-*
nel 2008 per caso scoprii che un mio compaesano la metteva in vendita e ci misi tre minuti a fare voltura!

insieme alla nonna Bmw r 80 G/S (attualmente in fase di restauro) sono le MIE MOTO;in due modi diversi esprimono quello che cerco nel girare.
la prima un mulo pacifico e instancabile che ti regala la possibilità di godere di paesaggi e sensazioni uniche: il viaggio.
la seconda adrenalina e divertimento allo stato puro,il tutto a 90,100 km/h...che di moto che in seconda fanno i 170 non saprei che farmene!

motogi1

:)  per rimanere giovane, per nn essere schiavo dell'elettronica e per giocarci come come un quattordicenne con il suo primo 50 cc  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))

uolter72

la osservavo da lontano quando avevo 14 anni, ma....era irragiungibile per me...

dopo vari anni di "camerierato" e aiuto pelapatate in cucina in estate mi sono potuto permettere solo un klr 250.

comprata poi nuova nel 97 e poi non ho smesso piu'....
icona del motociclismo mondiale, nata come moto da campagna, ha sempre rappresentato "la fuga" dalle mie prigioni personali e pippe mentali, benche' a 25 anni avessi gia' girato mezza Europa con Kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha FZR 1000 e FZ 750, Kawasaki ZZR 1100 e BMW k 100.

il resto e' cronoca di questi giorni, ovvero so' impazzito complatamente:

comprata una altra del 93 nel 2002, rivenduta causa salubrita' mentale solo provvisoria perche'..... nel 2008  le ho affiancato una xr 650 del 2001, poi nel 2009 una altra xr 650 del 2000 ed infine nel 2010 una altra 600 del 94, fino a possederne ben 4....unitamente ad una infinita' di parti di ricambio che forse non usero' .......MAI! dagli ableri motori nuovi imbiellati dalla casa madre a una infinita quantita' di corone, pignoni, tubi freno, leve, manubri, plastiche, carter motore, cilindri, pistoni, distribuzioni complete, guaine, olii, forcelle e forcelloni, ecc., ecc., ecc., ecc., ecc.,..... tutti abilmente catalogati ed inseriti nel proprio scaffale dedicato....e facilmente reperibili grazie ad un piccolo programma (elementare) inserito nel pc., proprio come in una concessionaria.

e' na' malattia strana, unica nel suo genere che evito di diramare in giro, vergognandomene un po',....riuscendo pero' a confidare solo a Voi, utenti di questo sito, (alcuni amici) e tentando di ottenere in cambio direi....non comprensione, ma...COMPASSIONE!!!! :D :D :D

pero' non fumo, non bevo e non mi drogo.

rainbowsix

che vi devo dire..nel lontano 1993...cercavo un TT600 59X NUOVO...(ero attirato dal portafaro piccolo che la XR nn aveva) a la Belgarda...fece la cagata di non importarla +..e costruire quella porcata che ora nn vale nemmeno 4 soldi...il 4GV.
Approfittai del 1993 dell'abbassamento dei prezzi Dall'Ara e della diminuzione dell'IVA...e presi la mia prima XR...una bella 600 che presto trasformai in versione america..che all'epoca era difficile fare nel trovare quei ricambi...senza la rete..globale.

molti fuoristrada e viaggi...e anche un brutto incidente..e lei nn si fece nulla
poi caxxata nel 1997..venduta.....e dopo tanti anni rivista a pezzi......l'anno successivo ne cercai un 'altra...ma trovai una Yamaha TT600 59X del 92..e presi quella...e mi divertii e poi fatta  anche  caxxa..venduta.
nel 2008.....trovai un annuncio su un giornale locale....un tipo che chiedeva per un 93 nn funzionante 700 euro..l'andai a vedere ed era un rottame...gli offri...300 euro...e accetto e ora conoscete come è rinata.

nel 2011...cercando un TT600 59X fui consigliato dal forum...di prendere la moto di un utente...una XR650R SM..che aveva subito un incidente ..ma nulla di +..si era fatto + male il proprietario che la moto....e così detto fatto dal nord viene mandata al sud e rimessa in sesto...in configurazione enduro stile america..

e ora fondi permettendo...cerco un TT600 59X telaio bianco...da rimettere in sesto e da pagare poco.

sull'XR direi di avere tutto....specie del 600..ricambi grafiche...selle....testa carter,semicarteri, carburatori, tafanario originale...manubrtio, manuali di varie versioni e anche quelli di officina....per non parlare del 650...due teste un coperchio valvole con bilancieri...kit motard completo di gomme perfette ecc ecc....direi che sono moto che tengo come reliquie...

P/S ho un a 600 del 95 di un collega..intestata a me da vendere....ma questa è un'altra storia.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

SUBA

Ho preso l'XR perchè mi è sempre piaciuta e continua a piacermi .
Da giovane facevo motocross e pur piacendomi l'XR non l'ho mai potuta comprare perchè per fare cross agonistico non andava bene .
Poi dopo parecchi anni da allora un giorno ho letto un inserzione su di un giornale locale di un XR in vendita, sono andato a vederla ed è stato amore a prima vista, me la sono portata a casa subito  l'ho  restaurata e coccolata come si fà con una bella donna che ti piace .
Adesso me la godo in modo incondizionato è la mia preferita .
Mi piace perchè è una moto di carattere che sà dare un sacco di soddisfazioni .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Mastho

avevo già scritto tempo fa su questo topic.
Ovviamente l'XR ce l'ho ancora  :)
Perchè l'XR è l'XR  ;)

rickyx

:) perche' altrimenti avrei ''specialato''  un'altra moto, ma non sarebbe mai stata ''specialabile'' cosi' bene come l'xr..  :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Felino68

Misi una pietra sopra le moto a 20 anni quando mi fregarono il Cagiva Elefant 650.
In edicola un giorno intorno ai miei 38 anni, davano in omaggio con una rivista, un numero di Fuori. Li mi sono riappassionato alle moto da fuoristrada. Dopo lunga ricerca di mercato, piu' votata alla ricerca di una enduro stradale, ma non troppo, ho approcciato l' Xr650r quasi come ripiego, visto che non volevo sperdere troppo per un Ktm o una Bmw nuova. La trovavo estremamente bella nella foto di profilo del listino prezzi (con il faro USA). Ne trovai tre in zona. Una era stata già venduta, la seconda non si poteva comprare per quanto era rimaneggiata, la terza fu ritirata dalla vendita. Dopo un anno, la terza fu rimessa in vendita e non me la feci sfuggire. Ormai ero convinto, pur non avendola mai provata. La comprai ad occhi chiusi, e fu una sorpresa, nel bene e nel male. Adesso la conosco bene e sono soddisfattissimo. La uso poco, perlopiù la guardo, compro ricambi e la rifinisco nei dettagli nascosti. Mi piace veramente tanto. Quest' anno mi ha portato in Tunisia e devo dire che l' unica nota stonata del viaggio e stata la rabbia per averla danneggiata per le tante cadute. Per fortuna sua, il tutto e' durato poco ed i danni limitati. Sto pensando di prendere un Dominator, per preservare l' Xr.
  Ovvio, che non la venderò mai.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

the giaguar

la colpa e' tutta di mia moglie
13 anni piaggio bravo , dopo 3 mesi 65 malossi ,6 mesi 102 hero mamma mia come mi sono divertito
15 anni malaguti fifty top, mitico, 6 mesi 80 cc 19/19 ecc ecc ecc
16 anni cagiva freccia C9 , 17 anni , 175 cc 37 magnesio ecc ecc i vecchi ttr 600 vedevano solo la targa e x poco  ;D
21 anni finalmente LA VERA MOTO RGV GAMMA 500 2T 4 CILINDRI QUADRO , non era intestata a me da di un amico,anche perche' la mia fidanzata (ora moglie) non era d'accordo,ora basta ha detto solo macchina  :angry2:
da allora solo vespe ovviamente come si dice qui da me mastrussate(elaborate di tutto) la prima che ho avuto 220 doppia alimentazione ecc ecc , si impennava in 4° d'accellerazione ma x fermarsi  :-[  ???
dopo vari tentativi ha detto VA BENE per i tuoi 40 anni ma al massimo un enduro
ed ecco li le paroline magiche XR 650 R sm , e lei ma questa non e' enduro!!!! , e io
allora mi compro un gamma ,
no no vabe questa ha detto l'ignara ,MA NON CI METTI LE MANI !!!!
poverina non sa quello che dice ;D  ;D  ;D

SE SEI INCERTO TIENI APERTO,NEL DUBBIO ACCELERA

ROBY_HRC

Perche' nel 2003 era l'unica moto in circolazione doppia omologazione con posto passeggero omologato e che usata non costasse 7000 euro come i k.
Era un 400 pepato a 440 e nel complesso mi permetteva di fare tutto quello che volevo.

Ciao Roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......