Menu principale

Rubinetto xr 600 del '89

Aperto da alexmela, Novembre 03, 2015, 15:51:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alexmela

Ciao a tutti, questo post è per avere un aiuto sul rubinetto benzina del xr 600 r 89 che perde.
Ho letto tutti i post che avete scritto ma alla fne non ho risolto molto, anche perchè il post del rubinetto compatibile dava un link ma quel sito non è più operativo e quindi non trovo quello che cerco.
Alla fine vorrei capire se il rubinetto del cr 500 è compatibile oppure devo agire in altro modo:
togliere i rivetti e cambiare la guarnizione... che non saprei dove trovare
X favore aiutatemi
:-[

gpsmax

ti conviene cambiarlo con uno nuovo. se provi a ripararlo rischi di perdere tempo e di farti il bagno con la benzina...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

ciao, ho riparato un rubinetto di honda Z50 cinese sostituendo una vitina con la sede spanata, forandone la sede e mettendo un'altra vite passante con dado*; ho lasciato l'altra vite con la sede filettata nel corpo del rubinetto perchè stringeva ancora bene.

La pressione delle due vitine regolata a dovere stringendo a sufficienza (non troppo altrimenti si blocca la levetta apri/chiudi che sta in mezzo) ha fermato la perdita di benzina; non ho smontato l'interno del rubinetto.

Non so se può servire ma prima di buttare il rubinetto potresti provare a mettere due piccole viti al posto dei rivetti, senza aprire nulla dell'interno del rubinetto.

*stesso lavoro ho fatto con una vite della vaschetta del carburatore con sede spanata

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

alexmela

grazie 1000000 hai perfettamente ragione meglio prenderne uno nuovo
;)