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Carburazione - Nr Giri di vite

Aperto da Golia, Ottobre 01, 2003, 16:55:41 PM

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Golia

Non riesco a trovare i vecchi thread in cui se ne era parlato.

Non avendo il libretto di uso e man. non ricordo quanti giri da tutto chiuso consiglia mamma Honda. Cioè quanti giri devo dare alla vite di carb. (estate e inverno). Mi pare 1 giro e mezzo o 3/4.

Questo dato mi serve solo come riferimento (quel balengo del revisionatore me l'ha scarburata perchè secondo lui "inquinava troppo poco"... ma questa è un'altra storia...)

E se qualcuno ha trovato una posizione ottimale, dica pure.
La mia belva è tutta originale tolto lo scarico (Leovince X3).

 :-*
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Fred Krueger

Da due a due giri e ½. Fai le prove del caso...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Golia

e dell'estate all'inverno va smagrita, giusto?
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Fred Krueger

Teoricamente andrebbe ingrassata, d' inverno la carburazione tende a smagrare...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Lupin

Ma non è l'esatto contrario?D'estate la carburazione tende a smagrire a causa dell'aumento della temperatura d'esercizio del motore che richiede una quantità di benzina maggiore!
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Fred Krueger

D' estate l' aria, a parità di volume, ha un tenore di ossigeno minore. Perciò la carburazione si ingrassa. D' inverno il contrario.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

saluzzoffroad

allora per essere sicuro in inverno avvita tutta la vite della carburazione(si trova dal lato sx del carburatore)poi svitala di 2 girie 1/4 ...ciao

GIANT SQUID

#7
Freniamo gli entusiasmi......la carburazione del circuito di minima e' vincolata da svariati paramerti quali :
Temperatura
Altitudine
Tipologia di impianto di scarico
Tipologia di elemento filtrante
Regime di rotazione al minimo utilizzato
L'azione semplice della vite del getto pilota,nn puo' assolvere alla compensazione di tutti i parametri sopracitati.
Per esempio,un'escursione termica di un tot di gradi verso il basso,comporta un'alterazione del rapporto stechiometrico a favore del comburente
Questo smagrimento,eticamente,nn puo' essere compensato con la semplice azione sulla vite,ma sostituendo il getto di minima con altro di valore adeguato.
Infatti se gia' nel periodo estivo si manifestano i classici sintomi di poverta' ai bassi regimi,con il drastico calo della temperatura,l'azione della vite sara' decisamente inutile.
Allo stesso modo,l'utilizzo di impianti after di scarico ed aspirazione,necessita di adeguata correzione dei valori di passaggio del circuito di minima.
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

effettoxtremo

in effetti, nell' inserimento tra' una marcia e l'altra la moto mura, poi riprende.
Cosa vuol dire?
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

AUGH

Ho idea che il Giant si sia dimenticato una "S" nei tentacoli, altrimenti ieri sera c'era qualche birrozza di troppo!  Augh.

antarctica

Sull'effetto stechiometrico non ci sono dubbi, fa differenza. Ma dal punto di vista strettamente pratico l'escursione di temperatura esterna (entro limiti ragionevoli),  per mia esperienza, non comporta grandi sconvolgimenti nel comportamento di un mono 4 tempi come l'XR.
Sempreché ovviamente non si parta da una moto già mal carburata.
Ben più sensibili sono gli effetti dovuti alla variazione di altitudine o al cambiamento di scarichi e parti di aspirazione.

Per "sentire" l'effetto dovuto alla temperatura ci vuole un motore a 2 tempi abbastanza tirato........
Get a ride in the wild side !

GIANT SQUID

Beh,tipicamente,mi pare inutile far soffrire un mono 4t di grossa cubatura nn ingrassando la carburazione al sopraggiungere di temperature piu' rigide......
Una carburazione magra o vicino al magro,specie in questa tipologia di motori,puo' causare inutili sollecitazioni...fai te !
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
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                                     Leon Degrelle

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