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Race Teck Fork Gold Valve

Aperto da gianca charly, Novembre 12, 2015, 21:26:18 PM

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gianca charly

Ciao Ragazzi ho acquistato su internet questo Kit della Race Tech per forcelle qualcuno lo conosce?
Il tutto e per le forche originali XR600.
Questo a detta loro e quello che promette la Race Teck:
Race Tech's bolt-on forcella a sistema valvolare originale per le forcelle anteriori a cartuccia.
Triplica la zona di controllo di flusso dei pistoni che mettono le valvole sullo spessore della pila.
Accordabilita` eccezionale; un migliore controllo, trazione , raffinatezza e resistenza  della parte inferiore.
Include le istruzioni complete, pistoni valvole  Oro, grafici valvolari e spessori valvolari.
La maggior parte dei modelli includono anche la manutenzione della forcella e la valvola Oro. Video di Installazione del tecnico di bordo.
gianca charly

RAZZO

Se non dico una cavolata, l'utente Mavco ha montato una cosa simile.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

#2
Gianca, posta la descrizione in inglese, che si capisce meglio. il traduttore fa casino... i pistoni che mettono le valvole sullo spessore della pila... ops...

:D :D :D

comunque te l'ho detto: all'epoca, non era gettonatissimo perché costava tanto. preso a prezzo, vale sicuramente la pena, anche perché lo puoi rismontare se non ti piace.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

#3
Mi ha tradotto tutto una mia amica..  :D
Max gentilmente se ti mando tutto a te riesci a postarlo?
Ti mando anche il manuale poi ti farò vedere tutto dal vivo   :)
Di questo Kit ne ho parlato anche con Gianfry anche lui la pensa come te miracoli non se ne fanno..
Otre a questo Kit ho da montare anche le molle della Eibach e ho già montato la piastra superiore Pro Taper regolabile  :)

Citazione di: RAZZO il Novembre 12, 2015, 21:52:04 PM
Se non dico una cavolata, l'utente Mavco ha montato una cosa simile.  ::)

Aspettiamo le impressioni di Mavco?


gianca charly

RAZZO

Mavco lo monta sul 650 ma a naso dovrebbe sortire lo stesso effetto.  ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

la gold valve è un setto forato che è montato sotto la pila di lamelle di taratura dell'idraulica della forcella,
l'olio passando attraverso i fori del setto deforma la piramide di lamelle determinando la risposta idraulica della forcella.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly


Webbo

è un oggetto che di serie c'è già, la racetech ne ha fatto uno forse meglio rifinito e con passaggi diversi.

io non l'ho mai provato, bisogna cercare recensioni, più che altro americane, sul web
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maVco

Citazione di: RAZZO il Novembre 12, 2015, 21:52:04 PM
Se non dico una cavolata, l'utente Mavco ha montato una cosa simile.  ::)...[]...
Corretto, ma sul 650. Qui qualche impressione. Come leggerai dal thread che ho riportato, non è stata la modifica principale che ho fatto quindi i benefici del gold valve potrebbero rientrare e sparire in quelli generali.

A prescindere, fanno quello che dice l'webbo:
Citazione di: Webbo il Novembre 12, 2015, 23:50:32 PM
la gold valve è un setto forato che è montato sotto la pila di lamelle di taratura dell'idraulica della forcella,
l'olio passando attraverso i fori del setto deforma la piramide di lamelle determinando la risposta idraulica della forcella.
sul registro in compressione della forcella. La differenza più evidente rispetto all'originale è infatti la dimensione/forma dei fori e la quantità/disposizione delle lamelle. Nota bene:
1) Scegli bene lo schema delle lamelle. Per sceglierlo, io ho scritto ai tecnici della racetech (Ti rispondono ed hanno molta, mooolta pazienza), ma prima usa il configuratore automatico che trovi nel loro sito (come fare scritto nel manuale di montaggio). Io alla fine sono partito dai consigli della racetech e poi ho "mediato" basandomi sulla tabella presente nel manuale di montaggio.
2) NON mettere olio troppo denso (per uso motard racetech m'avrebbe consigliato 5W...io ho comunque messo un 10W)

In conclusione, concordo che/con:
Citazione di: gianca charly il Novembre 12, 2015, 22:18:44 PM
...[]...Di questo Kit ne ho parlato anche con Gianfry anche lui la pensa come te miracoli non se ne fanno...[]...
ma vedrai che l'accoppiata gold valve + molle darà ottimi risultati (mi raccomando fai bene almeno il sag statico, precarichi, compressioni ed estensioni sia di forche che del mono).

Ripeto e concludo, devo ancora fare strada e provare regolazioni, ma sono abbastanza confidente che (almeno) la fluidità nella gestione della fase di compressione trovata dalla mia XR sia più merito del gold valve che delle molle.

Ciao
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

gianca charly

Grazie Mavco almeno non ho buttato 100€  :)
Appena monterò il tutto posterò le mie impressioni.
Ripeto ho anche da montare le molle della Eibach e ho già montato la piastra superiore della Pro Taper che allinea il manubrio alla forcella e già l'impostazione di guida e cambiata e non di poco..
Non mi aspetto miracoli ma solo di migliorare un po Speriamo in bene
gianca charly