Menu principale

trasformazione da motard a enduro.

Aperto da salvatorecampus, Novembre 17, 2015, 23:37:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvatorecampus

Salve a tutti...come ho appena detto nella presentazione sono un nuovo possessore di un bellissima xr 650 sm del 2007,
avrei un domandone da fare riguardo una modifica:
è possibile in questo modello del 2007 con l'omologazione soltanto motard,poter piazzare il kit enduro?
vorrei acquistare i cerchi e ho trovato ad un  prezzo onestissimo  un kit completo a 400 euro.
aiutatemi per favore. saluti.

Gogo

Se per "piazzare" intendi montare ti direi di si.
Ma se hai solo la omologazione per le ruote da 17, ovviamente, non sei in regola per la circolazione su strada.

Pike

Stesso mio problema...
1) avevo cominciato ad informarmi per aggiungere le misure 18/21 a libretto, sembrava fosse cambiata la legislazione, si narra che qualcuno fosse riuscito ad avere il nulla osta da dallara ecc... : io mi sono arreso
2) se ti accontenti di gomme dual avevo trovato delle novità per le ruote da 17, non ricordo se le tkc 80 avessero cominciato a farle nelle nostre misure, ovviamente se non hai velleità...
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

salvatorecampus

Allora...io sono andato a montare su i miei cerchi a enduro per l'xr...posteriore ok ma sull'anteriore ho il problema sulla pinza..praticamente togliendo la staffa reggi pinza delle ruote motard, non mi corrispondono più i fori della pinza con quelli della forcella...ora la mia domanda sorge spontanea:
servirá mica una pinza dell'xr anno 2000,oppure basta  mettere una staffa particolare fatta apposta???
vi ringrazio per l'aiuto.

Pike

#4
Non capisco bene cosa non ti torna...
per montare il cerchio da 21 con il disco enduro devi sostituire
la staffa della pinza. ti serve quella per l'enduro, cioè quella per il disco piccolo...
prova a vedere nel mercatino...
oppure penso la faccia la braking.
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

salvatorecampus

Quindi ci vuole una staffa per enduro??? ok la risposta che volevo era questa...grazie mille ora mi metto subito alla ricerca.

Pike

Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Webbo

serve la staffa Honda originale, Dall'Ara negli ultimi modelli la sostituiva con una apposita per il 320, una volta invece si usava una staffa aggiuntiva, bastava togliere quella ed eri a posto.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

salvatorecampus

esattamente...proprio ora ho messo a confronto la pinza di un xr anno 00 e il mio del 2007 e in effetti c'è la differenza, sapete dove posso acquistare la staffa originale??? o meglio posso fare questa modifica o mi devo rassegnare a lasciarla motard?

Webbo

#9
il pezzo è originale honda, ha un codice ed è ordinabile, non costa poco..
ma sui vari mercatini online capita di terovare in vendita sia staffe che pinze complete

tipo.. http://www.subito.it/accessori-moto/staffa-e-disco-anteriore-crf-e-xr-milano-140114759.htm

che oltretutto è un esimio utente del nostro forum
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.