Menu principale

Statore maggiorato G443 e Regolatore RR17 (electrexworld)

Aperto da Giobbe72, Novembre 23, 2015, 13:22:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giobbe72

Cari XRisti,
Apro questo topic per raccogliere informazioni sull'installazione dell'Alternatore maggiorato G410 e del suo regolatore dedicato RR17.
Ho comprato poco tempo fa la sopra citata accoppiata (dalla TMF-Racing tedesca) perché necessitavo di avere maggiore potenza per alimentare  luci supplementari e per poter effettuare con sicurezza uscite notturne sulle montagne Cuneesi e piemontesi in genere.
Ho ricevuto il materiale dalla TMF Racing e fin qui tutto bene. Una volta montato l'Alternatore G410 (in modo abbastanza semplice) mi è venuto il dubbio di dove montare il Regolatore RR17 che ha dimensioni relativamente ingombranti.
Premesso che ho eliminato tutto l'impianto originale con l'intenzione di farlo completamente nuovo e con fili di dimensioni appropriate, Batteria tampone  etc...
Il regolatore per sua natura scalda parecchio, quindi il pensare di piazzarlo nel sottosella al posto dell'originale (che starebbe comunque sacrificato) risulta non attuabile.
Qualcuno ha già effettuato questo tipo di installazione?
Avete dei suggerimenti da darmi?

Ringrazio fin da ora chi avrà la gentilezza di rispondere :)

Luke (ex burp1007)

#1
Webbo l'ha fatta, io sono in procinto di farla.
Leggi qui  8)
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45241.msg466718#msg466718

Cmq lo statore è il 443: http://www.electrexworld.co.uk/acatalog/G443-RR17.html

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Giobbe72

Grazie Luke per la risposta tempestiva.
Hai ragione, chissà perché ho scritto G410, è il G443 :P

Il topic che mi segnali tu me lo ero proprio perso......
Adesso le domande per Webbo allora sono le seguenti:

1) Io ho collegato il regolatore alle luci direttamente ( per fare una prova, lampade H3 da 55W) perché ho cambiato la mascherina con una della Moose racing (la SPECIES) che fa una gran luce e che consiglio (prezzo 95 Euri consegnata) il problema è che forse la tensione e/o la corrente che esce dal regolatore RR17 è, come leggo nel post
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45241.msg466718#msg466718
un po' pulsante è mi ha BRUCIATO le lampadine. E' solo dovuto al fatto che non ho collegato la batteria o un condensatore in parallelo ????

2) Nel sottosella il regolatore non ti scalda troppo?

Grazie
Andrea

Webbo

come già scritto a suo tempo vai di condensartore o batteria,
il mio regolatore nel sottosella non mi da problemi.

poi per quanto riguarda i PM, ti prego di fare caso alla mia firma in fondo ad ogni post.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Giobbe72

Citazione di: Webbo il Novembre 23, 2015, 22:30:37 PM
come già scritto a suo tempo vai di condensartore o batteria,
il mio regolatore nel sottosella non mi da problemi.

poi per quanto riguarda i PM, ti prego di fare caso alla mia firma in fondo ad ogni post.

Grazie Webbo per la risposta, e scusa per la rottura sul PM....non lo farò più!!! ;D

Giobbe72

#5
Prova di posizionamento sotto sella come eseguito da Webbo....


Prova di posizionamento dietro radiatore......

Giobbe72

#6
allego anche foto dello statore originale.....



e di quello maggiorato G443....


Luke (ex burp1007)

Giusto per rendevi partecipi sulla differenza G443 e G410 vi inoltro una mail:

"Hello,

I'm sorry but i cant have this kit.

You can buy G410 for replace G443 but there is no pick up, and you can buy RR17 for fit with G410."

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luke (ex burp1007)

Sito: http://www.allumage-electronique.fr/
Mail: contact@allumage-electronique.fr

Ho contattato l'Electrex per ordinare il G443 + RR17 che dal loro sito risulta "out of stock", e "Peter" mi ha detto di ordinarlo tranquillamente per email.
Detto-fatto (e chiedendo dei dettagli x il pagamento) non mi hanno più detto nulla.
Ho dato un'occhiata in giro x internet ma non ci sono molti fornitori di questo kit, e per lo più ormai non ce l'hanno più (e il sito non sempre è aggiornato).
Più che altro prima di pagare e poi avere la sorpresona che l'hanno finito, vorrei avere la conferma l'abbiano disponibile.

A parte Electrex sapete a chi posso rivolgermi di serio senza pagarlo 250 euro?

Grazie,
Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Webbo

ma contattare Tim della TMF-Racing ? cioè chi ci ha sempre fornito gli statori a buon prezzo forte anche dei Gda fatti con loro ?
anche se il loro sito lo da out of stock...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luke (ex burp1007)

"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]