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Goccia olio blocco motore

Aperto da alexmela, Novembre 25, 2015, 00:07:50 AM

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alexmela

Ciao, volevo un vostro parere:
c'e' una piccolissima perdita 1 o 2 gocce al giorno di olio motore sotto il blocco motore cio' è dovuto ad una ammaccattura (penso una pietra) proprio dove si congiungono i due gusci del blocco.
dopo 2 aperture e relative guarnizioni il problema non è risolto.
mi hanno detto di usare una epossidica bicomponente di acciao liquido per riparare il guasto
secondo voi basta una epossidica che arriva a 150 gradi?
a che temperatura arriva il blocco?
spero che qualcuno mi possa aiutare
p.s. una epossidica a 150 gradi costa 15 20 euro se invece serve una 250 gradi andiamo sui 80 100 euro
grazie
ciao

Bluto

l'olio a motore caldo  lavora tra 80 e 110°,il basamento è esposto all'aria e quindi è molto più "freddo"
considera poi che in molti hanno verniciato senza problemi con normale vernice da carrozzeria i carter(o addirittura tutto il motore...)e che questa vernice tiene fino a 150/175°direi che puoi puntare sulla scelta più economica
buon lavoro

Gianni65

#2
Domandina semplice e forse stupida: per "tutto il motore" intendi  tutto tutto , tranne i collettori ovviamente?
E se si,sapresti dirmi la marca migliore della vernce?
Gianni

gpsmax

ma il punto di partenza della perdita, l'hai trovato oppure le due aperture del motore erano per fare altro?

due gocce al giorno sono un'enormità, se hai un carter crepato quando hai il motore acceso con il calore e la pressione, sai che casino... perderebbe a schizzo o quasi...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

akret

A me sui carter magnesio verniciati con bicomponente non hanno avuto successo. Io direi di andare sul sicuro con un prodotto più ad alta temperatura. Io cmq. Non ho ben capito il punto dove perde, ma non è  possibile effettuare una saldatura eventualmente?

Bluto

Citazione di: Gianni65 il Novembre 26, 2015, 19:30:47 PM
Domandina semplice e forse stupida: per "tutto il motore" intendi  tutto tutto , tranne i collettori ovviamente?
E se si,sapresti dirmi la marca migliore della vernce?
Gianni
si tutto il motore,vernice all' acqua da carrozziere+primer di fondo
ho usato 2 anni il motore verniciato senza alcun problema